annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gli oli del passato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Gli oli del passato

    Non lo so... forse mi sbaglio. Comunque non consuma quasi olio, siamo nell'ordine del litro ogni 3000 km.
    Quando gli uomini bevono,
    allora sì che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

    Aristofane

    Commenta


    • #52
      Re: Gli oli del passato

      Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
      Non lo so... forse mi sbaglio. Comunque non consuma quasi olio, siamo nell'ordine del litro ogni 3000 km.
      Beh, anche la mia sta sul litro ogni 3000 km! Ma non è un po' tanto?
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

      Commenta


      • #53
        Re: Gli oli del passato

        Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
        Oli monogradi esistonp ancora oggigiorno, e sono + diffusi di quanto si possa credere. Imperversano letteralmente nelle officine più svariate, nonchè dai ricambisti.

        Di solito noi tutti, appassionati del settore, non lo notiamo... ma basta avere un po' di confidenza con un rivenditore ( leggasi: grossista ) per avere idea del volume di smercio dei monogradi.

        Altri poi erroneamente sono portati a credere che l' impiego dei suddetti oli possa essere circoscritto a macchine operatrici o trattori stradali: nulla di + lontano dalla realtà.

        Avete mai fatto caso ai fusti od alle secchie da 20 litri presenti nei magazzini delle officine degli autoriparatori/concessionari? Secondo voi, che ci faranno mai , con tutti quegli ettolitri di olio... monogrado , spesso?

        Ancora: anche se sul fusto impiegato per rifornire di olio le auto quando vengono fatte scendere dal ponte, c' è riportata la scritta, chessò, 10W40, chi era presente di noi al momento dell' apertura di quel fusto? E chi altri di noi lo controlla a vista, notte e giorno?

        Diciamo che ora, con l' avanzare della tecnologia in campo automobilistico, è improbabile che un SAE 40 venga infilato in un motore col valvetronic... semplicemente perchè in tal caso si inchioderebbe letteralmente tutto , all' avviamento!!!

        Ma... ma nei motori diciamo " normali " ... cosa ne sappiamo di che intrugli ci propinano?
        E la marmotta confezionava la cioccolata...

        Ma chi credi di prendere in giro?
        Se ci sono meccanici che fanno cose simili sono dei delinquenti, e per fortuna sono una minimissima parte.
        Io bazzico da tanti meccanici, e credimi che nessuno usa oli scarsi...men che meno unigrado...
        Tanto l'olio lo paga il cliente...

        Commenta


        • #54
          Re: Gli oli del passato

          Consumo elevato? No davvero, almeno non per un motore ideato quarant'anni fa e prodotto fino a vent'anni fa...
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

          Aristofane

          Commenta


          • #55
            Re: Gli oli del passato

            Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
            Consumo elevato? No davvero, almeno non per un motore ideato quarant'anni fa e prodotto fino a vent'anni fa...
            Non è elevatissimo, ma probabilmente se fuma blu un problemino c'è...

            Commenta


            • #56
              Re: Gli oli del passato

              Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
              E la marmotta confezionava la cioccolata...
              ???

              Ma chi credi di prendere in giro?
              nessuno.

              Se ci sono meccanici che fanno cose simili sono dei delinquenti, e per fortuna sono una minimissima parte.
              Ma allora, " questi " meccanici, esistono o no secondo la tua opinione?

              Io bazzico da tanti meccanici, e credimi che nessuno usa oli scarsi...men che meno unigrado...
              Beato te che hai a che fare solo con gente dalla onestà e moralità specchiata.
              Di solito, invece, non è proprio così.

              Tanto l'olio lo paga il cliente...
              Poco ma sicuro.
              Io sono Leggenda

              Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

              Commenta


              • #57
                Re: Gli oli del passato

                Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
                ???



                nessuno.



                Ma allora, " questi " meccanici, esistono o no secondo la tua opinione?



                Beato te che hai a che fare solo con gente dalla onestà e moralità specchiata.
                Di solito, invece, non è proprio così.



                Poco ma sicuro.
                Se esistono non lo so, ma ho i miei dubbi.
                Ci sono oli multigrado semisintetici che ai meccanici costano due lire, perchè dovrebbero mettere unigrado minerali non lo so...

                Commenta


                • #58
                  Re: Gli oli del passato

                  gli oli per quelle macchne sn indicati i minerali attualmente i 15/40 specialmente per quelle raffredate ad aria quel tipo di motori non ama molto i sintetici e li beve a litri poi avendo temperature diverse gli stessi oli sn poco indicati.
                  Poi 1 volta specialmente per la fiat si tendeva ad usare olio fiat (ki nn se lo ricorda).

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Gli oli del passato

                    Beh gli oli semisintetici in teoria non dovrebbero essere più resistenti alle alte temperature?
                    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Gli oli del passato

                      Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
                      Sicuro? La mia Ritmo ha passato i 207mila, e se fa fumo lo fa solo bianco a causa della carburazione troppo grassa...
                      beh buon x te vuol dire ke è sempre stata trattata ad oc!complimente!non tutti ma la maggior parte..ma se il consumo è di 1 litro ogni tremila nn è eccessivo..lo è oltre 1litro ogni mille
                      « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                      La passione ci guida
                      Fiat Uno Racing Club socio n°11

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X