annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spurgo olio freni a 65 euro: è caro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Spurgo olio freni a 65 euro: è caro?

Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggio
    l'ausilio di una "particolare apparecchiatura" per effettuare lo spurgo
    Ovviamente voleva solo spillarti dei soldi,e vedere se abboccavi.
    Parlare di una 'particolare apparecchiatura' senza specificare quale equivale a non dire esattamente NULLA.

Ma il mondio è pieno di ladri,pensa che ad una mia amica han chiesto (e lei glieli ha anche dati) 5€ per controllare la pressione delle gomme,fai un po' tu...
    "Preemption in launching a nuclear strike is considered the decisive condition for the attainment of superiority over him and the seizure and retention of the initiative." -- Colonel A. A. Sidorenko
    "At Fiorano, the 959 is at least 10 sec behind the F40," Gerhard Berger said - and even 959 owner Walter Brun would admit to six.

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
      Si, infatti, è una cifra un po' alta, però devi anche considerare che se sei andato in officina Peugeot è normale che paghi di più.
      Considera sempre che lì hanno gli attrezzi giusti per ogni intervento, hanno delle procedure di lavoro, fatturano tutto e quindi pagano le tasse su tutti i lavori che fanno. Hanno tutti gli operai in regola.
      Insomma, hanno costi maggiori, però dovrebbero poter garantire una maggiore precisione nelle riparazioni..
      Infatti io mi sono rivolto alla Peugeot proprio perchè si presuppone che abbiano gli strumenti giusti e le competenze adeguate per poter intervenire al meglio......
      Al di la' di questo, adesso mi informo bene se ci sono nel mio quartiere validi meccanici generici che possono farmi il lavoro con altrettanta precisione e... con un costo piu' contenuto

Commenta

Originariamente inviato da Michele Vialone Visualizza il messaggio
        Ovviamente voleva solo spillarti dei soldi,e vedere se abboccavi.
        Parlare di una 'particolare apparecchiatura' senza specificare quale equivale a non dire esattamente NULLA.

Ma il mondio è pieno di ladri,pensa che ad una mia amica han chiesto (e lei glieli ha anche dati) 5€ per controllare la pressione delle gomme,fai un po' tu...
        Faceva chiaramente riferimento alla pompa automatica citata da "robi2000ts"......

Commenta

Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggio
          Infatti io mi sono rivolto alla Peugeot proprio perchè si presuppone che abbiano gli strumenti giusti e le competenze adeguate per poter intervenire al meglio......
          Al di la' di questo, adesso mi informo bene se ci sono nel mio quartiere validi meccanici generici che possono farmi il lavoro con altrettanta precisione e... con un costo piu' contenuto
          Fai bene, è il modo migliore di comportarsi per non farsi fregare...
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

venerdì sono andato in FIAT a chiedere quanto costa una sostituzione dell'olio dei freni sulla mia Punto. il tipo mi ha detto che calcolando un'ora di mano d'opera viene a costare 70 tenendo conto che la mano d'opera sarebbe costata 40€ (c'era una tabella che riportava il costo orario) l'olio necessario sarebbe costato 30 a me sembra un furto, dovrò cercare una officina autorizzata...
            A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
            Originariamente inviato da TireK
            'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Mah, dipende da macchina a macchina.

Un'attrezzatura particolare non serve assolutamente, però in certi mezzi c'è da seguire una particolare procedura se dotati di ABS. Sul manuale d'officina della mia 75, per esempio, è evidente la differenza dello spurgo perchè bisogna anche far attivare la pompa dell'abs prima di spurgare i freni posteriori.
              Cmq se la porti in concessionaria ufficiale, tra costi di olio e manodopera mi sa che quella cifra non è mica tanto folle.. Ovvio che poi un meccanico generico te lo fa con la metà della spesa, se non meno..
              C'è da dire, però, che se fai fare il lavoro in un'officina peugeot, loro fanno lo spurgo con la macchina automatica. In pratica è una pompa che mette in pressione il circuito dei freni e mantiene la pressione sotto gli 1,5 bar. Grazie a questo procedimento, prima di fare lo spurgo vero e proprio, si può fare in modo estremamente semplice anche il controllo di tenuta dell'impianto. Se dopo aver raggiunto gli 1,5 bar ed essersi spenta, la pompa si rimette spesso in moto, quello è il segno che c'è qualche perdita...
              Inoltre usando questo procedimento non è necessario usare la pompa dei freni per fare lo spurgo, riducento al minimo la possibilità di cedimento dei gommini della pompa stessa che altrimenti si trovano a lavorare in una zona dove di solito non arrivano mai, dove i depositi e l'ossidazione che si possono essere formati possono rovinarli...

