Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione olio trasmissione Peugeot

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Sostituzione olio trasmissione Peugeot

    Originariamente inviato da charlie65 Visualizza il messaggio
    Non vorrei dissentire..ma se è prescritto il 75w80 che problemi può dare un 75w90? è più resistente a caldo..vuol dire che è leggermente più pastoso?
    E' comunque un olio full synth mentre quasi sicuramente il 75w80 non lo è non dovrebbe essere uno svantaggio..io l'ho messo sulla mia e ho avuto solo progressi nell'uso del cambio..
    Comunque esiste anche l'additivo cambio bardahl t&d con fullerene, sicuramente di più difficile reperibilità rispetto all'olio del cambio che già lo contiene.. e quindi equivalente al GearLube...eventualmente potrebbe ripiegare su quello

    Un 75W90 GL4 o GL5 è bene usarlo nei cambi che, a parità di specifica GL, necessitano di 75W90 o 80W90.

    E' da sconsigliare sui cambi che richiedono 75W80; potrebbero esserci problemi di indurimento, soprattutto sui cambi francesi.
    www.AUTOGOLD.it

    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

    Commenta


    • #12
      Re: Sostituzione olio trasmissione Peugeot

      Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
      Un 75W90 GL4 o GL5 è bene usarlo nei cambi che, a parità di specifica GL, necessitano di 75W90 o 80W90.

      E' da sconsigliare sui cambi che richiedono 75W80; potrebbero esserci problemi di indurimento, soprattutto sui cambi francesi.
      So che la discussione è vecchia ma mi viene spontaneo 1 domanda sciocca, siamo sicuri che su 1.6 HDi in tutte le sue versioni si debba usare il 75w80 in quanto tutte dotate di trasmissione BV?

      Commenta

      Sto operando...
      X