annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Agip BluDiesel TECH

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Nuovo Agip BluDiesel TECH

Ciao!Premessa:mio cugino è uno degli ingegneri chimici in Eni-chem.

-vw golf plus 1.9Tdi con 21000km (fatti in 5 mesi...di strada ne faccio...)
    -cambio olio/filtri a 6000km (iniziativa personale anche se non prevista dal service)
    -trattata con sintoflon protector sport dai 6000km
    -sempre e solo "abbeverata" con shell vpower diesel GTL nei primi 16000km,poi passato a tamoil eco+diesellube sintoflon
    -mai messo dentro agip blu diesel se non per una 20ina d'€ in un caso d'emergenza...vedi premessa.
    -ora (indirizzato -vedi premessa- verso gestori che effettivamente avevano tech nelle botti), ho percorso 2000km circa con il tech e, messo da parte l'effetto placebo, cercando di effettuare marcia standardizzata per poco più di 2 pieni (leggi autostrada a 130 orari), posso dare le mie impressioni:
    1-no fumo (non ho il fap, e il vPower un pelino ne faceva,per non dire del Tamoil così tanto blasonato...)
    2-motore "rotondo" (notata immediatamente la partenza a freddo rispetto al Tamoil)e, per il tipo di lavoro che faccio credetemi che li sento tutti i rumorini "nuovi" in un sistema motoptopulsore...
    3-motore effettivamente pronto e grintoso...
    4-percepita una minore rumorosità rispetto al Tamoil
    5-percepiti incrementi di kmtraggio rispetto al Tamoil

tutto siò è frutto di opinione personale, e di prove empiriche effettuate comunque con una certa perizia.

Per ultimo,in VW lo consigliano caldamente,soprattutto alle FAPpate.
    ciao ciao

Commenta

ottimo e ti ringrazio molto per il contributo.

Commenta

Ultimo rilevamento :

per il ponte sono andato al mare,dove ho la casa.Percorro lo stesso tragitto da anni.
        La mia car mi ha sempre segnato 16 km/l di media (180km di autostrada a 130 km/h con cruise)

Con il tech ha consumato pochissimo...guardo la media..18.5km/l

Azzooo

Commenta

Originariamente inviato da rey81 Visualizza il messaggio
          Ultimo rilevamento :

per il ponte sono andato al mare,dove ho la casa.Percorro lo stesso tragitto da anni.
          La mia car mi ha sempre segnato 16 km/l di media (180km di autostrada a 130 km/h con cruise)

Con il tech ha consumato pochissimo...guardo la media..18.5km/l

Azzooo
          Anche la mia, ma che ci hanno messo in questo gasolio???

X scramjet
          puoi chiedere a tuo cugino le differenze EFFETTIVE tra il vecchio blue diesel e il tech? hanno migliorato la parte lubrica?

Xchè prima non lo usavi, tuo cugino te l'aveva sconsigliato?
          VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da scramjet Visualizza il messaggio
            Ciao!Premessa:mio cugino è uno degli ingegneri chimici in Eni-chem.

-vw golf plus 1.9Tdi con 21000km (fatti in 5 mesi...di strada ne faccio...)
            -cambio olio/filtri a 6000km (iniziativa personale anche se non prevista dal service)
            -trattata con sintoflon protector sport dai 6000km
            -sempre e solo "abbeverata" con shell vpower diesel GTL nei primi 16000km,poi passato a tamoil eco+diesellube sintoflon
            -mai messo dentro agip blu diesel se non per una 20ina d'€ in un caso d'emergenza...vedi premessa.
            -ora (indirizzato -vedi premessa- verso gestori che effettivamente avevano tech nelle botti), ho percorso 2000km circa con il tech e, messo da parte l'effetto placebo, cercando di effettuare marcia standardizzata per poco più di 2 pieni (leggi autostrada a 130 orari), posso dare le mie impressioni:
            1-no fumo (non ho il fap, e il vPower un pelino ne faceva,per non dire del Tamoil così tanto blasonato...)
            2-motore "rotondo" (notata immediatamente la partenza a freddo rispetto al Tamoil)e, per il tipo di lavoro che faccio credetemi che li sento tutti i rumorini "nuovi" in un sistema motoptopulsore...
            3-motore effettivamente pronto e grintoso...
            4-percepita una minore rumorosità rispetto al Tamoil
            5-percepiti incrementi di kmtraggio rispetto al Tamoil

tutto siò è frutto di opinione personale, e di prove empiriche effettuate comunque con una certa perizia.

Per ultimo,in VW lo consigliano caldamente,soprattutto alle FAPpate.
            ciao ciao
            Scusa una domanda, dove rifornivi col Tamoil? Giusto per capire se si tratta del gasolio standard o dell'ecoplus venduto solo nel Nord Italia.

Commenta

allora ragaz,altre novitaà??per me è ottimo il tech

Commenta

Originariamente inviato da rey81 Visualizza il messaggio
                allora ragaz,altre novitaà??per me è ottimo il tech
                In altri forum ne ho sentito parlare molto bene di questo nuovo gasolio dell'Agip, altro non so.

Commenta

io ancora nn ne ho trovato
                  G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Ciao, dal distributore dove faccio solitamente rifornimento hanno convertito le pompe del "blu diesel" in "blu diesel tech" da circa tre settimane; su tali pompe ho notato che il plexiglass di copertura della ruota dentata che gira durante il rifornimento e perfettamente pulito, mentre sulla pompa del gasolio tradizionale tale plexiglass è ricoperto da uno strato scuro tipo melma; avete fatto caso se anche dove fate rifornimento voi vi è tale notevole differenza?
                    In caso non abbiate prestato attenzione a tale dettaglio date un'occhiata e comunque, se potete, scrivete poi qualcosa qui sul 3D; sarebbe interessante capire se tale plexiglass rimane pulito grazie al blu diesel tech o se si tratta di un'astuta pulizia fatta manualmente dal gestore; non che mi freghi in particolare di quel plexiglass, ma potrebbe essere significativo riguardo al fatto che il blu diesel tech pulisca dove passa.
                    Un salutone a tutti........
                    Mitico 5

Commenta

magari e significativo del fatto che la pompa è nuova