annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio benzinaio Vs olio ipermercato Vs olio ricambista:la parola ai Produttori !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio benzinaio Vs olio ipermercato Vs olio ricambista:la parola ai Produttori !

Alcune case per evitare una difficile concorrenza tra officine/ricambisti ed i supermercati provvedono a cambiare semplicemente il nome del prodotto sulla confezione.
    E' per esempiop il caso della ELF lubrificanti, che per certi supermercati rinomina il semisintetico 10W-40 con "ELF Start" ed il sintetico 5W-40 con "ELF Start Synt".
    Questi nomi di olii, infatti, non compaiono nei normali listini della Casa.

Commenta

Re: Olio benzinaio Vs olio ipermercato Vs olio ricambista:la parola ai Produttori !

ancora NESSUNO mi ha risposto
      chissa perchè...
      Ultima modifica di Inox; 09-09-2008, 11:37.
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Nel campo dell'elettronica accadono cose ancora più incredibili: un oggetto che per esempio una multinazionale di primaria importanza vende a 500 euro, viene rimarchiato con un marchio semisconosciuto e venduto a 200, così si eliminano i fermi di magazzino senza "svalutare" il prodotto.
        Nell'ambito di oggetti come i lubrificanti, poi, trovo impossibile che vengano sviluppate diverse linee di produzione, stoccaggio e commercializzazione per il medesimo prodotto!!!
        Sono solo convenienze commerciali, magari difficili da eviscerare, delle multinazionali.

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
          Nel campo dell'elettronica accadono cose ancora più incredibili: un oggetto che per esempio una multinazionale di primaria importanza vende a 500 euro, viene rimarchiato con un marchio semisconosciuto e venduto a 200, così si eliminano i fermi di magazzino senza "svalutare" il prodotto.
          questo risulta anche a me
          ...da fonte autorevole come un docente universitario, Ing.meccanico.
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Ma anche senza tirare in ballo altri settori e rimanendo nelle cars, avete mai visto certe offerte di pneumatici di primarie marche negli iper?
            1/3 del prezzo di listino! Come è possibile? Gomme datate?
            Queste cose mi fanno girare un pò le palle perchè le gomme sulla mia auto sono ancora buone e naturalmente, quando le dovrò sostituire, in quel periodo offerte sicuramente non ce ne saranno!

Commenta

Originariamente inviato da piero7510 Visualizza il messaggio
              Ma anche senza tirare in ballo altri settori e rimanendo nelle cars, avete mai visto certe offerte di pneumatici di primarie marche negli iper?
              1/3 del prezzo di listino! Come è possibile? Gomme datate?
              Queste cose mi fanno girare un pò le palle perchè le gomme sulla mia auto sono ancora buone e naturalmente, quando le dovrò sostituire, in quel periodo offerte sicuramente non ce ne saranno!
              Sulle gomme stai pure tranquillo.
              Ognuna ha stampato sul fianco la data di fabbricazione (non ti puoi sbagliare) e, quelle che ho personalmente visto negli ipermercati, erano sempre recenti

Per quanto riguarda le offerte, sul sito www.gommadiretto.it puoi trovare sempre l'occasione... (per maggiori informazioni ti consiglio di andare sulla sezione dedicata di questo forum).
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Sulle gomme non sono convinto, come è possibile che la stessa marca di gomme se di primo equipaggimento dura 50/60000km e poi il successivo treno non + di 20000km?
                Prove fatte di persona da mio padre e da mio nonno, quindi con il medesimo stile tranquillo di guida!

Per gli olii credo anche io siano uguali!

Commenta

Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
                  Sulle gomme non sono convinto, come è possibile che la stessa marca di gomme se di primo equipaggimento dura 50/60000km e poi il successivo treno non + di 20000km?
                  Prove fatte di persona da mio padre e da mio nonno, quindi con il medesimo stile tranquillo di guida!

Per gli olii credo anche io siano uguali!
                  Premesso che questo tema andrebbe affrontato nella sezione apposita del forum, è da dire che ogni gomma ha il suo indice di durata (treadwear).

Le gomme di primo equipaggiamento per vetture medie sono in genere a mescola dura (Michelin Energy, Good Year Nct5, Continental Eco Contact) in quanto pensate per offrire confort, durata e contenimento dei consumi di carburante...

Và poi aggiunto che le gomme di primo equipaggiamento lavorano su vettura nuova, e cioè in perfette condizioni di assetto (equilibratura, convergenza, molle e ammortizzatori nuovi): questo comporta un'usura omogenea delle gomme e, quindi, una loro migliore prestazione kilometrica.

Tu poi parli di "stessa marca di gomme" dimenticando che uno stesso costruttore ha, in listino, almeno 5 o 6 modelli diversi che vengono aggiornati di continuo.
                  Tanto per fare un esempio, La Michelin ora ha in listino il modello Energy (che può durare 60.000 km) e, passando per vari modelli intermedi, si arriva al Pilot Sport2 che dura 25.000 km.

A presto
                  Franz
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Ecco ecco,,,l'AGIP mi ha risposto

(faccio copia-incolla)

Gentile sig. "Inox"
                    i lubrificanti da noi prodotti non cambiano in base al canale di distribuzione finale con il quale vengono immessi sul mercato, pertanto le differenze di prezzo, talvolta consistenti, tra prodotti identici sono da ricondurre a motivi di carattere puramente commerciale.

La invitiamo pertanto a non dare alcun credito alle voci che ha sentito circolare.

La ringraziamo comunque per averci contattato.

Cordiali saluti

Servizio Clienti Agip

firmato L.B.
                    Eni S.p.A. - Div. R & M
                    Marketing / Customer Care

^^^^^^^^

che ve ne pare?