annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto Gpl su Mazda RX-8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Impianto Gpl su Mazda RX-8

Originariamente inviato da tunerpiemunteis Visualizza il messaggio
    cmq il succo del discorso è che TUTTI i motori (compresi quindi dal wankel a quello dell'm3 a un mille 8 valvole) AUMENTANO la propria affidabilità andando a gpl in un utilizzo normale.
    bisogna volergli bene a quel preparatore!!! un sacco di bene!!!

A differenza di un mondo che ritiene che la maggior temperatura di esercizio deteriora anticipatamente la guarnizione della testa, che la maggior temperatura di combustione e maggior secchezza può crear danni alle valvole (Multipla docet), lui dichiara il contrario.

un sacco di bene bisogna volergli.

Comunque il motore della RX-8 è turbo con tutte le complicanze del caso nella realizzazione dell'impianto, non credo che nel porta bagagli ci sia spazio per una bombola di adeguate dimesioni, visto che ogni 40.000 km il motore necessita di apertura e rimessa a nuovo (o messo nuovo punto )... Non mi sembra esattamente la macchina da rappresentante che non vuol andare in giro col naftone, e mette il gpl per tener comunque basso i costi, ma piuttosto la macchina di chi ci vuol far un giro nei fine settimana....... e per far un giro nei fine settimana non metti il gpl
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Originariamente inviato da B2B Visualizza il messaggio
      Comunque il motore della RX-8 è turbo con tutte le complicanze del caso nella realizzazione dell'impianto,
      L'rx-8 non è turbo, è un aspirato.
      Ad essere (bi)turbo era solo l'rx-7...

Commenta

Originariamente inviato da B2B Visualizza il messaggio
        bisogna volergli bene a quel preparatore!!! un sacco di bene!!!

A differenza di un mondo che ritiene che la maggior temperatura di esercizio deteriora anticipatamente la guarnizione della testa, che la maggior temperatura di combustione e maggior secchezza può crear danni alle valvole (Multipla docet), lui dichiara il contrario.
        Costruttivamente i motori di oggi tengono molto bene le temperature di esercizio di questi combustibili, proprio perchè vengono progettati per lavorare con miscele molto magre già di serie, il discorso sedi valvole poi, se vogliamo dirla tutta, è un problema tipicamente italiano, la fiat ha sempre sottovalutato il problema della "secchezza" del combustibile, questo finchè non si è presentato in tutta la sua gravità, il problema multipla, da li (finalmente) le cose sono migliorate.
        Per la cronaca, ho una golf a metano con 326.000 km, è stata fatta la guarnizione di testa per trafilamente a 250.000, ma il resto della meccanica, non ha avuto una sola noia in praticamente 14 anni di funzionamento....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Per me è assurdo avere i soldi per comprare una RX8 e dopo fare i tirati per mettere benzina... come tutte quei ragazzetti che conosco che comprano il Cooper S ma poi lo usano il fine settimana perkè non hanno soldi per mettere benzina... a me fanno proprio ridere ste cose... ognuno si dovrebbe comprare l'auto che puo' mantenere

Commenta

mamma mia roba da medioevo il pensiero che hai espresso...

il gpl è anche rivolto a chi non ha voglia di affumicare il mondo di polveri sottili e odia la guida del diesel come me, ma è pur sempre uno da 50.000 km l'anno!

cmq ricordate sempre che i costruttori di impianti gpl sono dei davide contro golia... i grandi costruttori di macchine inventano, i piccoli costruttori di gpl si adeguano nella misura in cui è utile farlo, di certo non si scapocerebbero per fare un impianto a gpl specifico per il wankel ecco perchè lo sconsiglio su questa auto!
            Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
            e BASTA. punto.

Commenta

La Macchina E' Interessante Ma Il Problema Principale Della Rx-8 E' Il Consumo. Anche Se La Userai Una Volta Alla Settimana Sarai Sempre In Ansia Nel Vedere L'indicatore Del Carburante Che Scende Rapidamente Per Cui Se Vuoi Stare Tranquillo... Fatti Fare Il Gpl!

Commenta

Tralasciando tutti i discorsi sull'effettiva convenienza della trasformazione, quello che invece io non capisco è come mai ancora c'è qualcuno che insiste con lo "snaturamento" della vettura: dalle mie parti "snaturare" significa cambiare il carattere di qualcosa.
                Ora, poichè è pacifico che i moderni sequenziali a gpl fanno perdere solo qualche punto percentuale e, in pratica, consistono solo di una linea di alimentazione aggiuntiva per il gas, cosa cambia?
                Se si trovasse la maniera di far andare un'auto, variando impercettibilmente le prestazioni, ad acqua ed anice con delle tubazioni apposite che arrivano ai collettori di aspirazione (esattamente come fanno gli iniettori benzina...quindi non sistravolge proprio niente) direste lo stesso?

Per quanto riguarda la fattispecie del motore rotativo, so solo che i tecnici mazda dichiarano che la loro vettura era quasi naturalmente predisposta a girare ad idrogeno, e formalmente un motore a idrogeno (salvo i discorsi sul mantenerlo eventualmente liquido) è solo un motore alimentato a gas...più pericoloso vista la tendenza a reagire con l'ossigeno.
                Teoricamente a gas non dovrebbe essere problematica, ma credo siano ben pochi quelli che lo abbiano sperimentato quindi ti sconsiglio di fare la cavia.

Commenta

oddio ma dove il motore della rx-8 è turbo, concordo su quabnto dettop e cioè che il turbo era quello della rx-7.
                  Cmq critiche nn ne voglio fare, lungi da me, ma se dovessi fare dei sacrifici solo per dire di avere una macchina del genere e poi per poterci camminare doessi farci la conversione a gas, preferirei puntare su qualche cosa + alla mia portata. E' come dire faccio na Ferrari a gas. Nun se po'

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Quindi alla fine della baracca, qualcuno è certo del si o del no?
                    Epoche Passate
                    presenta

Non sai cos'è un Wankel? L'Rx-7 per te è una tipologia di farmaco? Passa a curarti da me! Tutti i miei rotori!
                    http://sites.google.com/site/mazdarx7ita/

http://sites.google.com/site/fiat126ita/Home

Commenta

Ragazzi sono nuovo ma non ho resistito a rispondere .
                      Sono un tecnico mazda col pallino del gpl , ho le foto ufficiali !! , in inghilterra e spagna lo fanno da tempo ,e anche bene .
                      Ma la cosa forte è che i componenti li fanno in italia !!!
                      Sono delle succursali della E Gas a produrli , e così mi hanno riferito che a Rovigo potrebbero essere disposti a farlo ( l'esperienza c'è ) e la centralina apposita la fanno LORO , anche per l'estero !!
                      Però si vede che nessuno ancora l'aveva richiesto , ......Questo governo è servito a qualcosa , a strigere le tasche per fare il gpl nell'RX8!!!!!!!!!!!!
                      Per quello che riguarda il motore , con la dovuta manutenzione non mi risulta difettoso addirittura ha meno problemi degli altri della mazda .
                      E alla mazda italia mi hanno confermato che reggerebbe benissimo l'impianto , tanto più che non ha le valvole , le grandi nemiche degli impianti moderni .( o sono i motori moderni i nemici ???)
                      Provate ad informarvi alla E-GAS ,io ancora non ce l'hò sono solo un meccanico , ma mi godo ogni tanto quella dimostrativa , che BOMBA .
                      Ho già fatto un pensierino all'aziendale ma costa ancora tanto .
                      CIAO e W il GPL e l'RX8 !!

Commenta

Sto operando...
                      X