annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon nel cambio mai piu!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sintoflon nel cambio mai piu!!!

Qualcuno ha provato il trattamento Sintoflon per cambio??
    io lho messo nella mia nissan 200sx s13 e da quel giorno fa rumore e nn è migliorato affatto mi pare.......ps cerco un cambio x sostituirlo perchè nelle guida sportiva gratta..ma questo anche prima del trattamento

Re: Sintoflon nel cambio mai piu!!!

mi sembri un fake e credo durerai poco
    appena iscritto, 3 messaggi e subito arrembante con un titolo fin troppo aggressivo

comunque....

amesso che sia vero, basta scolare tutto l'olio
    fare un flush ripulente con 1 litro di gasolio e riemopire il vecchio cambio con olio "normale"

e poi non hai detto:
    -quanti km ha il tuo cambio
    -quanti km ha l'OLIO del tuo cambio
    -che olio hai dentro e quali sono le specifiche richieste da libretto x la tua auto
    -che prodotto Sintoflon hai messo (magari ne hai messo uno che non va bene x la tua applicazione).Il nome esatto serve...
    -quanto ne hai messo

cerca di essere piu cauto, prudente ma anche piu circostanziato, accurato e preciso
    post criptici,vaghi e sintetici come il tuo, credimi, non significano nulla, nè serevono ad alcunche.
    Ultima modifica di Inox; 14-09-2008, 17:45.
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

x me il sintoflon nel cambio è stato come la manna dal cielo....
      "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
      http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

probabilmente drift ne ha messo troppo credendo di fare meglio
        e ora gli grattano le marce perchè i sincronizzatori slittano troppo...
        sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Nella mia Punto 1200 16V, ho usato con molta soddisfazione il prodotto della Sintoflon tanto che a breve lo userò nuovamente...
          Il cambio è più dolce e meno rumoroso.

Commenta

Purtroppo credo che drift sia caduto nell'errore di molti: ho il cambio che va male, allora ci metto un additivo e così facendo risolvo (me lo fa pensare il fatto che ci ha detto che il suo cambio grattava già prima del trattamento).
            Bisogna ribadire e sottolineare che quando un cambio ha i sincronizzatori usurati o problemi meccanici che richiedono un intervento come la revisione e la sostituzione dei componenti, allora un antiattrito NON può risolvere la situazione ma al limite migliorarla in modo soltanto marginale.
            Un additivo può essere utile su un cambio che sia usato ma in buone condizioni, che complessivamente sia in ordine e i cui componenti ancora siano in grado di fare il loro lavoro, in questa situazione un additivo può attenuare la rumorosità di alcuni componenti e proteggere gli ingranaggi dall'usura riducendone l'attrito, lo potrebbe far lavorare a temperature minori e proteggere i componenti in condizioni limite o estreme. Questo è: gli additivi non sono meccanici liquidi, nè unguenti miracolosi, nè sostitutivi di lubrificanti, mai, nonostante quel che vi possano dire.

Infine, non dimentichiamo che il cambio è una brutta bestia e non sempre un additivo può essergli di beneficio! Ad esempio, parlo per quel che conosco, metterlo su un cambio Alfa come quello del mio Duetto in cui i sincro sono delicati e in cui l'attrito svolge un ruolo importante per la precisione, mettere un antiattrito ne rallenta i passaggi marcia, lo rende impreciso e accorcia di molto la vita dei sincronizzatori. Per questo ci sono degli oli specifici che pur garantendo la protezione al 100% degli organi, sono formulati perchè i sincronizzatori abbiano sempre il giusto attrito per svolgere il loro lavoro, col risultato che il cambio diventa piacevole e preciso e i sincronizzatori vivono molto molto di più.
            La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

quoto coolele...
              l'additivo, specie nel cambio, è "la ciliegina sulla torta" -

Commenta

io personalmente nel cambio non metterei altro che l'olio consigliata dalla casa.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

anche io ho l'addittivo nel cambio ma non certo sintoflon, anche se qualcuno si é trovato bene, io non mi fido di prodotti che contengono il PTFE
                  LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

Commenta

Io ho avuto sia lo zx1 che il gear lube dalla Sintoflon e ho riscontrato i maggiori benefici con quest'ultimo.
                    Può essere che i benefici dei due trattamenti si siano sommati, certo danni non ne ho riportati.
                    Speedemotion, che trattamento hai nel tuo cambio?

Commenta

Sto operando...
                    X