annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Additivi gasolio: Utili???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Additivi gasolio: Utili???

se vuoi un buon pulitore prendi il bardahl,bypassa i tubi di andata e ritorno del gasolio e agli iniettori gli fai assorbire direttamente l'additivo,pulisce gli iniettori in modo eccelso,l'ho costatato tramite diagnosi
    Comunque gli additivi posso funzionare fino ad un certo punto,perchè se gli iniettori sono partiti vogliono revisionati

Commenta

no fortuna gli iniettori sono ok! anche perchè l'auto nn ha moltissimi km! il bardhal quale dici nn il top diesel vero? perchè quello mi sembra scarsino. intendi quello da mezzo litro? quindi nn l'hai messo direttamente nel serbatoio? io cercavo qualche additivo si pulitore ma pure con molto cetano da migliorare rendimento auto con meno rigenerazioni del fap e auto più pronta.

Commenta

Io in 10anni di intrugli, ho trovato solo un additivo commerciale utile.
        marca Tecnofreno, additivo antigrippante "25".
        Si trova da alcuni pompisti, è uan bomba, (anche nel prezzo 30€l).
        Consiglio, per chi viaggia tanto in inverno con temperature molto basse, il Rothen "05".

Commenta

Originariamente inviato da kekkojtdm Visualizza il messaggio
          no fortuna gli iniettori sono ok! anche perchè l'auto nn ha moltissimi km! il bardhal quale dici nn il top diesel vero? perchè quello mi sembra scarsino. intendi quello da mezzo litro? quindi nn l'hai messo direttamente nel serbatoio? io cercavo qualche additivo si pulitore ma pure con molto cetano da migliorare rendimento auto con meno rigenerazioni del fap e auto più pronta.
          si è quello da mezzo litro,non l'ho messo nel serbatoio ma direttamente negli iniettori e ha funzionato,quindi credo che mettendolo anche nel serbatoio funzioni,mi hanno parlato bene del petronals da litro.
          Se vuoi cetano servono altri additivi.
          Io metto nella mia auto ogni tanto uso un pò di acetone,comunque di additivi in giro c'è ne sono tanti,ma non è che possono fare i miracoli
          Mio zio per diminuire le rigenerazioni e per avere un pò di cetano,fa 3 pieni di gasolio premium e 1 normale,e ti dico che funziona,prima la macchina faceva la rigenerazione ogni 4-500km,ora invece verso gli 8-900km
          Ultima modifica di marchese jtd; 28-11-2012, 19:30.

Commenta

tecnofreno l'ho già sentito! deve essere un additivo professionale per quelli del settore. come lo senti l'auto? va bene pure su common rail con dpf?

Commenta

si in un paio di anni che uso additivi mi sono accorto che il mercato e molto vasto e tutti promettono molto ma di veramente efficaci ne ho visti pochi. secondo me esempio:

-completamente inutili le bustine della extreme fuel treatment e altre menate varie che con quantità ridicole prometto miracoli assurdi.

-nulli o poco visibili nel tempo: dr diesel, sintoflon dieselube, diesel kleen power service, syneco db7

poco visibili ma utili usati regolarmente con intervalli ravvicinati: stp pulitore completo sistema alimentazione da 500ml, wurth carbo pump sport.

risultati visibili pure per risolvere problemi: tunap (mai provato ma ha detta di molti del settore è prodotto eccezzionale) e motorsistem nuova linea xdurare (provato e auto con meno vibrazioni e più progressiva) poi ora ne è uscito pure uno nuovo chiamato datacol che neppure ho mai provato personalmente però dalle prime voci sembra buono.

come cetane boost ho provato quello di arexons che si sente molto leggero e quello di protec abbastanza avvertibile ma scomodo da procurarsi.

poi ce ne sono altri che a detta di alcuni sono molto validi ma io nn conosco e nn sbilancio: green star , wynns, bardhal, meat e doria, autoplus, berner, liqui moly, forch, SD, EST, prolong, justice e brother, autoprofi, tecnofreno, scaini, red line 85 plus, magigas (da me provato ma nn ho sentito la differenza a parte il prezzo elevato), diesel levante HP INJECTOR COMMON RAIL.

sono una marea e nn si capisce quale sia il meglio.

riguardo al gasolio premium sono molto scettico e preferisco un buon additivo protettivo multifunzione con cetano usato regolarmente con diesel normale.

Commenta

perchè sei scettico sui diesel premium?non è che credi alle leggende metropolitane?
                sugli additivi hai ragione c'è ne sono una infinità di marche

Commenta

Non so se il "25" della tecnofreno sia ok su tutti i diesel, credo di si.
                  Io l'ho usato 6anni fa su un precamera.
                  Risultati tangibili su fumosità e rotondità al minimo, null'altro.

Ad ogni modo l'additivo migliore mai trovato e provato (provato...solo provato per "alcuni" pieni ) lo vendono in tutti i supermercati sotto falso nome, dicono serva a condire le insalate...

Commenta

olio di semi o colza dici?non mi viene altro in mente
                    io uso l'acetone

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                      olio di semi o colza dici?non mi viene altro in mente
                      io uso l'acetone
                      L'uno e l'altro.
                      Conosco bene uno che dal 2003 a marzo di quest'anno ci ha fatto più di 160'000km.
                      E non come additivo...

Commenta

Sto operando...
                      X