finalmente mi sn deciso ad esporre il mio problema..
partiamo...accendo l'auto,sta sui 1200..dopo un 10 sec scende a 1000..e comincia a borbottare..tipo scarburata..la tengo a 1200..a pedale schiacciato..dopo un 10 second mollo..e tiene il minimo..gia meglio.ma nn gira rotonda..sembra andare a 3..ma nn č cosi..
poi man mano che si scalda il motore..tende a farlo sempre meno..fino a quando č calda che gira regolarmente.
questo problema lo fa solo a freddo...ad esempio alla prima accensione della giornata,tipo x tornare dal lavoro la sera,la macchina la riaccendo dopo 3 ore..e il minimo lo tiene quasi perfettamente...tranne in pieno inverno quando ci sono 2-3 gradi..e devo usare la "tecnica...del pedale"..come sulle auto a carburatore.
č capitato pure..che con l'arrivo del caldo..a 13-14 gradi..alla prima accensione,la macchina tenga il minimo perfettamente..senza borbottare.
se ad esempio inizia a borbottare..e non la tengo alta di giri..da me..comincia a lampeggiare la spia avaria motore..quindi c'e un'inquinamento maggiore del previsto,causa..errata combustione...in quel caso tornando a dar gas..scompare.
tendo a precisare che il mio motore usa una miscela stratificata,quindi fino a 1500giri..gira magra.
che siano le sonde x la carburazione da cambiare,o esiste un prodotto x dare una pulita?...le iniezione diretta producono,una polverina nera,stile diesel.
il debimetro ha 2 mesi di vita e 1300km..l'olio č un motul v300 15w50,lo stesso problema me lo dava pure con il castrol rs 10w60..e con il debimetro vecchio.pensavo fosse lui..ma ho speso 210€...x niente..
grazie a tutti.
le sonde costrebbero circa 125€ l'una.ne ho 2..una x il 1-4 cilindro..e una x il 2-3.
le sonde x il controllo delle emissioni.sn state cambiate a novembre.
uso da 2 anni sempre la 98ron.

partiamo...accendo l'auto,sta sui 1200..dopo un 10 sec scende a 1000..e comincia a borbottare..tipo scarburata..la tengo a 1200..a pedale schiacciato..dopo un 10 second mollo..e tiene il minimo..gia meglio.ma nn gira rotonda..sembra andare a 3..ma nn č cosi..
poi man mano che si scalda il motore..tende a farlo sempre meno..fino a quando č calda che gira regolarmente.
questo problema lo fa solo a freddo...ad esempio alla prima accensione della giornata,tipo x tornare dal lavoro la sera,la macchina la riaccendo dopo 3 ore..e il minimo lo tiene quasi perfettamente...tranne in pieno inverno quando ci sono 2-3 gradi..e devo usare la "tecnica...del pedale"..come sulle auto a carburatore.
č capitato pure..che con l'arrivo del caldo..a 13-14 gradi..alla prima accensione,la macchina tenga il minimo perfettamente..senza borbottare.
se ad esempio inizia a borbottare..e non la tengo alta di giri..da me..comincia a lampeggiare la spia avaria motore..quindi c'e un'inquinamento maggiore del previsto,causa..errata combustione...in quel caso tornando a dar gas..scompare.
tendo a precisare che il mio motore usa una miscela stratificata,quindi fino a 1500giri..gira magra.
che siano le sonde x la carburazione da cambiare,o esiste un prodotto x dare una pulita?...le iniezione diretta producono,una polverina nera,stile diesel.
il debimetro ha 2 mesi di vita e 1300km..l'olio č un motul v300 15w50,lo stesso problema me lo dava pure con il castrol rs 10w60..e con il debimetro vecchio.pensavo fosse lui..ma ho speso 210€...x niente..

grazie a tutti.
le sonde costrebbero circa 125€ l'una.ne ho 2..una x il 1-4 cilindro..e una x il 2-3.
le sonde x il controllo delle emissioni.sn state cambiate a novembre.
uso da 2 anni sempre la 98ron.
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