annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio per Alfa Romeo 155 2.0 Twin Spark 8v...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio per Alfa Romeo 155 2.0 Twin Spark 8v...

Originariamente inviato da Pink-Floyd Visualizza il messaggio
    ... ovvero l'originale Busso con iniezione elettronica.
    Il consumo d'olio è contenuto.

Da libretto è indicato un 10w40. Potrebbe andar bene il Royal Purple? Voi che l'avete provato, come vi siete trovati?

Un 100% sintetico 5w-40 sarebbe troppo fluido??

Come alternativa, avevo pensato ad un Arexons 5w-40 fullsynt + additivo antiattritico Arexons E-Plus o Sintoflon o altri.

e certo che va bene il royal !

e lo tieni pure 15.000 Km

Commenta

...io no capisco percè la gente crede che il Motul 300V o il Royal Purple durino di meno...

...pensate seriamente che un 300V o un royal purple 10W40 dopo 6/7.000 Km siano messi peggio di un normale Castrol Magnatec?... il fatto che vengano utilizzate su auto molto spinte che DEVONO cambiare spesso l'olio... non significa che su un auto normale durino poco.

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
        forse si e forse no, ma se non hai il piede pesante che ti importa...
        va bene un olio normale...
        Non ho il piede pesante, ma sull'autostrada a 150 Km/h tachimetrici ci vado e faccio tantissimi chilometri e diciamo che l'auto ha un'età e una percorrenza rispettabile... Dunque mi aggiornavo su una soluzione pratica e non molto dispendiosa per ridurre l'usura e godermela ancora diversi anni, dato che mi piace molto. Tutto qui.
        Ultima modifica di Pink-Floyd; 09-01-2008, 23:18.
        Carburatore.

Commenta

Non ho il piede pesante, ma sull'autostrada a 150 Km/h tachimetrici ci vado e faccio tantissimi chilometri e diciamo che l'auto ha un'età e una percorrenza rispettabile... Dunque mi aggiornavo su una soluzione pratica e non molto dispendiosa per ridurre l'usura e godermela ancora diversi anni, dato che mi piace molto. Tutto qui.
          con queste premesse un buon 10w40 cambiato regolarmente a 10 mila km ti fara' stare tranquillo

e la protezione extra la puoi avere con sintoflon, zx1 o slider, in base a cosa ti ispira...

(oltre alla protezione danno anche un certo piacere di guida per cui... )
          sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Un 10w-60 (rispondo a Belìn) è consigliato come alternativa, ma solo per guida particolarmente sportiva, pista ecc... non è il mio caso.

Comunque, considerando tutto, allora mi sento di abbandonare l'idea del 5w-40, troppo fluido.

Restando in ambito 10w-40, e volendo solo olii 100% fullsynt, rimane solo il Royal Purple, mi sembra. Tra l'altro, usando questo, forse sarebbero inutili anche ulteriori additivi, visto già come è stato preparato.

Tnx!
            scusa, ma se un 5W40 è troppo fluido, un 10W40 non è la soluzione ( il ..W è l'indice del punto di lavoro a freddo), quindi più che ad un 10W40 dovresti pensare ad un 10W50 o 5W50
            + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Originariamente inviato da B2B Visualizza il messaggio
              scusa, ma se un 5W40 è troppo fluido, un 10W40 non è la soluzione ( il ..W è l'indice del punto di lavoro a freddo), quindi più che ad un 10W40 dovresti pensare ad un 10W50 o 5W50
              Ciao, non è troppo fluido per me, il 10w-40 è quello consigliato dalla Casa. Lo stanno dicendo altri che è troppo fluido. Io avevo proposto di scendere a 5w-40 perché così avrei trovato molti fullsynt, ma qui me lo hanno sconsigliato, perché "troppo fluido per il mio motore". Spero essermi spiegato.
              Carburatore.

Commenta

Metti un buon 10w40 e sei a posto.

Se ti conusma un po' d'olio, oppure in estate se viaggi "allegro" puoi tranquillamente girare con un 10w60.

Io nella 75 ho il Castrol RS 10w60 e ne sono piena mente soddisfatto. Non tiro finchè la pressione dell'olio al minimo non è scesa un poco e per il resto tutto ok..
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Ciao, non è troppo fluido per me, il 10w-40 è quello consigliato dalla Casa. Lo stanno dicendo altri che è troppo fluido. Io avevo proposto di scendere a 5w-40 perché così avrei trovato molti fullsynt, ma qui me lo hanno sconsigliato, perché "troppo fluido per il mio motore". Spero essermi spiegato.
                  Guarda, per il tuo motore all'inizio della sua carriera (sulla 75...) consigliavano il Sint2000 che quella volta era un ottimo olio e aveva gradazione 10w50...
                  C'è però da dire che a differenza della 75, sulla tua hanno montato anche il radiatore dell'olio, quindi non ti serve un olio che si mantenga viscoso ad alte temperature..

Quindi, ripeto, un 10w40 è la scelta migliore..
                  Ultima modifica di robi2000ts; 10-01-2008, 12:16.

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                    Guarda, per il tuo motore all'inizio della sua carriera (sulla 75...) consigliavano il Sint2000 che quella volta era un ottimo olio e aveva gradazione 10w50...
                    C'è però da dire che a differenza della 75, sulla tua hanno montato anche il radiatore dell'olio, quindi non ti serve un olio che si mantenga viscoso ad alte temperature..

Quindi, ripeto, un 10w40 è la scelta migliore..
                    Ué grazie! Abbiamo lo stesso motore, forse l'unica differenza è l'iniezione. Sai anche dirmi se una temperatura dell'olio che sta tra i 60 e gli 80° è normale? (D'inverno, andando tranquillo).
                    Carburatore.

Commenta

La temperatura dipende da come utilizzi la macchina. Credo che la temperatura ideale sarebbe sugli 80°C. Cioè, voglio dire, dovrebbe essere bassa in fase di riscaldamento ma poi, una volta raggiunto il regime termico, dovrebbe rimanere uguale.
                      Altrimenti forse è bloccata aperta la valvola termostatica del radiatorino..

Cmq si, l'unica differenza è l'iniezione (e accensione). La tua è un po' più "raffinata" con accensione statica..

Commenta

Sto operando...
                      X