Re: Nuovo Agip BluDiesel TECH
Ciao!Premessa:mio cugino è uno degli ingegneri chimici in Eni-chem.
-vw golf plus 1.9Tdi con 21000km (fatti in 5 mesi...di strada ne faccio...)
-cambio olio/filtri a 6000km (iniziativa personale anche se non prevista dal service)
-trattata con sintoflon protector sport dai 6000km
-sempre e solo "abbeverata" con shell vpower diesel GTL nei primi 16000km,poi passato a tamoil eco+diesellube sintoflon
-mai messo dentro agip blu diesel se non per una 20ina d'€ in un caso d'emergenza...vedi premessa.
-ora (indirizzato -vedi premessa- verso gestori che effettivamente avevano tech nelle botti), ho percorso 2000km circa con il tech e, messo da parte l'effetto placebo, cercando di effettuare marcia standardizzata per poco più di 2 pieni (leggi autostrada a 130 orari), posso dare le mie impressioni:
1-no fumo (non ho il fap, e il vPower un pelino ne faceva,per non dire del Tamoil così tanto blasonato...)
2-motore "rotondo" (notata immediatamente la partenza a freddo rispetto al Tamoil)e, per il tipo di lavoro che faccio credetemi che li sento tutti i rumorini "nuovi" in un sistema motoptopulsore...
3-motore effettivamente pronto e grintoso...
4-percepita una minore rumorosità rispetto al Tamoil
5-percepiti incrementi di kmtraggio rispetto al Tamoil
tutto siò è frutto di opinione personale, e di prove empiriche effettuate comunque con una certa perizia.
Per ultimo,in VW lo consigliano caldamente,soprattutto alle FAPpate.
ciao ciao
Ciao!Premessa:mio cugino è uno degli ingegneri chimici in Eni-chem.
-vw golf plus 1.9Tdi con 21000km (fatti in 5 mesi...di strada ne faccio...)
-cambio olio/filtri a 6000km (iniziativa personale anche se non prevista dal service)
-trattata con sintoflon protector sport dai 6000km
-sempre e solo "abbeverata" con shell vpower diesel GTL nei primi 16000km,poi passato a tamoil eco+diesellube sintoflon
-mai messo dentro agip blu diesel se non per una 20ina d'€ in un caso d'emergenza...vedi premessa.
-ora (indirizzato -vedi premessa- verso gestori che effettivamente avevano tech nelle botti), ho percorso 2000km circa con il tech e, messo da parte l'effetto placebo, cercando di effettuare marcia standardizzata per poco più di 2 pieni (leggi autostrada a 130 orari), posso dare le mie impressioni:
1-no fumo (non ho il fap, e il vPower un pelino ne faceva,per non dire del Tamoil così tanto blasonato...)
2-motore "rotondo" (notata immediatamente la partenza a freddo rispetto al Tamoil)e, per il tipo di lavoro che faccio credetemi che li sento tutti i rumorini "nuovi" in un sistema motoptopulsore...
3-motore effettivamente pronto e grintoso...
4-percepita una minore rumorosità rispetto al Tamoil
5-percepiti incrementi di kmtraggio rispetto al Tamoil
tutto siò è frutto di opinione personale, e di prove empiriche effettuate comunque con una certa perizia.
Per ultimo,in VW lo consigliano caldamente,soprattutto alle FAPpate.
ciao ciao

Commenta