annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio motore FIAT PUNTO 55 1108cc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio motore FIAT PUNTO 55 1108cc

Originariamente inviato da turbo55 Visualizza il messaggio
    stamattina ho messo il 20K...ancora nn l'ho provata bene...vi saprò dire..cmq al prox cambio olio proverò un full synth 5w40...stavolta perchè avevo a disposizione quest'olio l'ho usato...
    non tenerlo tantissimo, a dispetto del nome va in cacca molto presto...
    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Salve...ho a disposizione 4litri di Agip Sint 2000 e 4 Litri di Selenia 20K...quale mi consigliate sulla mia Punto 55 1108cc??

sint 2000+filtro nuovo
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Io sulla Punto 55 di un mio amico gli ho sempre fatto mettere il sint 2000 e devo dire che il motore ha gia 200.000 Km e mai fatto niente, vuol dire che l'olio vale a qualcosa, che ne dite?
        Bmw 32o d

Commenta

Originariamente inviato da keymat Visualizza il messaggio
          Io sulla Punto 55 di un mio amico gli ho sempre fatto mettere il sint 2000 e devo dire che il motore ha gia 200.000 Km e mai fatto niente, vuol dire che l'olio vale a qualcosa, che ne dite?
          più che altro è il fire che è un motore poco esigente...

il sint2000 ci va bene, ma come il selenia è poco detergente e non andrebbe tenuto dentro troppo...

cmq se mettessi un buon 5w40 ti sembra di avere rifatto il motore da come va meglio..(provato personalmente)
          sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Un ottimo Bardahl BM7 10-40 da 7 Euro....di oli migliori ne esistono... su un fire 1100 è un ottimo olio....
            Follow me if you can

Commenta

ok ragazzi...al prox tagliando dei 15.000 provo il GTX Magnatec 5W40 FullSynth...o mi consigliate un altro fullsynth 5w40??
              Ultima modifica di turbo55; 02-01-2007, 19:21.

Commenta

ok ragazzi...al prox tagliando dei 15.000 provo il GTX Magnatec 5W40 FullSynth...o mi consigliate un altro fullsynth 5w40??
                Ma che devi andare a fare con il Castrol GTX Magnatec 5W40 FullSynth??? Quanto ti costano 4 litri ??
                Follow me if you can

Commenta

Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                  Ma che devi andare a fare con il Castrol GTX Magnatec 5W40 FullSynth??? Quanto ti costano 4 litri ??
                  lo sappiamo benissino che la bestia digerisce tutto, ma trattarlo bene è meglio e poi con 30€ te la cavi con la tanica da 4l. X la mia uso il mobil1, esagerato? forse ma tutti gli altri semisint 10w40 che ho provato vengono divorati mentre con il 5w50 tutto sint (non so che dovrebbe essere il contrario ma le prove dicono di no) ne mangia solo un litro ogni 5-6k km.

OT: ma te sulla quella bestiola che hai come avtar che olio usi?
                  ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                  Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
                    lo sappiamo benissino che la bestia digerisce tutto, ma trattarlo bene è meglio e poi con 30€ te la cavi con la tanica da 4l. X la mia uso il mobil1, esagerato? forse ma tutti gli altri semisint 10w40 che ho provato vengono divorati mentre con il 5w50 tutto sint (non so che dovrebbe essere il contrario ma le prove dicono di no) ne mangia solo un litro ogni 5-6k km.

OT: ma te sulla quella bestiola che hai come avtar che olio usi?
                    Il consumo d'olio non dipende solo dalla viscosità....infatti con il sintetico ottieni degli ottimi risultati....l'olio sintetico ha un minor degrado termico , mantiene una buona viscosità alle alte temperature e non passa da fasce e guide valvola . Ma su un Fire 1100 in buone condizioni ne puoi bruciare 200 grammi ogni 10000 Km....l'ho visto con i miei occhi.
                    Su quel Fire in figura e su altri utilizzati in gara metto Motul 300v oppure Syneco Montero.
                    Follow me if you can

Commenta

Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                      Il consumo d'olio non dipende solo dalla viscosità....infatti con il sintetico ottieni degli ottimi risultati....l'olio sintetico ha un minor degrado termico , mantiene una buona viscosità alle alte temperature e non passa da fasce e guide valvola . Ma su un Fire 1100 in buone condizioni ne puoi bruciare 200 grammi ogni 10000 Km....l'ho visto con i miei occhi.
                      Su quel Fire in figura e su altri utilizzati in gara metto Motul 300v oppure Syneco Montero.
                      è quello che penso anch'io ma qui sul forum lo sconsigliano specie sui motori logori portando la tesi che i semi sint hanno una minore tendenza ad evaporare e quindi dovrebbero andare meglio e consumarne di meno, personalmente mi fido di più delle mie prove e poi ogni motore ha una storia a se
                      ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                      Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Sto operando...
                      X