annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

borbotta solo a freddo..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• borbotta solo a freddo..

finalmente mi sn deciso ad esporre il mio problema..

partiamo...accendo l'auto,sta sui 1200..dopo un 10 sec scende a 1000..e comincia a borbottare..tipo scarburata..la tengo a 1200..a pedale schiacciato..dopo un 10 second mollo..e tiene il minimo..gia meglio.ma nn gira rotonda..sembra andare a 3..ma nn č cosi..
    poi man mano che si scalda il motore..tende a farlo sempre meno..fino a quando č calda che gira regolarmente.
    questo problema lo fa solo a freddo...ad esempio alla prima accensione della giornata,tipo x tornare dal lavoro la sera,la macchina la riaccendo dopo 3 ore..e il minimo lo tiene quasi perfettamente...tranne in pieno inverno quando ci sono 2-3 gradi..e devo usare la "tecnica...del pedale"..come sulle auto a carburatore.

č capitato pure..che con l'arrivo del caldo..a 13-14 gradi..alla prima accensione,la macchina tenga il minimo perfettamente..senza borbottare.
    se ad esempio inizia a borbottare..e non la tengo alta di giri..da me..comincia a lampeggiare la spia avaria motore..quindi c'e un'inquinamento maggiore del previsto,causa..errata combustione...in quel caso tornando a dar gas..scompare.
    tendo a precisare che il mio motore usa una miscela stratificata,quindi fino a 1500giri..gira magra.
    che siano le sonde x la carburazione da cambiare,o esiste un prodotto x dare una pulita?...le iniezione diretta producono,una polverina nera,stile diesel.
    il debimetro ha 2 mesi di vita e 1300km..l'olio č un motul v300 15w50,lo stesso problema me lo dava pure con il castrol rs 10w60..e con il debimetro vecchio.pensavo fosse lui..ma ho speso 210€...x niente..

grazie a tutti.

le sonde costrebbero circa 125€ l'una.ne ho 2..una x il 1-4 cilindro..e una x il 2-3.

le sonde x il controllo delle emissioni.sn state cambiate a novembre.
    uso da 2 anni sempre la 98ron.
    vendo 156 2.0jts,contattatemi
    SCOGLIONATO PER PASSIONE

Re: borbotta solo a freddo..

candele,bobine cavi,filtro aria come stanno ?
    prova a verificare, asciugare, pulire

il passo successivo te lo suggerisco dopo questo controllo preliminare
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitŕ,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

candele hanno 20mila km,bobine..ne ho 1 x candela,filtro aria č nuovo,ha 100okm come l'olio.
      sono stati puliti tutti i contatti sia delle bobine..e delle sonde..
      SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
        candele hanno 20mila km,bobine..ne ho 1 x candela,filtro aria č nuovo,ha 100okm come l'olio.
        sono stati puliti tutti i contatti sia delle bobine..e delle sonde..
        Prova il sensore di temperatura motore.
        Dai sintomi, č lui.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

xke pure il termostato e il sensore dei giri č stato cambiato..
          lo fa solo quando sn sotto di giri..e accelero..e x qualche secondo tende a borbottare,poi superati i 1500..va liscia...a volte xke da come uno strattone..in marcia..ma nn sempre.io penso siano le sonde x la carburazione.
          SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

che siano le sonde x la carburazione da cambiare,o esiste un prodotto x dare una pulita?...
            Piů sporche che guaste, la centralina lo segnalerebbe.
            Aprile e puliscile, lo Svitol classic potrebbe essere una soluzione economica, altrimenti gasolio o addirittura benzina.

Perň, potrebbe essere pure un'infiltrazione d'aria dal collettore o comunque una fessurazione a valle dell'aspirazione...

Commenta

quindi in aspirazione dici?..mi capita una volta al mese che faccia tipo un rumore di guarnizione di scarico bucata...ma x 1 secondo..e poi scompare..che sia quella da sostituire?..e che a caldo nn lo faccia...!?!?

il problema me lo da solo a macchina fredda..č questo il punto..e cmq borbotta..a volte solo a bassi giri
              SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

hai lo scarico diretto?
                xchč io ho piu' o meno lo stesso problema....a freddo se accendo e parto subito il 99.9 % delle volte strattona al max e borbotta...
                Ultima modifica di lancievolution; 17-04-2008, 14:26.
                "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

cacchio mi hai fatto venire un dubbio...!?!?!?
                  si dal flessibile in poi..č quasi dritto..non mi ricordo se prima lo faceva o no....
                  cmq..che sia lui?che me la fa borbottare fino hai 1500?porco can..non ci avevo pensato!
                  SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

cacchio mi hai fatto venire un dubbio...!?!?!?
                    si dal flessibile in poi..č quasi dritto..non mi ricordo se prima lo faceva o no....
                    cmq..che sia lui?che me la fa borbottare fino hai 1500?porco can..non ci avevo pensato!
                    guarda,io ho centrale artigianale diretto + finale ss........
                    a freddo la macchina mi strattona SEMPRE....e se accendo e parto subito mi si spegne SEMPRE...
                    la mattina qnd accendo mi "altalena" x 20 sec dai 900 a 1400 giri...poi si stabilizza sui 900...
                    Ultima modifica di lancievolution; 17-04-2008, 14:34.
                    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

Sto operando...
                    X