In definitiva io andrei prima a chiedere a un meccanico generico come mi farebbe lui lo spurgo. Se lo fa in modo tradizionale e la macchina ha già qualche annetto alle spalle, però, io lo ringrazierei e porterei la machcina da chi ha la famosa apparecchiatura..
              C'è bisogno di questo sistema per vedere se c'è qualche perdita? Quando pesti il pedale altro che 1,5 bar!! La perdita si nota per l'accensione della spia a causa del livello basso dell'olio nella vaschetta (ammesso che pastiglie non siano finite) e, per i più sensibili, dall'imbrattamento causato dall'olio della zona interessata. La macchina di cui parli tu molto probabilmente è una pompa per fare il vuoto che funziona con l'aria compressa. Serve per far scendere l'olio vecchio e dopo quello nuovo fino alla scomparsa delle bollicine senza il bisogno di pompare sul pedale. Io ho comprato quella della Wurth, in 20 minuti cambi l'olio dei freni di qualsiasi auto. Questo lavoro si fa con 30 Euro ... 10 E un litro di olio dot4 e 20 Euro di manodopera.
              Follow me if you can

Commenta

Scusa, ho forse detto che quello è l'unico modo per capire se il circuito perde?? Non mi sembra... Ho detto che, come tutti possono facilmente intuire, se quella machcinetta va spesso in funzione, vuol dire che da qualche parte perde, e la cosa la si vede ancora prima di iniziare lo spurgo. Logicamente se uno tiene un minimo d'occhio la propria auto se ne sarà già accorto perchè trova olio che piscia da qualche parte e il livello in vaschetta che scende.

Cmq ovviamente quella non è altro che un compressore, più che una pompa, perchè serve per mandare in pressione la vaschetta dei freni e quindi tutto l'impianto. Non è mica sto macchinario fastascentifico...
                Se uno vuole può farsela anche a casa: con un compressore, un tappo della vaschetta bucato e una valvola limitatrice di pressione...

Cmq secondo me il prezzo non è giustificato tanto per l'utilizzo del famoso compressorino, quanto piuttosto per il fatto che si era rivolto a una officina della casa madre. Lì si sa che si paga tanto perchè si lavora in un certo modo... Però anche la qualità del lavoro di solito è di un certo livello..
                Ultima modifica di robi2000ts; 18-04-2007, 08:04.
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Scusa, ho forse detto che quello è l'unico modo per capire se il circuito perde?? Non mi sembra... Ho detto che, come tutti possono facilmente intuire, se quella machcinetta va spesso in funzione, vuol dire che da qualche parte perde, e la cosa la si vede ancora prima di iniziare lo spurgo. Logicamente se uno tiene un minimo d'occhio la propria auto se ne sarà già accorto perchè trova olio che piscia da qualche parte e il livello in vaschetta che scende.

Cmq ovviamente quella non è altro che un compressore, più che una pompa, perchè serve per mandare in pressione la vaschetta dei freni e quindi tutto l'impianto. Non è mica sto macchinario fastascentifico...
                  Se uno vuole può farsela anche a casa: con un compressore, un tappo della vaschetta bucato e una valvola limitatrice di pressione...

Cmq secondo me il prezzo non è giustificato tanto per l'utilizzo del famoso compressorino, quanto piuttosto per il fatto che si era rivolto a una officina della casa madre. Lì si sa che si paga tanto perchè si lavora in un certo modo... Però anche la qualità del lavoro di solito è di un certo livello..
                  TI QUOTO IN PIENO!

Commenta

cmq anche a me è stata chiesta quella cifra, sempre in officina Pug
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Sto operando...
                    X