...ai motori Turbo!
Avevo parlato ad un amico del Sintoflon e dello ZX1, lui affascinato (come me
) da tali additivi, si è recato in un negozio di Tuning, chiedendo se avevano il primo prodotto.
Il commesso gli ha risposto di no, ma che ne avevano uno equivalente, ovvero il Liquy Moly a 15 € la confenzione, fattostà che lo ha preso senza pensarci due volte.
Il motore in questione è un 1.4 Hdi PSA da 68 CV, e come riportato nella confenzione abbiamo versato interamente il flacone nel motore (che riportava adatto a trattare sino a 6 litri d'olio e propulsori sia a benzina che diesel).
Il livello dell'olio era poco sopra il massimo, percui non è stato superato il livello max dell'astina.
Tutto bene..anzi macchina piu "fluida" avendo già circa 150.000 km sulle spalle..ma il problema è sorto dopo 2.000 km circa:
TURBINA FUSA


Ora io non so se a quel chilometraggio sarebbe partita comunque, pero il nesso con l'additivo viene spontaneo..
Avevo parlato ad un amico del Sintoflon e dello ZX1, lui affascinato (come me

Il commesso gli ha risposto di no, ma che ne avevano uno equivalente, ovvero il Liquy Moly a 15 € la confenzione, fattostà che lo ha preso senza pensarci due volte.
Il motore in questione è un 1.4 Hdi PSA da 68 CV, e come riportato nella confenzione abbiamo versato interamente il flacone nel motore (che riportava adatto a trattare sino a 6 litri d'olio e propulsori sia a benzina che diesel).
Il livello dell'olio era poco sopra il massimo, percui non è stato superato il livello max dell'astina.
Tutto bene..anzi macchina piu "fluida" avendo già circa 150.000 km sulle spalle..ma il problema è sorto dopo 2.000 km circa:
TURBINA FUSA



Ora io non so se a quel chilometraggio sarebbe partita comunque, pero il nesso con l'additivo viene spontaneo..
Commenta