annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Specifiche Royal Purple 5W-40 e non solo..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Specifiche Royal Purple 5W-40 e non solo..

Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
    c'è scritto di usare olio completamente sintetico e di non usare olio minerale.
    20w50 15w40 10w40 sono minerali /semisint quindi anche se indicati (errori di traduzione vacci a capire) sono da escludere a priori.
    il 10w30 e il 5w30 indicati sono oli 100% sintetici. Quindi viene da se che di tutti gli oli indicati ci puoi mettere solo uno di questi ultimi due, e che abbiano specifica API SM tra l'altro.

Al limite se vuoi spendere di meno e dannarti meno l'anima coi dubbi sul caldo, puoi mettre il 5w40 purche sia API SM (shell helix ultra è api SM per esempio)

In toyota mettono il 10w40 perche lo pagano 1 euro al litro e lo rivendono a 10 euro il litro, guadagnando un botto e fregandosene dei libretti (il cliente medio è anche contento di pagare solo 10 euro il litro l'olio e quindi fare il tagliando a buon mercato...se mettessero il 5w30 che pagano 8 euro il litro e rivandono a 16, guadagnano di meno e il cliente medio si incazza perche ha pagato l'olio 16 euro il litro e lo considera un furto.......
    Poi tanto se nel caso sfigato uno col 10w40 si ritrova a 150k col variatore di fase che fa rumore o con alti consumi di olio perche il motore si è usurato male, affari suoi che tanto la garanzia è finita.
    Iper quotone (purtroppo )

Cmq 2 note, lo Shell Helix da quello che ho letto non è molto performante, soprattutto a caldo (si avvicina quasi a un 30) te lo dico perchè ho visto che l'hai acquistato!

Per il discorso dei 5W30 100% sintetici sempre da qullo che ho letto sono quasi tutti semi-synt se non minerali tranne il Castrol Edge e il Mobil 1 ESP. (ovviamente escludendo Royal Purple e altre linee che hanno tutte le gradazioni full synth.)
    http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

Commenta

Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
      Perfetto, grazie!

Allora fra 4 mila km cambio l'olio da me e ci metto il 5W30 sintetico della Mobil e vedo come si comporta.

Poi al tagliando "ufficiale" in Toyota che faro dopo 8.000 km da quando mettero il 5W30, mi faro mettere il loro 5W40 (che non è altro che l'ESSO Ultron) e vedo anch'esso come va.

Se anche il 5W40 a freddo fa fare rumore alle punterie credo significhi che non è il suo olio, e allora credo che me ne sbatto della garanzia e ci metto l'olio che dico io

Tanto a 20.000 km se doveva uscire qualche difetto nella meccanica gia sarebbe venuto fuori (intendo difetti gravi).

Plz!

Io mi permetterei di insistere affinchè tu metta un 5W30.

Poi vedi tu
      Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

scusate eh ma per favore, fatevi meno paranoie specialmente se parliamo di un 1.0 3 cilindri fatto per macinare km, consumare poco e stop.
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          scusate eh ma per favore, fatevi meno paranoie specialmente se parliamo di un 1.0 3 cilindri fatto per macinare km, consumare poco e stop.
          Si ma se non gli dai il suo olio non durera quanto deve

O.T. Un appunto alla tua firma, io le luci solo di notte, anche in autostrada, meno inquinamento serra dovuto al calore emanato dalle lampadine, meno consumi, piu durata di batteria e lampadina

Tanto le auto si vedono uguale, anzi se trovi qualcuno con le luci (correggo, il 90%) regolate male ti accieca e basta..

Commenta

se il motore da libretto e specifiche deve usare un 5W30 (esempio), semmai è cambiando olio e mettendo un olio super-mega-iper-racing che durerà meno

ps. un appunto sulla tua osservazione (vera solo in piccolissima percentuale)...tanto sei tu che ti pigli la multa
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

se il motore da libretto e specifiche deve usare un 5W30 (esempio), semmai è cambiando olio e mettendo un olio super-mega-iper-racing che durerà meno

ps. un appunto sulla tua osservazione (vera solo in piccolissima percentuale)...tanto sei tu che ti pigli la multa
              No ma io parlo di un olio anche stradale (normale). All'inizio ero per il RP, ma il 5W40 è quasi un 10W40, quindi risto da capo a dodici.

Per questo faro la prova che ho detto.

O.T. la multa in 3-4 anni che c'è la legge mai presa, quel giorno che mi fermeranno gli diro che me ne sono scordato...è difficile che la fanno per le luci, a volte ti abbuonano la cinta (io la porto sempre) figurati le luci!

P.s. sara che il mio è un 1.0 ma quando al minimo accendi le luci si sente come una vibrazione al motore, idem quando le spengi...

Commenta

ammazza, va in crisi per 110W sull'alternatore?? mazza che putenza

Commenta

ammazza, va in crisi per 110W sull'alternatore?? mazza che putenza
                  L'alternatore credo sia buono, visto che genera 70 Ampere, il problema è la batteria, 36 Ah (ed ha pure il clima)

Commenta

io direi che un full synth 5w-40 sia perfetto... mtterò questo in futuro! va bene sia a freddo, sia che tiri la macchina come un porco

Commenta

Originariamente inviato da alex88c Visualizza il messaggio
                      io direi che un full synth 5w-40 sia perfetto... mtterò questo in futuro! va bene sia a freddo, sia che tiri la macchina come un porco
                      tu? io mi fiderei molto di più di quello che dice la casa....

Commenta

Sto operando...
                      X