annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio motore Shell Helix Ultra-Plus-Super

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Olio motore Shell Helix Ultra-Plus-Super

? 'mmazza se è finito OT 'sto thread....

...Helix Ultra 5W30 mi ci trovo splendidamente....anche se forse la scelta della gradazione sarebbe da perfezionare...

...e aggiungo...

http://www.elaborare.info/forum/vbul...0&postcount=26

..tanto per non ripetermi...

Commenta

lo shell helix ultra 5w40 pensate vada bene sulla mia 156 JTD al posto del motul 8100 x-clean 5w40?
      Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Commenta

Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
        lo shell helix ultra 5w40 pensate vada bene sulla mia 156 JTD al posto del motul 8100 x-clean 5w40?
        E' senz'altro superiore, almeno viste le specifiche, che effetto faccia dentro al tuo motore poi non posso saperlo.

Se hai il FAP è probabilmente meglio il 5W30 Ultra Extra ...

P.S. e poi visto che adesso lo chiamano X-cess... mi basterebbe quello....
        Ultima modifica di MBOne; 20-11-2008, 02:06.

Commenta

Originariamente inviato da MBOne Visualizza il messaggio
          ? 'mmazza se è finito OT 'sto thread....

...Helix Ultra 5W30 mi ci trovo splendidamente....anche se forse la scelta della gradazione sarebbe da perfezionare...

...e aggiungo...

http://www.elaborare.info/forum/vbul...0&postcount=26

..tanto per non ripetermi...
          AH! ma allora insisti!
          Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

Originariamente inviato da MBOne Visualizza il messaggio
            E' senz'altro superiore, almeno viste le specifiche, che effetto faccia dentro al tuo motore poi non posso saperlo.

Se hai il FAP è probabilmente meglio il 5W30 Ultra Extra ...

P.S. e poi visto che adesso lo chiamano X-cess... mi basterebbe quello....
            non siamo al bar, o si fanno discorsi sensati o meglio non scrivere

primo perchè X-clean e X-cess sono 2 oli differenti, secondi perchè l'X-cess tanto inferiore allo Shell non lo è, anzi:

- viscosità 40°C 83.1mm^2/s (Motul) 75.4mm^2/s (Shell)
            - viscosità 100°C 14mm^2/s (Motul) 13.16mm^2/s (Shell)
            - indice viscosità 173 (Motul) 178 (Shell) [ma rilevati con normative differenti (ASTM D2270 per Motul, ISO 2909 per Shell)
            - flash point 228°C (Motul) 217°C (Shell)
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              non siamo al bar, o si fanno discorsi sensati o meglio non scrivere

primo perchè X-clean e X-cess sono 2 oli differenti, secondi perchè l'X-cess tanto inferiore allo Shell non lo è, anzi:

- viscosità 40°C 83.1mm^2/s (Motul) 75.4mm^2/s (Shell)
              - viscosità 100°C 14mm^2/s (Motul) 13.16mm^2/s (Shell)
              - indice viscosità 173 (Motul) 178 (Shell) [ma rilevati con normative differenti (ASTM D2270 per Motul, ISO 2909 per Shell)
              - flash point 228°C (Motul) 217°C (Shell)
              Hai ragione, dovevo dire "viste le omologazioni" anzichè "viste le specifiche, anche perchè le motul mi mancavano... chissà perchè lo shell ha l'omologazione Mercedes Benz 229.5 mentre il motul ha la 229.3 ?

Già ma i motori MB sono tanto fatti male che non si accorgono se gli metti dentro un olio buono o le banane spremute, vero ?

Vero anche che forse lo scomparso x-clean è stato sostituito dagli "SPECIFIC"...

...e colgo l'occasione per sottolineare che non è solo meglio se si ha un DPF scegliere un olio apposito, è scelta obbligata un olio con le specifiche adeguate perchè mentre un olio per motori DPF-equipped può normalmente essere usato anche su mezzi che ne siano sprovvisti non è valido il contrario...a meno di non volersi mettere il DPF sulla schiena....

Commenta

sui motori e/o i prodotti MB non mi esprimo cmq al di là di quella specifica, per stare in tema, il Motul ha la Opel LL B025, difatti ha un indice HTHS superiore agli altri, da non sottovalutare...

per il discorso che è scomparso l'X-clean a me sembra strano visto che era un prodotto "recente" dell'anno scorso (avendo API SM e ACEA C3)...
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

domani dovrei riuscire ad andar a prendere l'olio nuovo...pero ho quella voglia di cambiare e voglia di provare il mobil1 5w50...voi che dite?!
                  devo dire che con lo shell mi sto trovando molto bene..devo vedere se gia con il primo ciclo di olio che sto usando ha magari pulito un po le camme...

Commenta

molto bene
                    quando scoli l'olio fai una qualche bella foto e postala (obbligatorio! ) e poi diccile tue impressioni sulla quantita-qualità degli schifi che troverai nell'olio esausto.

anche il mobil1 dovrebbe avere ottime qualita detergenti.

tienici informati