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borbotta solo a freddo..

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  • borbotta solo a freddo..

    finalmente mi sn deciso ad esporre il mio problema..

    partiamo...accendo l'auto,sta sui 1200..dopo un 10 sec scende a 1000..e comincia a borbottare..tipo scarburata..la tengo a 1200..a pedale schiacciato..dopo un 10 second mollo..e tiene il minimo..gia meglio.ma nn gira rotonda..sembra andare a 3..ma nn č cosi..
    poi man mano che si scalda il motore..tende a farlo sempre meno..fino a quando č calda che gira regolarmente.
    questo problema lo fa solo a freddo...ad esempio alla prima accensione della giornata,tipo x tornare dal lavoro la sera,la macchina la riaccendo dopo 3 ore..e il minimo lo tiene quasi perfettamente...tranne in pieno inverno quando ci sono 2-3 gradi..e devo usare la "tecnica...del pedale"..come sulle auto a carburatore.

    č capitato pure..che con l'arrivo del caldo..a 13-14 gradi..alla prima accensione,la macchina tenga il minimo perfettamente..senza borbottare.
    se ad esempio inizia a borbottare..e non la tengo alta di giri..da me..comincia a lampeggiare la spia avaria motore..quindi c'e un'inquinamento maggiore del previsto,causa..errata combustione...in quel caso tornando a dar gas..scompare.
    tendo a precisare che il mio motore usa una miscela stratificata,quindi fino a 1500giri..gira magra.
    che siano le sonde x la carburazione da cambiare,o esiste un prodotto x dare una pulita?...le iniezione diretta producono,una polverina nera,stile diesel.
    il debimetro ha 2 mesi di vita e 1300km..l'olio č un motul v300 15w50,lo stesso problema me lo dava pure con il castrol rs 10w60..e con il debimetro vecchio.pensavo fosse lui..ma ho speso 210€...x niente..

    grazie a tutti.

    le sonde costrebbero circa 125€ l'una.ne ho 2..una x il 1-4 cilindro..e una x il 2-3.

    le sonde x il controllo delle emissioni.sn state cambiate a novembre.
    uso da 2 anni sempre la 98ron.
    vendo 156 2.0jts,contattatemi
    SCOGLIONATO PER PASSIONE

  • #2
    Re: borbotta solo a freddo..

    candele,bobine cavi,filtro aria come stanno ?
    prova a verificare, asciugare, pulire

    il passo successivo te lo suggerisco dopo questo controllo preliminare
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    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

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    • #3
      Re: borbotta solo a freddo..

      candele hanno 20mila km,bobine..ne ho 1 x candela,filtro aria č nuovo,ha 100okm come l'olio.
      sono stati puliti tutti i contatti sia delle bobine..e delle sonde..
      vendo 156 2.0jts,contattatemi
      SCOGLIONATO PER PASSIONE

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      • #4
        Re: borbotta solo a freddo..

        Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
        candele hanno 20mila km,bobine..ne ho 1 x candela,filtro aria č nuovo,ha 100okm come l'olio.
        sono stati puliti tutti i contatti sia delle bobine..e delle sonde..
        Prova il sensore di temperatura motore.
        Dai sintomi, č lui.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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        • #5
          Re: borbotta solo a freddo..

          xke pure il termostato e il sensore dei giri č stato cambiato..
          lo fa solo quando sn sotto di giri..e accelero..e x qualche secondo tende a borbottare,poi superati i 1500..va liscia...a volte xke da come uno strattone..in marcia..ma nn sempre.io penso siano le sonde x la carburazione.
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          SCOGLIONATO PER PASSIONE

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          • #6
            Re: borbotta solo a freddo..

            Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
            che siano le sonde x la carburazione da cambiare,o esiste un prodotto x dare una pulita?...
            Piů sporche che guaste, la centralina lo segnalerebbe.
            Aprile e puliscile, lo Svitol classic potrebbe essere una soluzione economica, altrimenti gasolio o addirittura benzina.

            Perň, potrebbe essere pure un'infiltrazione d'aria dal collettore o comunque una fessurazione a valle dell'aspirazione...

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            • #7
              Re: borbotta solo a freddo..

              quindi in aspirazione dici?..mi capita una volta al mese che faccia tipo un rumore di guarnizione di scarico bucata...ma x 1 secondo..e poi scompare..che sia quella da sostituire?..e che a caldo nn lo faccia...!?!?

              il problema me lo da solo a macchina fredda..č questo il punto..e cmq borbotta..a volte solo a bassi giri
              vendo 156 2.0jts,contattatemi
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              • #8
                Re: borbotta solo a freddo..

                hai lo scarico diretto?
                xchč io ho piu' o meno lo stesso problema....a freddo se accendo e parto subito il 99.9 % delle volte strattona al max e borbotta...
                Ultima modifica di lancievolution; 17-04-2008, 14:26.
                "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                "one shot,one kill"

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                • #9
                  Re: borbotta solo a freddo..

                  cacchio mi hai fatto venire un dubbio...!?!?!?
                  si dal flessibile in poi..č quasi dritto..non mi ricordo se prima lo faceva o no....
                  cmq..che sia lui?che me la fa borbottare fino hai 1500?porco can..non ci avevo pensato!
                  vendo 156 2.0jts,contattatemi
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                  • #10
                    Re: borbotta solo a freddo..

                    Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
                    cacchio mi hai fatto venire un dubbio...!?!?!?
                    si dal flessibile in poi..č quasi dritto..non mi ricordo se prima lo faceva o no....
                    cmq..che sia lui?che me la fa borbottare fino hai 1500?porco can..non ci avevo pensato!
                    guarda,io ho centrale artigianale diretto + finale ss........
                    a freddo la macchina mi strattona SEMPRE....e se accendo e parto subito mi si spegne SEMPRE...
                    la mattina qnd accendo mi "altalena" x 20 sec dai 900 a 1400 giri...poi si stabilizza sui 900...
                    Ultima modifica di lancievolution; 17-04-2008, 14:34.
                    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
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