in effetti è solo sl. A questo punto andrò di Motul anche se credo che le differenze siano tutto sommato trascurabili.
@ umbi Sia l'edge sia il Motul li trovo su ebay da venditori tedeschi.
Ho trovato anche dello sconosciuto Meguin low emission 5w40 che rispetta le 505.01 e non si capisce neanche se è fully sint, e incredibilmente pure lui è un sm. Oltretutto ha un costo ridicolo raffrontato al catrol e al motul, tipo 60 euro per 10 litri comprese le s.s.
La tentazione c'è ma non ne ho mai sentito parlare...
ma xkè nn metti il 0w40 formula rs. è SM un olio ottimo
Non lo metto in dubbio ma non lo metto per due validi motivi:
1) non ha la specifica 505.01
2) per la mia auto che non è certo un'auto sportiva, non avrebbe senso mettere un olio così costoso.
2) per la mia auto che non è certo un'auto sportiva, non avrebbe senso mettere un olio così costoso.
In effetti...
Però: conosci lo ZddPlus? Lo vendono anche qui www.zddplus.com .
Ne aggiungi 1 flaconcino ad ogni cambio olio, e puoi adoperare qualsiasi olio senza la specifica 505.01 nei motori con iniettore pompa.
Il senso dell' auto sportiva/ olio costoso, regge fino ad un certo punto... il motore sotto il cofano della tua car, nn si può certo considerare alla stregua di un 12 cilindri, ma non è nemmeno uno " spompone "
guarda ke rs costa come edge normale? siamo li come prezzo
Dal mio ricambista l'rs costa di più ma d'ogni modo perchè mettere un olio che non ha la specifica adatta e dover aggiungere un additivo per avere quello che un olio con specifica mi da?
Il 1.4 tdi non è uno spompone ma stiamo sempre parlando di un motore piuttosto tranquillo come anche l'utilizzo che ne viene fatto.
Dal mio ricambista l'rs costa di più ma d'ogni modo perchè mettere un olio che non ha la specifica adatta e dover aggiungere un additivo per avere quello che un olio con specifica mi da?
Il 1.4 tdi non è uno spompone ma stiamo sempre parlando di un motore piuttosto tranquillo come anche l'utilizzo che ne viene fatto.
guarda ke rs ha + specifiche degli altri e poi io acquisto su ebay.de nn dai ricambisti
Ma secondo voi confrontandolo con il Bardahl XTC C60 nella stessa gradazione come se la gioca?
Ve lo chiedo xchè l'ho trovato a prezzo buono e ci stavo facendo un pensierino. Io con il Bardahl mi ci trovo bene ma ho notato che mi sporca un po' di + il recupero vapori olio e di conseguenza un po' il vano motore quindi vorrei risolvere questo problema.
Dimenticavo di dire che dovrebbe andare in una Renault New Clio 1.5 dci 86cv no FAP.
guarda ke rs ha + specifiche degli altri e poi io acquisto su ebay.de nn dai ricambisti
Se proprio innamorato di questo olio eh
Te lo rispiego. il mio motore richiede OBBLIGATORIAMENTE la specifica vw 505.01 che il suddetto castrol che, non metto in dubbio sarà un ottimo olio, non ha, quindi non lo posso usare, come non potrei usare il mobil 1 tanto per citarne uno simile come caratteristiche.
la specifica 505.01 non riguarda in se solo la qualità dell'olio ma la presenza o meno di un certo pacchetto di additivi per la lubrificazione dell'iniettore. Può darsi che l'rs li contenga e castrol non abbia voluto spendere per farsi dare la certificazione su quel prodotto ma nel dubbio non vedo perchè dovrei comprare quest'olio.
Comunque ok, se dovessi prendere un benzina o una macchina che non richiede quelle specifiche lo terrò sicuramente presente.
Commenta