annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio 15w40, posso usarne un altro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio 15w40, posso usarne un altro?

se è già a iniezione dovrebbe reggere benissimo un 5w40
    (e la differenza in termini di motore si sente)
    unico neo potrebbe essere solo un consumo di olio leggero
    (ossia passare da non consumarne e consumarne 5 etti in 10mila km)

secondo me una prova merita, mal che vada lo rabbocchi o lo sostituisci.
    danno sicuramente non ne fa (e pulisce un po' di più il motore)

per pulire il motore usa il rapidfluss di sintoflon (che ce l'hai sotto casa!)
    è un prodotto eccezionale, dopo il motore sarà uno specchio (se smonti il coperchio...)

prova l'elf Syntech 5w40 dell'iper, va benissimo sui fire 1100 della punto/y
    (all'epoca mi ero fatto anche io dei problemi ed è stata una bella sopresa)
    e lo paghi molto poco (di solito 25-30 euro per 4 litri)

già che passi da sintolon mettici una boccetta di protector nell'olio nuovo

vedrai che la rivaluti parecchio sta panda... (almeno meccanicamente parlando)
    Ultima modifica di belinassu; 04-10-2007, 20:00.
    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Ho chiesto alla Sintoflon ma non fa la vendita diretta, ha un ricambista che vende i suoi prodotti, sono andato a vedere però questo "Rapidfluss" non l'ho visto proprio e poi è un pessimo negozio con i prezzi non esposti e pompati. Ho chiesto il prezzo per un olio ATF e mi ha sparato 12 Euro, non l'ho preso.

Questo Rapidfluss non lo vedo neanche nel loro sito, sei sicuro che esiste ancora?

Commenta

Originariamente inviato da lelevt Visualizza il messaggio
        Ho chiesto alla Sintoflon ma non fa la vendita diretta, ha un ricambista che vende i suoi prodotti, sono andato a vedere però questo "Rapidfluss" non l'ho visto proprio e poi è un pessimo negozio con i prezzi non esposti e pompati. Ho chiesto il prezzo per un olio ATF e mi ha sparato 12 Euro, non l'ho preso.

Questo Rapidfluss non lo vedo neanche nel loro sito, sei sicuro che esiste ancora?

anche io ti consiglierei il Rapidfluss
        molti utenti qui sul forum lo hanno usato e dicono che abbia un ottimo potere detergente e disperdente.

sovrebbe costare 12 € un flacone da 250cc bianco

se lo usi, io ti consiglierei META dose e una guidatina col piede vellutato per 15 minuti almeno
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
          anche io ti consiglierei il Rapidfluss
          Il problema è che non trovo prodotti diversi dall'Arexons, però io intendo quello nella lattina nera e non nella bottiglietta di plastica, che dovrebbe essere della serie professionale, quindi magari non è male. Ora non mi ricordo il nome esatto.
          L'ATF invece dovrei riuscire a trovarlo.

N.B. Io ho sempre il piede di velluto, tranne per i sorpassi, forse è per questo che a 150k km non è mai saltato fuori un problema al motore?
          Ultima modifica di lelevt; 05-10-2007, 08:57.

Commenta

Il problema è che non trovo prodotti diversi dall'Arexons, però io intendo quello nella lattina nera e non nella bottiglietta di plastica, che dovrebbe essere della serie professionale, quindi magari non è male. Ora non mi ricordo il nome esatto.
            L'ATF invece dovrei riuscire a trovarlo.

N.B. Io ho sempre il piede di velluto, tranne per i sorpassi, forse è per questo che a 150k km non è mai saltato fuori un problema al motore?
            eccone un po'

http://search.ebay.it/search/search....trypage=search

Commenta

se prendi un po' di roba te la spediscono...
              il rapidfluss non lo hanno tutti, cmq e' un prodotto recente, lo fanno di sicuro.
              sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Alla fine ho preso ancora l'Arexons motor cleaner linea professionale (16 Eurozzi!). L'olio e' uscito parecchio nero nonostante avesse solo 8000 km, ed ho notato la presenza di alcune crosticine nere.
                Per l'olio nuovo ho preso il Bardhal BM6 10w-40 (il negoziante ha detto che il BM7 non lo distribuiscono ancora). Finora ho notato maggiore facilita' di avviamento sia a freddo che a caldo.

Avevano anche l'ATF e un meccanico che c'era lì non aveva mai sentito di fare la pulizia con quello, piuttosto ha detto di mettere 2 litri di olio molto economico assieme a 2 litri di gasolio, far girare e scolare tutto, poi mettere l'olio buono, però non mi fido molto di mettere il gasolio...

Commenta

Ora dovrei pensare all'olio del cambio, finalmente ho trovato su eBay il manuale di officina per la Panda, così ho una guida e sono sicuro di non fare cavolate.
                  Alla fine l'auto non durerà ancora molto, però almeno mi facco un po' di esperienza per le future auto.

Che voi sappiate quanto hai l'auto nuova devi per forza farti fare i cambi olio dall'officina per mantenere la garanzia?

Commenta

Ora dovrei pensare all'olio del cambio, finalmente ho trovato su eBay il manuale di officina per la Panda, così ho una guida e sono sicuro di non fare cavolate.
                    Alla fine l'auto non durerà ancora molto, però almeno mi facco un po' di esperienza per le future auto.

Che voi sappiate quanto hai l'auto nuova devi per forza farti fare i cambi olio dall'officina per mantenere la garanzia?

Quando sei in garanzia puoi andare in qualunque officina, anche non ufficiale.

Per il cambio metti il Castrol ol Royal Purple

Commenta

Alla fine ho preso ancora l'Arexons motor cleaner linea professionale (16 Eurozzi!). L'olio e' uscito parecchio nero nonostante avesse solo 8000 km, ed ho notato la presenza di alcune crosticine nere.
                      Per l'olio nuovo ho preso il Bardhal BM6 10w-40 (il negoziante ha detto che il BM7 non lo distribuiscono ancora). Finora ho notato maggiore facilita' di avviamento sia a freddo che a caldo.

Avevano anche l'ATF e un meccanico che c'era lì non aveva mai sentito di fare la pulizia con quello, piuttosto ha detto di mettere 2 litri di olio molto economico assieme a 2 litri di gasolio, far girare e scolare tutto, poi mettere l'olio buono, però non mi fido molto di mettere il gasolio...
                      12 € per 1 litro di ATF è un furto micidiale
                      Io lo pago 5 €

16 € per il pulitore Arexons pure mi sembra tanto, il Rapidfluss costa circa 12 €

che il meccanico NON conosca il trucchetto dell'ATF purtroppo è "normale"

giusto invece volere mettere gasolio con olio nuovo ed economico per fare una ripulita.
                      assolutamente sbagliata. a mio giudizio, la dose consigliata di 2 litri di gasolio.
                      sicuramente eccessiva e potenzialmente pericolosa.
                      ok sarebbe stato mezzo litro di gasolio in 4 litri di olio economico per fare un risciacquo.

Il gasolio di per se va BENE, ma a patto di usarne POCO

Comunque se per ora vai bene, buon per te.
                      Alla prossima,sarai piu preparato.

PS
                      Spero bene che tu abbia cambiato anche il filtro dell'olio.
                      E fondamentale cambiare il filtro dell'olio ad ogni cambio olio
                      Ancora piu indispensabile cambiare filtro dell'olio (anche se ha solo 8000 km) dopo un trattamento di pulizia.
                      Se non lo hai fatto, fallo oggi, subito.
                      Ultima modifica di Inox; 09-10-2007, 10:10.