Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

    Con un prodotto apposito, secondo le esigenze. Un pulitore blando ma "progressivo" come il Sintoflon ET o un pulitore rapido e più aggressivo come il Rapidfluss, per citare due esempi conosciuti.

    Io personalmente ho usato l'ET per effettuare il primo flush sulla mia auto abbastanza vecchiotta e mai trattata, ed ho avuto visibili benefici in termini di pulizia e di riduzione dei consumi.

    Il Rapidfluss sulla morchiosa Stilo 1.9 JTDM di mio cognato, dove onestamente è difficile dire quanto abbia ripulito perchè in quelle condizioni ci sarebbero voluti 3-4 trattamenti consecutivi, ma quanto meno ha contribuito ad abbassare lievemente i consumi e non ha fatto danni.

    Ho usato il Liqui Moly Pro-Line Motorspulung, che sarebbe un pulitore rapido, nella Fusion 1.4tdci di un mio amico (in abbinamento al Ceratec e ai Sintoflon DSC e Dieselclean) ed anche in quel caso abbiamo notato solo benefici notevoli in termini di consumi.

    Entrambe le marche sopracitate offrono entrambi i tipi di flush e sono affidabili.

    Al prossimo tagliando userò il flush rapido della tedesca Addinol, sperando che sia ottimo come i suoi lubrificanti.
    Ultima modifica di Longhorn; 12-11-2013, 00:30.

    Commenta


    • Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

      per pulire il motore dell'auto di mia moglie una fiat 600 con 140.000km cosa mi consigliate? esiste un prodotto aposito? oppure conviene sempre l'atf?
      Jvc kw-avx820 cerco digitale terrestre auto

      Commenta


      • Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

        L'Atf è inutile usarlo, non ha potere detergente.
        Sulla 600 ti direi a naso di optare inizialmente per un pulitore "soft" come il Sintoflon ET o il corrispondente della Liqui Moly, che sono entrambi ottimi.
        Se ci dici qualcosa in più sullo stato del motore, sulla frequenza dei tagliandi effettuati e gli oli utilizzati si può anche eventualmente valutare qualcosa di più "forte".
        Ma a mio avviso i prodotti di cui sopra, se l'auto non è mai stata trattata, sono comunque la soluzione ideale per iniziare a ripulire il motore.

        Commenta

        Sto operando...
        X