Raga, ho visto questo olio per il mio motore vw, ultimamente uso la versione 2t con trattamento C60 per il mio motore da pista, mi stò trovando molto bene.
Guarda..io mi sono procurato il 5w40 più adatto alla mia..ma ci vorrà ancora qualche mese prima del cambio..perché ho percorso troppo pochi chilometri..cmq non avere dubbi, soprattutto se ti sei trovato bene con la versione 2t..anche nell'olio auto c'è il fullerene c60 e il polar plus, e poi le specifiche per vw parlano chiaro (504.00 e 507.00) oltre a bmw LL04 e porsche che sono una garanzia..Vai tranquillo ed anzi, visto che lo metterò fra qualche mese, fammi sapere come ti trovi!!
dove (in inglese) si dice che seppure non citati nelle liste ufficiali VW, Amsoil, Bardahl e Schaeffer sono riconosciuti come oli perfino superiori alle specifiche 505.01..(ed in effetti questa specifica è menzionata sul Bardahl..che è anche l'unico dei 3 disponibile in Italia, credo..)
Giusto per chiarirti gli ultimi dubbi.. se ne avevi
Raga, ho visto questo olio per il mio motore vw, ultimamente uso la versione 2t con trattamento C60 per il mio motore da pista, mi stò trovando molto bene.
Sapete com'è questo invece per l'auto?
sicuramente è un olio valido.
Se il tuo 2.0 TDI ha però il filtro antiparticolato, sarebbe meglio usare olio con specifica 507.00 che è 5W30 come gradazione.
La 507.00 ricomprende tutte le altre specifiche per TDI.
In pratica: un olio 507.00 può essere usato in tutti i TDI iniettore-pompa
Se il tuo 2.0 TDI ha però il filtro antiparticolato, sarebbe meglio usare olio con specifica 507.00 che è 5W30 come gradazione.
La 507.00 ricomprende tutte le altre specifiche per TDI.
In pratica: un olio 507.00 può essere usato in tutti i TDI iniettore-pompa
Non confondiamogli le idee..il Bardahl Technos 5w30 ha specifiche VW 504.00-507.00 come richiesto..ed è inoltre dotato di fullerene c60..vedasi sito Bardahl
Sul mio che non ha il fap posso usare quindi lo 0w30 che ha la specifica 505.00?
Da quello che dici mi sembra di capire che hai a disposizione l'XTC C60 0W30..
Io mi procurerei invece il Technos C60 5W30 che dovrebbe costare comunque uguale e che soddisfa pienamente le specifiche richieste (504.00-507.00) ma se non ci riesci, e soprattutto se l'auto non è più in garanzia, l'altro sicuramente non farà danni..tranquillo (la differenza tra 505.00 e 505.01 credo sia abbastanza risibile..come giustificato peraltro dal numero..)
Commenta