Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

    allora ragazzi aiutatemi perchè non ne posso più...

    a dicembre avevo riscontrato un consumo d'olio della mia punto 1.2 16v '97 (a dicembre avevo circa 93milakm)...mi aveva fatto fuori in 1500km tutti l'olio...strano perchè fino alla volta prima l'olio mi era durato quasi 10mila km con il selenia!
    ho fatto un rabbocco con l'HPX...niente dopo pochi km il livello dell'olio era già sceso...allora col meccanico decisi di:
    cambiare filtro dell'olio
    mettere l'olio castrol GTX 5w-40
    mettere l'additivo per fasce dells Winn's
    sembrava migliorato...feci un rabbocco dopo pasqua perchè ne aveva consumato 1kg in 3mila km...visto che la coppa ne tiene 3kg la previsione era dunque di 9mila km con 3 kg d'olio...
    stamattina controllo l'olio e dopo 2mila km sono a metà!
    che cavolo devo fare????ora l'auto ha 97mila km..

    faccio presente che l'auto NON FA FUMO!assolutamente niente...funziona benissimo...
    all'inizio di tutto si pensava alle fasce...però 2 meccanici (di cui uno fiat che conosco da una vita) mi dissero che avrebbe fatto fumo bianco...invece niente di tutto ciò...
    ora come devo procedere?rifare il trattamento con l'additivo?
    aiutatemi che sono disperato!
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

  • #2
    Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

    hai verificato eventuali perdite? Hai cambito gradazione d'olio? hai messo olio con gradazione inferiore a quella prescritta?
    www.cougar.it
    ..V6 Life style
    www.minoltasonyclub.it

    Commenta


    • #3
      Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

      perdite zero!lo noterei subito dato che ho le piastrelle in garage!

      usavo il selenia come olio e mi era durato parecchio (quasi 10mila km), poi al rabbocco (come ho detto sopra) me l'ha fatto fuori in 1500km...poi ho usato l'HPX e stessa cosa...
      dopodichè su consiglio del meccanico ho messo il castrol GTX con gradazione 5W-40...sul manuale di manutenzione c'è scritto di usare il 10W-40 (come credo sia il selenia)...io non capisco la differenza di gradazione...aiutatemi voi!
      /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
      VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

      Commenta


      • #4
        Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

        C'è poca da fare: se l'olio non lo perde se lo mangia. Se confermi che non ha perdite allora lo consuma.
        Se ha dei consumi così elevati d'olio anche con l'hpx la falla è piuttosto grossa, al volo mi vengono in mente i paraolio sulle valvole.
        ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
        Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

        Commenta


        • #5
          Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

          intendi i gommini delle valvole?quelli sono stati fatti la scorsa estate quando avevo più o meno 82mila km e ho fatto la guarnizione della testa...
          /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
          VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

          Commenta


          • #6
            Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

            Qui c'è qualcosa che non torna proprio: la macchina non fuma, quindi non dovrebbe consumare olio.
            Non ha perdite, dici... e allora dove va a finire tutto 'sto olio? Insomma, ti rendi conto che è impossibile? L'unica e ultima possibilità: controlla il liquido di raffreddamento se è emulsionato con olio!
            La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

            Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

            Commenta


            • #7
              Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

              mi dici a me se mi rendo conto che è impossibile?MA LO SAI CHE CI STO IMPAZZENDO??????????non hai idea di quanto sto diventando matto perchè non capisco memmeno io dove finisce l'olio!!!!vi giuro che non ci sono perdite perchè me ne accorgerei visto che ho il garage piastrellato...i gommini valvole sono stati fatti quando ho fatto la guarnizione della testa essendo compresi nel kit...fumo non ne fa, ho controllato apposta più volte in varie situazioni...AIUTATEMI PERCHE' CI DIVENTO SCEMO!
              /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
              VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

              Commenta


              • #8
                Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

                L'unica e ultima che mi viene in mente, lo ripeto, è il liquido di raffreddamento: controllalo.
                Poi, per le perdite: non è detto che lo ritrovi a terra l'olio! Potrebbe perdere il paraolio del motore in corrispondenza della frizione, in tal caso l'olio trafilerebbe dove non dovrebbe e tu non vedresti nulla! Provate a metterla sul ponte e esaminate con cura il sottoscocca! Fatto questo... non so più che dire!
                La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

                Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

                Commenta


                • #9
                  Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

                  ho appena controllato il liquido refrigerante ed è pulito...domani vado dal meccanico e vedo un pò mettendola sul ponte se si vede qualcosa...
                  grazie per l'aiuto...
                  qualcun'altro sa che altro potrei controllare?????
                  /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                  VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                  Commenta


                  • #10
                    Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

                    Tira giù le candele e controlla il filetto e gli elettrodi...non è improbabile che trovi tracce di olio. Se il livello scende e non perde da nessuna parte, non ci sono dubbi: l'olio passa in camera attraverso le fasce elastiche o le guide. Ho lo stesso problema sul III cilindro della mia 155, con la differenza però che sono a quota 192.000 km e il motore non è mai stato aperto.
                    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                    Alfa Romeo 155 1.700 TS
                    Lancia Fulvia 1.100 1963
                    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X