annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulire l'aspirazione...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pulire l'aspirazione...

mentre qualcuno accelera un pò dovrei spruzzare dentro la farfalla un pulitore apposito...giusto?....(FRECCIA ROSSA)

http://img241.imageshack.us/img241/9876/img4860uo6.jpg

inoltre...domanda aggiuntiva...qualcuno mi saprebbe dire che è quel piffero indicato con la freccia verde? sembra che sotto ci sia un ugello che spruzza qualcosa, ma non sono sicuro, perchè non si riesce a vedere....

Il motore è un Fire 1200cc 60 cv, montato su una lancia y del 2003, quindi un €3 ...
    Ultima modifica di mr.barton; 27-09-2006, 14:35.

Re: Pulire l'aspirazione...

Originariamente inviato da mr.barton Visualizza il messaggio
    mentre qualcuno accelera un pò dovrei spruzzare dentro la farfalla un pulitore apposito...giusto?....(FRECCIA ROSSA)

http://img241.imageshack.us/img241/9876/img4860uo6.jpg

inoltre...domanda aggiuntiva...qualcuno mi saprebbe dire che è quel piffero indicato con la freccia verde? sembra che sotto ci sia un ugello che spruzza qualcosa, ma non sono sicuro, perchè non si riesce a vedere....

Il motore è un Fire 1200cc 60 cv, montato su una lancia y del 2003, quindi un €3 ...
    ma non si può togliere quella base/coperchio nero ??.....vedo un dado in basso a dx.....così lavori meglio. Poi vedo a sx un condotto che arriva all'air-box.......bhè, se puoi smontalo e lavalo con sgrassatore e acqua calda.

comunque si....a motore caldo, con la mano sx acceleri con le leve e la dx spruzzi.......alternando pause a spruzzate di 2/3 sec.

Poi spegni, spruzzi un bel tot. ovunque......aspetti 10/15 minuti e rimetti in moto.......e finisci il prodotto riprendendo come sopra.

Se ti va puoi anche smontare le candele e spruzzare per 2/3 sec. direttamente dentro......poi rimonti le candele, aspetti 5/10 min. e rimetti in moto.

Un saluto
    Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
      ma non si può togliere quella base/coperchio nero ??.....vedo un dado in basso a dx.....così lavori meglio. Poi vedo a sx un condotto che arriva all'air-box.......bhè, se puoi smontalo e lavalo con sgrassatore e acqua calda.

comunque si....a motore caldo, con la mano sx acceleri con le leve e la dx spruzzi.......alternando pause a spruzzate di 2/3 sec.

Poi spegni, spruzzi un bel tot. ovunque......aspetti 10/15 minuti e rimetti in moto.......e finisci il prodotto riprendendo come sopra.

Se ti va puoi anche smontare le candele e spruzzare per 2/3 sec. direttamente dentro......poi rimonti le candele, aspetti 5/10 min. e rimetti in moto.

Un saluto
      Si..il coso nero si toglie....

uno spray per l'aspirazione che posso usare di facile reperibilità quale è?...

Commenta

il prodotto della slider hyperlube mi han detto che funziona alla grande...
        Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

Mi conviene rimontare le vecchie candele prima di farlo no?...visto che queste sono nuove di pacca non vorrei già sporcarle...

Commenta

Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio
            il prodotto della slider hyperlube mi han detto che funziona alla grande...
            stavo guardando sul sito di slider e non lo trovo...sai dove si acquistano i suoi prodotti?...

http://www.sliderhyperlube.com/

Commenta

Si..il coso nero si toglie....

uno spray per l'aspirazione che posso usare di facile reperibilità quale è?...
              Ciao, personalmente ho usato il non-plus-ultra Active Action ...... che però non saprei dove trovarlo nuovamente......

però in giro puoi trovare facilmente da ricambista il Wynn's (circa 8 €.) e il Bardahl Pulitore Carburatori che sono di facile utilizzo.
              Sintoflon ha in catalogo il prodotto S7 di cui ho letto ottimi riscontri.
              Di Slider il prodotto si chiama TS, l'ho visto in vendita su e-bay.

Si, il trattamento fallo con le candele vecchie.

Dopo ricorda di cambiare il filtro aria, olio e filtro olio che, spesso, si contaminano.

P.s. - quando fai la pulizia portati in un luogo aperto, lontano da palazzi e persone......il fumo e la puzza acre che esce dallo scarico prende alla gola e può "infastidire" il prossimo

Un saluto
              Ultima modifica di azzurro1967; 28-09-2006, 11:12.
              Meglio prevenire che curare

Commenta

stavo guardando sul sito di slider e non lo trovo...sai dove si acquistano i suoi prodotti?...

http://www.sliderhyperlube.com/

Li acquisti su internet

Confermo che il TS è un prodotto ottimo

Commenta

Ne approfitto per suggerire un prodotto che secondo me dovrebbe funzionare alla grande: trattasi di uno spray per ripulire la camera di scoppio dei motori MARINI (si, avete letto bene! ) della Evinrude...chi è appassionato di nautica o possiede una barchetta, sicuramente conosce questo famoso marchio. Il prodotto si chiama Engine Tuner: si spruzza attraverso i fori delle candele/carburatore e ripulisce il cielo del pistone e le fasce elastiche dai residui carboniosi derivanti dalla combustione...........considerando che i motori a 2 tempi tendono ad incrostarsi più di quelli a 4 (e questo spray è dedicato ad entrambi) penso non sia da scartare come prodotto efficace per la "pulizia" le nostre auto...
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

ma io non ho ben capito ancora come pulire l'aspirazione.. devo TOGLIERE IL FILTRO?
                    Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

Sto operando...
                    X