Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

castro edge sport 0w 40 e castrol edge turbodiesel 5w 40? qual'è il migliore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: castro edge sport 0w 40 e castrol edge turbodiesel 5w 40? qual'è il migliore

    Originariamente inviato da saturno_26 Visualizza il messaggio
    ciao,

    ma scusa come fai a dire che il castrol e fatto su basi minerali???

    sul motul ti posso dire che è fatto di schifezze cioè dentro c'è solo robba che non serviva più e sul bardhal beh anche li ti posso dire che e fatto con minerali perciò ora dimmi tu cosa resta lo shell???

    certò guardando la benzina e il gasolio shell che qui in sicilia io non ho ma che ho sentito parlarne bene dovrei fidarmi e prendere il loro olio poi ho pure sentito parlare bene del selenia.
    Lo dice il fatto che se ti leggi le schede di sicurezza degli oli castrol o te le fai inviare per email come ho fatto io (poi le ho perse perche ho rotto l'hard disk mannaggia) scopri che c'è scritto sulla composizione chimica dove appunto essendo una scheda di sicurezza non si puo barare "base olio minerale severamente raffinato al solvente". E questo era scritto sul txt softec 5w40 quando sulla lattina era indicato 100% sintetico....

    Castrol ha subito una causa legale in america perche usava la dicitura sintetico per le sue basi minerali raffinate al solvente dai produttori di oli davvero sintetici che chiedevano che non gli fosse permesso di indicare sintetico sulle confezioni.
    Il giudice per un gabello legale ha cmq permesso a castrol di usare la dicitura sintetico per indicare basi minerali raffinate in quanto "le prestazioni alla fine sono equiparabili".
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

    Commenta


    • #32
      Re: castro edge sport 0w 40 e castrol edge turbodiesel 5w 40? qual'è il migliore

      Ecco scoperto tutto, grande harada! Castrol mi ha sempre fatto schifo sul 2t, pessimo olio. Ha sempre fatto schifo fino a che da poco ha iniziato a fare oli che durano 30.000 km...ma ci faccia il piacere ci faccia!!

      E inoltre, non è raccomandato da vw, mi sembra che raccomandi selenia, mi sbaglio? E' castrol che si raccomanda a vw....hihihhi

      Le mie auto non vedranno più quell'olio colore plasma verde...ora lo vedono BLU!
      Audi A3 2.0TDI!

      Commenta


      • #33
        Re: castro edge sport 0w 40 e castrol edge turbodiesel 5w 40? qual'è il migliore

        ed io che uso acora castrol mamma mia meno male che al prossimo tagliando cambio basta ho deciso castrol mai più.Però adesso che metto come oli?cioè in fondo il castrol non mi ha mai dato problemi cioè l'auto non fa completamente fumo manco quanto apro le marce boo madonna mia con sti olii adesso non so cosa comprare.

        Commenta


        • #34
          Re: castro edge sport 0w 40 e castrol edge turbodiesel 5w 40? qual'è il migliore

          Compra Mobil!
          Audi A3 2.0TDI!

          Commenta


          • #35
            Re: castro edge sport 0w 40 e castrol edge turbodiesel 5w 40? qual'è il migliore

            Originariamente inviato da DavideNOS Visualizza il messaggio
            Compra Mobil!
            Bene ho dato una occhiata in giro e ho trovato questo Mobil Synt S 5W-40 come ti sembra?

            ho letto parecchie schede in internet e parlano di un'olio buono a base sintetica quindi mi viene il dubbio e tutto sintetico?

            comunque ha le specifiche porsche opel bmw ecc

            ciao

            Commenta


            • #36
              Re: castro edge sport 0w 40 e castrol edge turbodiesel 5w 40? qual'è il migliore

              ora ragazzi non è che ho detto questo per terrorizzarvi e dirvi che con castrol si spaccano i motori..gli oli castrol superano comunque le specifiche indicate quindi di danni non ne fanno.

              Il mio discorso era solo per dire che se devo comprare un olio a 15 euro il litro mi aspetto il massimo e non un "minerale raffinato al solvente".

              Quindi se devo prendere uno 0w40 costoso tipo l'edge è meglio prendere il mobil1 che costa tanto uguale ma almeno è davvero sintetico.
              O un 5w40 meglio un esso ultron o shell helix o motul che il castrol..tutto qui.

              Per non parlare dei 2 tempi. Il tts è forse il peggio olio 2 tempi che ho mai provato....(parlo per esperienza, facevo cross e aprivo il gruppo termico ogni 6 mesi) a 10 euro il litro si troval il motul 710 che è un altro pianeta.

              Curiosità il mobil 5w40 dove lo hai trovato e a che prezzo??? Comunque come specifiche tecniche è identico all'esso ultron (mobil e esso sono lo stesso gruppo, exxonmobil) ed è un ottimo 5w40. Da obi si trova a 8,5 euro il litro solamente!!!
              Ultima modifica di tetsuya31; 22-11-2008, 14:48.
              ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
              ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

              Commenta


              • #37
                Re: castro edge sport 0w 40 e castrol edge turbodiesel 5w 40? qual'è il migliore

                ciao

                grazie per avermi tranquillizato dato che uso castrol perora da 20 mila kilometri adesso ho deciso di non usarlo piu e sono indeciso tra royal purple anche se non mi convince il colore viola scuro che credo sia un colorante e perciò mi pare sbagliato negli ingranaggi e poi ho in mente il mobil sinth 5w 40 e non lo 0w 40 anche perche dove abito io non arrivo a di -5 perciò un 5w 40 andrebbe benissimo però non so se scegliere royal oppure mobil.

                Commenta


                • #38
                  Re: castro edge sport 0w 40 e castrol edge turbodiesel 5w 40? qual'è il migliore

                  Guarda, io sceglierei ugualmente il mobil 0w40. Ne ho sentito parlare molto bene. Poi hai la garanzia di MOBIL, leader nella produzione di olii.
                  Audi A3 2.0TDI!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: castro edge sport 0w 40 e castrol edge turbodiesel 5w 40? qual'è il migliore

                    ripeto....0w40 potrebbe darti problemi di consumo di olio.

                    Metti un 5w40 buono (esso ultron/mobil sint che sono identici) oppure shell helix ultra (lo sto usando sulla tigra e mi trovo molto bene) o anche mutul x-cess, agip sint evolution......insomma prendi un 5w40 di questi (puoi scegliere anche quello che trovi al prezzo piu basso che tanto sono tutti ottimi) e vai tranquillo. Da obi li trovi tutti a piu o meno 9 euro il litro.

                    Se vuoi il miglior rapporto prezzo/gradazione di 5w40 a pochi soldi si trovano il total e l'elf (a volte nei supermercati a 24 euro 4 litri) e sono comunque buoni 5w40.

                    Passo e chiudo!!!
                    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: castro edge sport 0w 40 e castrol edge turbodiesel 5w 40? qual'è il migliore

                      ho appena finito di leggere in internet che un ragazzo usava il mobil 0w 40 e dice che al successivo tagliando lo ha tolto perche il motore gli era diventato piu rumoroso e poi ne ha messo un'altro ed è ritornato come prima e sapete l'ultima aveva lo stesso motore mio cioè un 1.7 cdti adesso mi sento davvero a disaggio.

                      sullo shelix ho letto che è ha base minerale lo letto in internet in una scheda di sicurezza percio te lo sconsiglio io a te lascialo stare.

                      non so che fare vorrei provare il mobil ma anche il purple boo sembra buono ma il colore mi preoccupa.
                      Ultima modifica di saturno_26; 22-11-2008, 15:42.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X