annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selenia Racing 10-60 VS Castrol RS 10-60

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Selenia Racing 10-60 VS Castrol RS 10-60

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
    ...ma mettici sto castrol 10w60 oppure il selenia racing e buonanotte...

inutile farsi pugne mentali su olii viscosi e consumi...

se ne consuma ne rabboccherai, si tratta cmq di un motore che scalda e che spinge...

io dico che dopo un giro di 10w60 i consumi si dovrebbero stabilizzare cmq...

guarda che uno dei due metterò...chiedevo se qualcuno li avesse provati entrambi per dire ad esempio......si con il selenia ne consuma di meno....ecc ecc
    Alfa Romeo 147 2.0ev Selespeed Nero Pastello & Pelle Rossa - Cerchi Matrix Mirror 8x17 - fari Gta - Collettori SuperSprint - Centrale 1 pancia & terminale Ragazzon Ovale - Paraurti ant Gta - Paraurti post Gta EVoluzione - Mini Ms - Spoiler Gta - Frecce Gta - Dischi&tubi freno CTF baffati & forati con mozzo in ergal Rosso - Coprispecchi in alluminio satinato Momo con scritta Alfa Romeo

Commenta

Originariamente inviato da MotoCiclista Visualizza il messaggio
      guarda che uno dei due metterò...chiedevo se qualcuno li avesse provati entrambi per dire ad esempio......si con il selenia ne consuma di meno....ecc ecc
      ho letto pareri positivi sul selenia da parte di gente che lo usava sulla Punto GT
      però non fa molto testo, dato che sembra che anche il mobil 5w50 andasse bene su quel motore
      mentre altri tipicamente lo bevono a iosa...

cmq una considerazione sul consumo di olio in un motore non può essere avulsa dal piede di chi guida...

per cui io ti consiglio di usare semplicemente quello che trovi piu' agevolmente/economicamente

dato che entrambi sono sicuramente quanto di piu' indicato per il tuo motore
      (anche in un uso non prettamente sportivo IMHO)
      sciushing and sorbing is not possible

Commenta

guarda qui
        Castrol GTX 15w-40
        sembra resistere molto bene alle alte T

http://www.castrol.com/castrol/produ...tentId=7030247
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

mineralaccio costoso...

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
            mineralaccio costoso...
            minerale sicuro
            costoso...non so

ma di sicuro bello resistente e tosto

come al solito qui secondo me si cerca l'impossibile

basso consumo di olio(tipo 20w-50)+fluidità a freddo (0W-40)+prezzo ragionevolmente basso(da minerale?)= macheccaz@ovaicercando ?
            Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

il problema non c'è ed è già risolto...

... castrol RS10w60 e/o selenia racing 10w60

l'unica disputa è vedere se qualcuno li ha provati entrambi
              su quel motore...

cmq secondo me se mette ora l'RS 10w60 col motore pulito ha sia le performances
              che i consumi ridotti...

Commenta

Quoto.
                Quando gli uomini bevono,
                allora sì che diventano ricchi:
                riescono negli affari, vincono le cause,
                sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Originariamente inviato da MotoCiclista Visualizza il messaggio
                  ragazzi ma voi state scherzando immagino.....15-50 20-50

mica è un motore con 500.000km sulle spalle è una gradazione TROPPO alta, tra l'altro sarebbe un olio da cambiare anche d'inverno mi pare, ora non so il 20 da che gradi inizia a fare il suo laoro ma cmq sarebbe un olio TROPPO denso, l'auto ne perderebbe anche in brillantezza

da quando ho il 0-40 castrol dichiara un 6% di rpestazioni in più, ovviamente esagerano ma lo sento il motore che è + fluido di prima! passare ad un 20-50 il motore si affoga secondo me
                  Non è detto: con un 20W50 in coppa è sufficiente non tirare a freddo (cosa che non andrebbe fatta in ogni caso). Una volta che il motore si scalda, la macchina va più che bene.
                  Comunque tempo fa ricordo che in una delle mie tante discussioni sugli oli, mi dissero che l'olio Esso Ultra 10W40 sia particolarmente resistente alle alte temperature.
                  Ultima modifica di SuperUCCU; 25-02-2008, 21:00.
                  Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

E' detto, invece, almeno su quel motore...
                    Quando gli uomini bevono,
                    allora sì che diventano ricchi:
                    riescono negli affari, vincono le cause,
                    sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

a quanto puoi trovare il selenia 10w 60 come prezzo? se lo trovi in modo conveniente metti quello e stai sicuro che non sbagli! il mio meccanico che da quando ha 16 anni che corre con le macchine e per dirla tutta con motori fiat, gli ha sempre messo selenia e non gli ha dato mai un problema!!
                      lo metterebbe anche sul suo ferrari!! che per altro è anche meccanico di tale casa, quindi direi uno che se ne intende, mi ha sempre detto che è inutile farsi mille pippe mentali su quale sia meglio, per i fiat il top è selenia e selania!!! scegli la gradazione ma la marca è selenia!!!

Commenta

Sto operando...
                      X