annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio motore FIAT PUNTO 55 1108cc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio motore FIAT PUNTO 55 1108cc

Salve...ho a disposizione 4litri di Agip Sint 2000 e 4 Litri di Selenia 20K...quale mi consigliate sulla mia Punto 55 1108cc??

Re: Olio motore FIAT PUNTO 55 1108cc

Originariamente inviato da turbo55 Visualizza il messaggio
    Salve...ho a disposizione 4litri di Agip Sint 2000 e 4 Litri di Selenia 20K...quale mi consigliate sulla mia Punto 55 1108cc??

il primo. pur essendo un base sint con oltre il 60% di minerale, garantisce un basso livello di usura, lascia pochissimi depositi, ed esplica buone doti di pulizia.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Per prove personali (y10 1108 fire identico al tuo).

sint2000 10w40: protegge protegge, ma viene consumato. Inoltre a 10000 č da cambiare perche finito.

Selenia 20k 10w40: anche questo un po viene bevuto, ma almeno lo tieni su almeno fino a 15k (20k sono troppi davvero, cambialo cmq a 15k fidati) e poi č supercollaudato sui fire, quindi tra i 2 metterei il selenia.

Potendo scegliare il top per il tuo motore č o il castrol magnatec 10w40 o lo shell helix 10w40.
      ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
      ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

io al prossimo cambio olio sono quasi sicuro di buttarci dentro il Castrol GTX 10w40 o 15w40 (devo ancora decidere..)
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Originariamente inviato da turbonet Visualizza il messaggio
          il primo. pur essendo un base sint con oltre il 60% di minerale, garantisce un basso livello di usura, lascia pochissimi depositi, ed esplica buone doti di pulizia.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
          quoto

Commenta

nel 1108 fire ci va benissimo il castrol GTX magnatec 10w40 (provato)
            ma il meglio lo da con un bel 5w40; ho messo l'elf syntec 5w40 fullsint
            e sembra davvero un altro motore, molto piů sveglio e reattivo
            sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Con il Sint2000 non arriverei a fare 10000 Km (provato sulla Delta anche se č un' altro motore), max 6/7000 Km.

Al tagliando, in Fiat mi hanno messo il 20K (Fire 1.4 16v); ora avverto un marcato rumore di punterie al minimo ed un generale aumento di rumorositŕ a qualsiasi regime di rotazione del motore.

IMO nessuno dei 2...vai di full synth. Se vuoi restare in casa Fiat: Selenia 'K' opp. StAR.

Grizlod

Commenta

Mi togliete una curiositŕ ?

Chi di voi ha consigliato nel manuale d' uso e manutenzione, come olio alternativo il Selenia Performer Multipawer 5W30 ?

http://www.paraflu.net/manuale/it/om....htm#performer

e cosa ne pensate di questa graduazione consigliata dalla casa ?
                Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
                Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
                  Mi togliete una curiositŕ ?

Chi di voi ha consigliato nel manuale d' uso e manutenzione, come olio alternativo il Selenia Performer Multipawer 5W30 ?

http://www.paraflu.net/manuale/it/om....htm#performer

e cosa ne pensate di questa graduazione consigliata dalla casa ?
                  Lo consiglia x climi particolarmente freddi
                  http://www.flselenia.com/pag_prodott...id_categoria=8

...forse lo userei se dovessi fare un viaggio in scandinavia (...per dire) di questi tempi, o forse metterei uno 0W 40/50 full sinth...

...mi sembra che siamo,almeno, semi-OT

Commenta

stamattina ho messo il 20K...ancora nn l'ho provata bene...vi saprò dire..cmq al prox cambio olio proverò un full synth 5w40...stavolta perchè avevo a disposizione quest'olio l'ho usato...

Commenta

Sto operando...
                    X