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Fiat Uno 45 903cc....come faccio?
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Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?
Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggioun ulteriore flush lo puoi fare
piu aggressivo direi proprio di no
ottimo sarebbe smontare la coppa, ripulirlA a fondo
pulendo il filtro della succhiarola e aggiungere dell'ottimo e poco costoso
olio al bisolfuro di molibdeno
costa poco e funzionaSalviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!
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Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?
molto bene belinassu !
ti andrebbe di annotarti e poi postare i valori dehli HC, CO, CO2 che rileverete in sede di revisione?
secondo me sarebbe molto interessantePowered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
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Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?
Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggiomolto bene belinassu !
ti andrebbe di annotarti e poi postare i valori dehli HC, CO, CO2 che rileverete in sede di revisione?
secondo me sarebbe molto interessante
cmq non mi aspetto che siano buoni...
il continuo migliorare del motore fa si che la carburazione
pian piano sballi risultando piu' grassa del dovuto
(e non ho molto tempo per giocarci ultimamente)
quindi anche se le prestazioni e la regolarità sono diventate notevoli
(in rapporto agli anni, km e condizioni meccaniche ovviamente)
in realtà l'inquinamento non è sicuramente migliorato
come testimonia il forte odore di HC che sento ultimamente...
cmq ci sarà da sostituire il primo pezzo di tubo di scarico
(quello che va dal collettore di ghisa e fa la curva fino al raccordo)
perchè deve perdere un po' (puzza e fuliggine dentro al vano motore)
sballando ulteriormente la carburazione....
cmq ora è silenziosissimo rispetto a prima, mi pare di non sentire neanche
quel rumore di catena che sentivo prima...sciushing and sorbing is not possible
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Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?
Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggiocredo che mi daranno proprio una stampa...
cmq non mi aspetto che siano buoni...
il continuo migliorare del motore fa si che la carburazione
pian piano sballi risultando piu' grassa del dovuto
(e non ho molto tempo per giocarci ultimamente)
quindi anche se le prestazioni e la regolarità sono diventate notevoli
(in rapporto agli anni, km e condizioni meccaniche ovviamente)
in realtà l'inquinamento non è sicuramente migliorato
come testimonia il forte odore di HC che sento ultimamente...
cmq ci sarà da sostituire il primo pezzo di tubo di scarico
(quello che va dal collettore di ghisa e fa la curva fino al raccordo)
perchè deve perdere un po' (puzza e fuliggine dentro al vano motore)
sballando ulteriormente la carburazione....
cmq ora è silenziosissimo rispetto a prima, mi pare di non sentire neanche
quel rumore di catena che sentivo prima...
quanto lusso ! ! !
per smagrire un pò basterebbe spostare di un paio di tacche lo spillo del carburatorePowered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
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Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?
allora...
stamattina sono partito presto e ho fato un giretto in autostrada prima di fare la revisione...
(un tempaccio da cani, pioveva a secchiate...)
l'ho tirata un po' e prendeva bene i giri (poi ha solo la 4° che è pure corta, per cui...)
ho viaggiato un po' a 120km/h e poi gli ho tirato il collo a 140km/h
(mica male per un motore che era partito così mal messo...)
quindi sono andato a fare la revisione che ha passato, un po' al limite ma l'ha passata!
ecco la stampa che ho ricevuto:
temperatura ambientale : 13°C
pressione : 100.5 kPa
umidità relativa : 60%
temperatura olio motore : 84°C (credo sia una rilevazione fittizia)
giri motore : 690g/min (è regolare, ma basso, devo alzarlo un po')
Emissioni :
CO : 3,000 % vol
CO2 : 11,80 % vol
COcorr : 3,040 % vol
valore limite COcorr : 3,5 % vol
non ci sono altre rilevazioni, gli altri campi erano per auto con sonda lambda.
il costo totale è stato 105€ perchè mi hanno cambiato anche la cighia dell'alternatore
che era letteralmente marcia e lenta
(e mi si era atterata la batteria dato che non caricava piu'...)
cmq la tirata gli ha fatto bene perchè ora va anche meglio di prima.
(per festeggiare ho fatto un pieno di Vpower e tira che è un divertimento guidarla)
Il meccanico mi ha confermato che quel rumore che sento ancora è la catena di distribuzione che "ciocchetta"
non so se cambiarla, ci vorrebbero sui 250€...
cmq è passata e per 2 anni non ci penso piu'Ultima modifica di belinassu; 31-10-2008, 13:48.sciushing and sorbing is not possible
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Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?
ok, buon per te !
ottimo
ma gli HC non te li hanno letti ?
hai poco CO2 2 e molto CO,forse devi giocare un pò con le vitine di regolazione del carburatore cosi ti si alza un pochino il minimo fino a 8-900 giri/minuto e vai con DioUltima modifica di Inox; 31-10-2008, 14:12.Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
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