Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

    Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
    sto finesettimana sarà dura...l'auto serve sempre...
    ....a meno che non compro una bomboletta di ghiaccio spray
    e raffreddo il motore in pochi minuti....
    ma no, manda tutti AFFANCULO (famiglia,donna,lavoro, amici )
    giacchè devi regolare le valvole
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

      eh si... ci sono priorità nella vita che non dovrebbero essere prevaricate
      da valori secondari....

      cmq ho trovato di meglio da fare sul TDI nel frattempo, come aumentare pressione turbo e mandata gasolio con 2 resistenze...(interessa la cosa? )
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

        Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
        eh si... ci sono priorità nella vita che non dovrebbero essere prevaricate
        da valori secondari....

        cmq ho trovato di meglio da fare sul TDI nel frattempo, come aumentare pressione turbo e mandata gasolio con 2 resistenze...(interessa la cosa? )
        appunto
        che amici fidanzate e rompicoglioni vari stiano alla larga e vadano a farsi fottere

        ubi maior minor cessat
        diceva il bis-bisnonno del mio trisavolo

        certo che interessa come aumentare la pressione al turbo e la mandata del gasolio con 2 resistenze.( è la solita storia del sensore gasolio con una R in serie ed una in parallelo?)
        anche l'elettronica è una mia passione

        pure io, come sai, ho il 1400 TDI e certo NON è troppo potente.

        scrivi, posta, spiega,manda PM, foto, schemi, video segnali di fumo.

        Ultima modifica di Inox; 05-04-2008, 13:17.
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

        Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

        Commenta


        • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

          [OT MOD 1.4TDI]

          sensore gasolio :

          - resistenza da 150ohm (fissa al posto del sensore)
          oppure
          - resistenza da 220ohm in parallelo al sensore originale (io uso questa)

          sensore di pressione (MAP) :

          -tagli il terzo filo colore viola/rosso (porta i +5v) e ci metti in mezzo una resistenza da 30-40ohm (io ho provato 33 e 39ohm)

          con le due modifiche accopiate il TDI da soddisfazione con davvero poca spesa

          declino responsabilità sul mio TDI, figuriamoci sul vostro...

          [/OT MOD 1.4TDI]
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

            deng iù

            sembra assai semplice, in fondo si tratta di SABOTARE i sensori

            hai pure una fotina ?

            gr az
            Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

            Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

            Commenta


            • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

              Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
              [OT MOD 1.4TDI]

              sensore gasolio :

              - resistenza da 150ohm (fissa al posto del sensore)
              oppure
              - resistenza da 220ohm in parallelo al sensore originale (io uso questa)

              sensore di pressione (MAP) :

              -tagli il terzo filo colore viola/rosso (porta i +5v) e ci metti in mezzo una resistenza da 30-40ohm (io ho provato 33 e 39ohm)

              con le due modifiche accopiate il TDI da soddisfazione con davvero poca spesa

              declino responsabilità sul mio TDI, figuriamoci sul vostro...

              [/OT MOD 1.4TDI]
              Fattibile anche sul 2.0 TDI belinassu?
              contro indicazioni???
              ciao
              Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

              Commenta


              • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

                foto ne avevo fatte, ma sono tutte sfuocate...
                a rigore di logica funziona su tutti i TDI (quella del gasolio sicuro pari pari)
                magari sul MAP ci sarà da giocare coi valori a seconda di quelli di partenza

                però non andiamo OT, qui si parla di quel ravatto del 903cc

                magari ne apriamo un altro per i sensori TDI, con tutte le discussioni del caso
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

                  finalmente oggi mi sono messo a regolare il gioco delle valvole...

                  è stato un lavorone e sono proprio cotto, anche perchè man mano che procedevo sorgevano problemi
                  (ad esempio guarnizione non giusta da cambiare, chiave per i registri da costruire tagliando quella che avevo col flessibile...)

                  allora , smonto filtro stacco i cavi delle candele e levo le candele (sempre dure e ci vuole tempo...)

                  svito il coperchio punterie e dopo vari spostamenti lo levo, ed ecco la sorpresa,
                  nonostante i vari flush è incrostato da morire:



                  la cosa non mi stupisce, e anche la valvole sono ben ben sudice:





                  il motore cmq gira bene e anche la carburazione è corretta, come testimonia la candela:



                  seguendo il manuale ho regolato il gioco delle valvole scarico 0,20 e aspirazione 0,15
                  da notare che il gioco era diventato 0,80! piu' dello spazio tra gli eletrodi delle candele!
                  ecco perchè faceva quel baccano...

                  prima di rimontare il coperchio l'ho pulito col fornet:



                  e l'ho verniciato di fuori, dato che stava arrugginendo:



                  quindi ho messo la guarnizine nuova, con pasta nera su entrambi i lati
                  e ho rimesso il coperchio
                  (spero solo di non avere esagerato nello stringere, ho visto che la guarnizione è fuoriuscita un po' vicino alle viti...)

                  ecco il risultato finale, è anche estetico:







                  ho messo in moto e regolato anticipo e minimo del carburatore...

                  è davvero uno spettacolo, il motore è diventato silenzioso, nessun rumore di punterie
                  peccato solo per uno struscìo, che sicuramente è un cuscinetto (tipo quello della pompa dell'acqua o forse la catena non piu' giovane)
                  ma è un rumore comune, lo sentivo anche su molte A112 o 127 vecchie...

                  e poi le prestazioni sono molto aumentate, tira come un fire, metto sempre tutte le marce
                  anche in salita e spesso mi viene da mettere la 5° (che non c'è) pure in salita...
                  davvero un motore rinato, un miracolo se penso a come era...

                  ora resta solo da decidere come fare i prossimi flush dato che il motore
                  anche se l'olio è bello, è cmq tutt'altro che pulito!
                  Ultima modifica di belinassu; 12-04-2008, 18:20.
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

                    mi sono letto tutta la discussione visto che ero a casa ,la stai facendo rinascere questa uno!
                    Incredibile pero lo sporco che c'e' ancora non esagerare con i flush che se si staccano quei crostoni e vanno in giro sono caxxi,l'ideale sarebbe che si sciogliessero
                    Se non si fa....
                    .....io lo faccio

                    Commenta


                    • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

                      devo trovare il modo di fare un flush che riesca a sciogliere anche lo schifo in testa...
                      ci vuole un solvente piu' volatile, che lambisca anche la parti alte, mentre l'ATF non lo fa...

                      restano prodotti come il sintoflon ET, che appunto va usato a caldo e usando il motore subito
                      o il rapidfluss, che è piu' energico, ma va tenuto dentro poco, e prima di fare il cambio...

                      forse mi conviene fare diversi cicli di ET, in piu' fasi...
                      tanto se do una teflonata aggiuntiva a sto motore è tutto di guadagnato...
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X