annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo tagliando fai da te e punterie rumorose

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Primo tagliando fai da te e punterie rumorose

Che controindicazioni puo' avere ?

Ho letto nelle specifiche che dice per benzina e diesel.

Quello GTD ha la specifica 505.00 e MB 229.31 e parla di motori con FAP mentre a me basta la MB 229.1 e la MB 229.3 ed inoltre non ho il FAP, per questo avevo preso quello li, la differenza era pochissima ma mi sembrava sprecato.

Comunque che danni puo' fare se ne puo' fare ?

Ciao, mav_top
    Quelli dell'OdC®...

Commenta

Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
      Che controindicazioni puo' avere ?

Ho letto nelle specifiche che dice per benzina e diesel.

Quello GTD ha la specifica 505.00 e MB 229.31 e parla di motori con FAP mentre a me basta la MB 229.1 e la MB 229.3 ed inoltre non ho il FAP, per questo avevo preso quello li, la differenza era pochissima ma mi sembrava sprecato.

Comunque che danni puo' fare se ne puo' fare ?

Ciao, mav_top
      nessun danno, figuriamoci....vai tranquillo

non hai preso questo, no?

http://cgi.ebay.it/CASTROL-MAGNATEC-...QQcmdZViewItem

Commenta

non ho preso quello perche' e' per FAP mentre la mia non ha il FAP

inoltre e' MB 229.31 mentre la mia vuole 229.1-229.3 al max 229.5

quindi ho scelto quell'altro

La differenza di prezzo era minima era solo per rimanere piu' vicino alle specifiche MB solo per quello ho scelto l'altro

ciao
        mav_top
        Quelli dell'OdC®...

Commenta

in realta' inox seguendo i tuoi consigli, avevo aggiunto 0,4 lt di ATF Dextron 2 all'olio del motore e lo avevo fatto girare al minimo per una decina di minuti (purtroppo l'ho aggiunto all'olio vecchio e filtro olio vecchio, comunque la mia macchina era stata trattata precedentemente col pulitore ET della sintoflon e col prodotto successivo quando feci il tagliando dopo 2000km fatti con l'ET)

poi ho scolato il tutto dopo 1 ora e mezza (in quanto non riuscivo a togliere il tappo di scolo) comunque l'olio era ancora bello caldo in quanto prima di aggiungere l'atf avevo scaldato un bel po la macchina avevo fatto 60 km e poi avevo pulito l'aspirazione col prodotto sintoflon per diesel (purtroppo solo dopo l'EGR ancora non ho capito dove trovo il MAF in modo da pulire anche il turbo e tutto il tubo dall'inizio, vabbe prima o poi lo scopriro') con un giro in macchina tirando un po le marce basse fino a 4500 giri.

Comunque ci ho girato un po con la macchina con l'olio nuovo ma tutti tragitti corti 20 km al massimo ma gia ho fatto una 70 di km in tutto, comunque ripeto mi sa che mi faccio troppi problemi in fin dei conti e' un rumore che ho sentito spesso in altre macchine, ma nella mia tagliandata col mobil avevo sentito solo con temperature prossime allo 0.

Il mio pensiero continuo e' ? ho fatto qualcosa male ? il filtro olio messo male puo' provocare questo (anche se era obbligato e l'ho verificato 3 volte) ?

Girare con questo rumore di punterie puo' causare danni ? oppure e' tutto normale ?
          grazie per tutti i consigli
          mav_top
          e come è uscito l'olio del motore ?
          era nero ?
          nerissimo ?
          nerissimo con morchie, sozzure,cacchette?

racconta,racconta...

secondo me è tutto ok, come ho scritto sopra, i rumori sono quelli di prima,.ci hai solo perso l'orecchio.
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

non ho preso quello perche' e' per FAP mentre la mia non ha il FAP

inoltre e' MB 229.31 mentre la mia vuole 229.1-229.3 al max 229.5

quindi ho scelto quell'altro

La differenza di prezzo era minima era solo per rimanere piu' vicino alle specifiche MB solo per quello ho scelto l'altro

ciao
            mav_top

Il più compensa il meno...se un olio è compatibile con i FAP va bene anche dove non c'è il FAP

Commenta

allora l'olio nerissimo come sempre, forse un po denso' ma essendo la prima volta che lo facevo io ho poco paragone, anche se e' venuto giu una bellezza tutto liquido come al tagliando precedente dove avevo assistito alla sostituzione

comunque niente cacchette, morchie non ne ho viste

ho ancora l'olio in garage e' nero BLACK non ho ancora sentito la consistenza ora dopo 2 giorni magari stasera gli do una toccatina

per lo smaltimento pensavo di portarlo da un meccanico, dite che me lo prendono ?

l'orecchio oramai comincia ad abituarsi a questo rumore

ciao
              mav_top
              Quelli dell'OdC®...

Commenta

la mia ex polo 1.4 16v, doveva utilizzare (e ha sempre utilizzato) oli Castrol SLX2 0w30, però all'ultimo tagliando provai a mettere il 5w40 TXT....
                un disastro, da quel momento iniziai a sentire il rumore punterie a motore appena avviato, non mi era mai successo prima!!!!
                dopo pochi km rimisi il castrol SLX2 0w30(20 euro al KG....), perchè quei rumori li non mi piacevano, e tutto tornò come prima, perfetta!!!!!
                da quel momento , ho deciso di seguire sempre le direttive della casa, ossia mettere sempre le gradazioni consigliate!
                Cosa che stò facendo (o meglio mi fanno al Service...) sulla Golf 2.0 TDI, solo olio castrol 5w30
                ciao
                Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Commenta

giusto y1.2,8v infatti io prima utilizzavo un olio che non rispondeva alle direttive della casa, che normalmente indica 10w40, 5w40 o 0w40 che corrispondono alla MB 229.1, 229.3 e 229.5

prima usavo il 5w50 della mobil che mi sembra sia 229.3, pero' l'escursione secondo me era troppo alto ed ora ho deciso di mettere un 5w40 non trovando il mobil in italia, sono passato al Castrol tedesco 5W40, tutto questo per rimanere vicino alle specifiche mercedes, pero' e' nato il problema delle punterie rumorose.

Ora l'orecchio ci si sta abituando un po' o forse gia fa meno rumore chissa', comunque a freddo rumore ne fa.

ciao
                  mav_top
                  Quelli dell'OdC®...

Commenta

Ora l'orecchio ci si sta abituando un po' o forse gia fa meno rumore chissa', comunque a freddo rumore ne fa.
                    aggiungo che prima del tagliando tutto sto freddo non lo faceva e forse, dico forse, pure il freddo, a motore freddo,fa la sua parte