annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemino cambio 3 e 4....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemino cambio 3 e 4....

sento uno strano "sgranellamento" provenire dall'interno del cambio quando inserisco la terza e quarta marcia, con prima-seconda-quinta e sesta tutto ok, silenziosissimo.
    L'altro giorno ho fatto il tagliando completo ed ho avvisato il mecca di questo problema.....naturalmente la prima cosa che m'ha detto č che secondo lui potrebbero essere quasi sicuramente i sincronizzatori di terza e quarta.
    Premetto che la macchina sto per darla via, ma questo inconveniente nn ci voleva proprio .
    Le due marce incriminate (3 e 4) entrano benissimo, non puntano, non grattano assolutamente....niente di niente
    Avete dei suggerimenti per alleviare il rumore senza sostituire il cambio?

PS la car č una laguna 1.9 dci 120cv anno '04.
    Grazie dei consigli

Re: problemino cambio 3 e 4....

Dipende a chi devi vendere la macchina...

se č un privato la lascerei cosi, deciderŕ lui

se la dai a un concessionario altro discorso, molti anni fa si usava e funzionava aggiungere della segatura di legno !!!! spariscono tutti i rumori...
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
    NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

Commenta

Originariamente inviato da micr Visualizza il messaggio
      sento uno strano "sgranellamento" provenire dall'interno del cambio quando inserisco la terza e quarta marcia, con prima-seconda-quinta e sesta tutto ok, silenziosissimo.
      L'altro giorno ho fatto il tagliando completo ed ho avvisato il mecca di questo problema.....naturalmente la prima cosa che m'ha detto č che secondo lui potrebbero essere quasi sicuramente i sincronizzatori di terza e quarta.
      Premetto che la macchina sto per darla via, ma questo inconveniente nn ci voleva proprio .
      Le due marce incriminate (3 e 4) entrano benissimo, non puntano, non grattano assolutamente....niente di niente
      Avete dei suggerimenti per alleviare il rumore senza sostituire il cambio?

PS la car č una laguna 1.9 dci 120cv anno '04.
      Grazie dei consigli

se hai fatto oltr 100.000 km potresti provare a sostituire l'olio del cambio che sarŕ alla frutta.

costa poco e forse cala anche un pň il rumore
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitŕ,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
        Dipende a chi devi vendere la macchina...

se č un privato la lascerei cosi, deciderŕ lui

se la dai a un concessionario altro discorso, molti anni fa si usava e funzionava aggiungere della segatura di legno !!!! spariscono tutti i rumori...
        la car la do molto probabilmente al conce dove ho preso l'altra, ma ci sta un mio collega di lavoro che la vorrebbe, ma il tutto si dicuterŕ a settembre, quindi nn so se alla fine riesco a trattenerla o meno, tutto qui.
        Cmq la macchina ha 112K km e qualche giorno fa ho fatto il tagliando completo, 4 filtri e olio elf. E' stata fatta anche la frizione nuova con cinghia distribuzione dalla Renault, diciamo che nn ci sono lavori da fare. Ho messo anche il cuscinetto post dx (prelevato da un altra car, infatti originale nn si vende singolarmente) che iniziava a far baccano.
        PS sto fatto della segatura proprio nn la sapevo
        Sai dirmi quanta segatura va messa? Problemi non ne ho, infatti ho pronti altri cambi, quindi possso provare tranquillamente ....
        Il mio mecca ha solamente tolto un po di olio del cambio (limpidissimo ancora) e l'ha miscelato con grasso....ma nn č cambiato nulla.

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
        se hai fatto oltr 100.000 km potresti provare a sostituire l'olio del cambio che sarŕ alla frutta.

costa poco e forse cala anche un pň il rumore
        Grazie anche a te inox.......la risposta vale anche per te

Commenta

Originariamente inviato da micr Visualizza il messaggio
          la car la do molto probabilmente al conce dove ho preso l'altra, ma ci sta un mio collega di lavoro che la vorrebbe, ma il tutto si dicuterŕ a settembre, quindi nn so se alla fine riesco a trattenerla o meno, tutto qui.
          Cmq la macchina ha 112K km e qualche giorno fa ho fatto il tagliando completo, 4 filtri e olio elf. E' stata fatta anche la frizione nuova con cinghia distribuzione dalla Renault, diciamo che nn ci sono lavori da fare. Ho messo anche il cuscinetto post dx (prelevato da un altra car, infatti originale nn si vende singolarmente) che iniziava a far baccano.
          PS sto fatto della segatura proprio nn la sapevo
          Sai dirmi quanta segatura va messa? Problemi non ne ho, infatti ho pronti altri cambi, quindi possso provare tranquillamente ....
          Il mio mecca ha solamente tolto un po di olio del cambio (limpidissimo ancora) e l'ha miscelato con grasso....ma nn č cambiato nulla.

Non ne ho idea di quanta ne vada messa, era una pratica "disonesta" che veniva fatta da un conc. di parecchi anni fa insieme a altre porcate

Se puoi sperimentare inizia con una tazzina da caffe di segatura fine

tieni presente che č un pagliativo che non dura molto
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
          NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

Commenta

Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
            Non ne ho idea di quanta ne vada messa, era una pratica "disonesta" che veniva fatta da un conc. di parecchi anni fa insieme a altre porcate

Se puoi sperimentare inizia con una tazzina da caffe di segatura fine

tieni presente che č un pagliativo che non dura molto
            martedi faccio sta prova.......ti faccio sapere com'č andata

Commenta

ma invece di fare cagate mettici del sintoflon GEAR LUBE, almeno gli fai del bene al cambio
              oltre a limitare il problema...il teflon č sicuramente meglio del legno
              sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                ma invece di fare cagate mettici del sintoflon GEAR LUBE, almeno gli fai del bene al cambio
                oltre a limitare il problema...il teflon č sicuramente meglio del legno
                non so se riesco a trovarlo qui da me.....cmq grazie del consiglio

Commenta

segatura nel cambio
                  ma dai č disonestissimo, allora mettici le biglie d'acciaio

Cambia l'olio!!!! e mettici gear lube della sintoflon o un antiattrito per il cambio
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                    segatura nel cambio
                    ma dai č disonestissimo, allora mettici le biglie d'acciaio

Cambia l'olio!!!! e mettici gear lube della sintoflon o un antiattrito per il cambio
                    si infatti hai ragione ......
                    cmq forse voglio fare sta prova proprio xchč sono quasi certo che nessun tipo di antiattrito sia in grado di risolvere il problema, infatti nel cambio non sento attrito quando inserisco queste due marce, ma soltanto uno sgranellare....poi forse mi sbaglio anche
                    cmq domani provo ad elencargli i vostri consigli al mecca, vediamo quale sarŕ la decisione.
                    Grazie

Commenta

Sto operando...
                    X