annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avviare l'auto direttamente a gas....perchè è dannoso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Avviare l'auto direttamente a gas....perchè è dannoso?

se tiene la pompa benzina in funzione si..., ma potrebbe essere peggio tenerla spenta: la cosa non è così semplice...ci sono rischi in entrambi i casi.
    Il rischio di bruciare la pompa, per inciso, non c'entra niente col gas: dipende dal fatto di far girare a lungo la pompa con pochissima benzina.
    Per esempio avevano sto difetto le Opel astra a benzina (e senza impianto a gas) di metà anni 90: ti consigliavano di non girarci spesso con livello sotto 1/4 a seguito di numerose rotture che c'erano state.

Commenta

Non ho mai avuto auto con l'impianto a gpl o metano, però penso che ogni tanto bisognerebbe percorrere un pò di strada andando a benzina, proprio per evitare che qualche iniettore si blocchi. Ho un amico con una Mondeo 2000 16Valvole, non va mai a benzina pechè è una spugna, neanche quando mette in moto a freddo. Risultato: quelle volte che è costretto a viaggiare a benzina perchè ha finito il gas, il motore gira a 3 cilindri perchè ha un iniettore bloccato...ovviamente da anni!!! In compenso a gas va benissimo!
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

Di norma per evitare questo problema è sufficiente avviare a benzina e dopo una trentina di secondi o qualche centinaio di metri, quando la temperatura dell'acqua ha superato i 35-40° celsius, commutare (in maniera automatica per la maggior parte degli impianti) a gas.
        Se proprio si vuole "strafare" ogni migliaio di km a gas se ne possono fare qualche decina a benzina, ma non dovrebbe essere necessario.

Commenta

io faccio il 10% della percorrenza a benza e già così mi rendo conto che gli iniettori si inchiodano. perciò ogni 2 mesi ci metto anche il Bardhal pulitore iniettori
          A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
          Originariamente inviato da TireK
          'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Sto operando...
          X