oggi ho dato un occhiata alla testata ed è rimasta pulita...
quindi la guarnizone tiene, l'unica perdita (si vede uscire un po' di fumo)
è davanti vicino all'uscita dell'acqua, ma penso che possa tenere fino al prossimo cambio
dato che non sporca neanche intorno...(forse lo farebbe in un uso intensivo..)
ho notato che il tubetto della depressione del polmoncino d'anticio era crepato
e non avendone un altro l'ho rifatto col tubo di rilsan rigido...
e direi che ora l'anticipo è piu' regolato e non batte piu' in testa accelerando in salita.
oggi ho dato un occhiata alla testata ed è rimasta pulita...
quindi la guarnizone tiene, l'unica perdita (si vede uscire un po' di fumo)
è davanti vicino all'uscita dell'acqua, ma penso che possa tenere fino al prossimo cambio
dato che non sporca neanche intorno...(forse lo farebbe in un uso intensivo..)
ho notato che il tubetto della depressione del polmoncino d'anticio era crepato
e non avendone un altro l'ho rifatto col tubo di rilsan rigido...
e direi che ora l'anticipo è piu' regolato e non batte piu' in testa accelerando in salita.
Molto bene. Dimmi una cosa, tu oltre all'ATF avevi usato anche additivi appositi?
Io devo fare un lavoro simile sul mio Fiat 1116. So già come fare, visto che me l'avete ripetuto 200 volte, ma volevo sapere se hai usato anche additivi appositi o solo ATF.
Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!
ho da poco messo 250cc di sintoflon ET
e dato che posso fare un confronto diretto tra ET e ATF (tra l'altro in dosi massicce)
ti posso dire che l'ATF va bene per levare un po' di olio vecchio,
ma qanto a pulizia e risultati prestazionali l'ET non si batte.
e cmq al prossimo cambio vado di rapidfluss, così scrosto anche l'ultimo lerciume
(e al cambio di guarnizoone le punterie diranno se la pulizia è effetiva)
e pii dovrò reintegrare il protector, ma facendo così ho un risultato sicuro
già ora il motore gira regolare e silenzioso, che non sembra che sia stato tenuto
così male per così tanto tempo...
funziona...
non ha ancora abbastanza km per fare il secondo flush col rapidfluss
e relativo cambio olio e cambio guarnizione di punterie (e relativa foto per verificare il flush)
mi sono procurato della parti da un altra uno demolita: fari,frecce, parti varie
se ti posso dare un consiglio: vai allo sfascio, e cerca un motore come il tuo non sfondato di km.
lo prendi, cambi le Cinte, l'Olio e i Filtri e lo rimonti
Commenta