Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il 5W40 migliore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Qual'è il 5W40 migliore?

    Ecco,ora ho le idee un ancora più incasinate

    Commenta


    • Re: Qual'è il 5W40 migliore?

      Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
      Ecco,ora ho le idee un ancora più incasinate
      Perchè incasinate?
      -guarda le caratteristiche consigliate
      -decidi che fascia di prodotto vuoi
      -scegli un prodotto con le caratteristiche richieste dalla casa

      Per le auto normali questo procedimento basta e avanza, senza troppi pensieri.
      Flickr
      Notizie
      InfoLubrificanti

      Commenta


      • Re: Qual'è il 5W40 migliore?

        Infatti pensavo al Castrol Edge che mi sembra un buon compromesso,il RP o cose del genere mi sembrano esagerate,anche perché in genere faccio il cambio olio e filtro prima dei 10kKm

        Diesel mappato pesante(ma comunque con meccanica originale) che uso solo in "pista" e strade di montagna,insomma è la mia auto da divertimento...quando la utilizzo la sfrutto parecchio

        grazie per l'attenzione comunque

        Commenta


        • Re: Qual'è il 5W40 migliore?

          Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
          Infatti pensavo al Castrol Edge che mi sembra un buon compromesso,il RP o cose del genere mi sembrano esagerate,anche perché in genere faccio il cambio olio e filtro prima dei 10kKm

          Diesel mappato pesante(ma comunque con meccanica originale) che uso solo in "pista" e strade di montagna,insomma è la mia auto da divertimento...quando la utilizzo la sfrutto parecchio

          grazie per l'attenzione comunque
          Ma il castrol come detto è un buon olio come tutti quelli del segmento normale, ma come scegli castrol potresti prenderne altre con eguali specifiche e pagar meno (dicevo solo questo).

          Hai una visione dell'uso "gravoso" leggermente stravolta, non è che il turbo mappato ti cambia la funzione dell'olio, certo lavorerà di più ma non va a metterlo in crisi.
          Generalmente certi prodotti li consiglio a chi fa certe preparazioni (ma preparazioni che rivoluzionano completamente il motore, non rimappature per quanto spinte siano, senza offesa) o su certe tipologie di motori (diciamo dai 400 in su?).
          Flickr
          Notizie
          InfoLubrificanti

          Commenta


          • Re: Qual'è il 5W40 migliore?

            Fino ad oggi ho sempre usato l'olio originale GM 5w30 sintetico ,più per comodità che per altro...ma ultimamente mi stavo informando,volevo provare altro,più per curiosità che per effettiva necessità

            Commenta


            • Re: Qual'è il 5W40 migliore?

              Cambio olio effettuato.
              Alla fine ho optato per il Bardahl Technos C60

              http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...os_5w40.html#1

              Ho fatto fare anche il lavaggio del motore.

              Vedremo come si comporta e se si sentirà qualche piccolo beneficio di questo Fullerene....

              Ma l'importante è che lubrifichi e protegga bene il motore.

              Commenta


              • Re: Qual'è il 5W40 migliore?

                Conta che il FE è in percentuale dal 2,5 al 4% (4% in città),
                per quanto riguarda il lubrificare e proteggere farà sicuramente il suo sporco lavoro .
                Flickr
                Notizie
                InfoLubrificanti

                Commenta


                • Re: Qual'è il 5W40 migliore?

                  Ottimo olio sicuramente
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Qual'è il 5W40 migliore?

                    Ciao a tutti, probabilmente se n'è già parlato, ma vorrei sapere se in un macchiana senza FAP come la mia, Xsara Picasso 1.6 HDi 110cv, si mette un olio per auto dotate di filtro del particolato, es Mobil1 esp formula 5w30, si possono creare danni?
                    Grazie e Saluti.
                    Andrea

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X