alè, cambio olio effettuato...
prima ho fatto girare l'olio vecchio con un pulitore lubrico della wynn's
poi ho scaricato tutto, ho cambiato filtro e ho messo un 10w40 semisint della elf
ho anche aggiunto un additivo per l'olio della STP per migliorare la viscosità...
Il motore è diventato molto più pronto e silenzioso...
alè, cambio olio effettuato...
prima ho fatto girare l'olio vecchio con un pulitore lubrico della wynn's
poi ho scaricato tutto, ho cambiato filtro e ho messo un 10w40 semisint della elf
ho anche aggiunto un additivo per l'olio della STP per migliorare la viscosità...
Il motore è diventato molto più pronto e silenzioso...
eh, di un pò...quanta robaccia è uscita col pulitore ?
cacca a pezzettoni ?
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Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio
eh, di un pò...quanta robaccia è uscita col pulitore ?
cacca a pezzettoni ?
niente pezzettoni, tra l'altro già l'ultimo cambio avevo messo dentro del solvente...
però è uscita una brodaglia molto liquida e molto nera....
(ho allungato l'olio con kerosene e solvente oltre che col pulitore...)
niente pezzettoni, tra l'altro già l'ultimo cambio avevo messo dentro del solvente...
però è uscita una brodaglia molto liquida e molto nera....
(ho allungato l'olio con kerosene e solvente oltre che col pulitore...)
se permetti un consiglio lascia perdere i solventi...potrebbero essere pericolosi per le guarnizioni
inoltre kerosene (quello vero, non gasolio nè petrolio) = pulitore
se usi il gasolio non ti serve il pulitore giacche al 95% sono la stessa cosa
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beh solvente ne ho messo poco e cmq stava dentro per 15 minuti poi via tutto...
il kerosene era quello da riscaldamento, il pulitore contiene sicuramente del kerosene
però ha anche delle sostanze EP per proteggere mentre pulisce e anche dei detergenti/disperdenti
in modo che la roba sciolta resti nell'olio e non ri riattacchi al motore
stranamente l'avviamento a freddo è più difficoltoso...
può essere che la pompa non tiene e si scarica il gasolio dall'impianto ogni volta
e che ad ogni avviamento bisogna farlo riadescare?
i tubi del gasolio che arrivano dal serbatoio vanno prima nella pompa a bassa pressione e poi nel filtro nafta...
quindi arriva alla pompa rotativa e da li al ritorno al serbatoio... (oltre che alla testata ovviamente)
ma non ci dovrebbe essere prima il filtro nafta della pompa a bassa pressione?
mi sa che è per questo motivo che fa fatica a partire a freddo...magari il circuito si scarica e bisogna farlo riadescare...
i tubi del gasolio che arrivano dal serbatoio vanno prima nella pompa a bassa pressione e poi nel filtro nafta...
quindi arriva alla pompa rotativa e da li al ritorno al serbatoio... (oltre che alla testata ovviamente)
ma non ci dovrebbe essere prima il filtro nafta della pompa a bassa pressione?
mi sa che è per questo motivo che fa fatica a partire a freddo...magari il circuito si scarica e bisogna farlo riadescare...
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