annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Fiat Punto] Motorino Riciclo Aria Andato + Radiatore Riscaldamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Fiat Punto] Motorino Riciclo Aria Andato + Radiatore Riscaldamento

Ciao Ragazzi,
    ho qualche problemino con la mia Punto Prima Serie 1.2 75.
    Dunque qualche giorno fa mentre azionavo il riciclo di aria (ho il tasto, non la levetta) credo che si sia rotto qualcosa perchè ho sentuto tipo ppuzza di bruciato e il mororino che girava a vuoto.
    Altro problema è che quando apro l'aria calda si sente una puzza orrenda e si appannano i vetri.
    ora parlando con un amico elettrauto mi ha detto che è il radiore e bisogna smontare il cruscotto per cambiarlo + ricarica aria condizionata (deve staccare il compressore) + motorino riciclo (già che ci siamo....)
    Verrà un 200 euro....
    Che ne pensate?

P.S.
    Un mio amico con la punto mi ha detto che aveva un problema identico con il radiatore e cambiandolo gli si è risolto anche il problema della temperatura che si alzava troppo.

Re: [Fiat Punto] Motorino Riciclo Aria Andato + Radiatore Riscaldamento

Originariamente inviato da Puntissimo Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    ho qualche problemino con la mia Punto Prima Serie 1.2 75.
    Dunque qualche giorno fa mentre azionavo il riciclo di aria (ho il tasto, non la levetta) credo che si sia rotto qualcosa perchè ho sentuto tipo ppuzza di bruciato e il mororino che girava a vuoto.
    Altro problema è che quando apro l'aria calda si sente una puzza orrenda e si appannano i vetri.
    ora parlando con un amico elettrauto mi ha detto che è il radiore e bisogna smontare il cruscotto per cambiarlo + ricarica aria condizionata (deve staccare il compressore) + motorino riciclo (già che ci siamo....)
    Verrà un 200 euro....
    Che ne pensate?

P.S.
    Un mio amico con la punto mi ha detto che aveva un problema identico con il radiatore e cambiandolo gli si è risolto anche il problema della temperatura che si alzava troppo.
    allora ho lo stesso problema nella mia 55, qnd apro l'aria calda mi entra una puzza della madonna e mi si ungono i vetri bisogna cambiare quel radiatorino, ora non so qnt costi e tutto ma a breve lo farò anch'io
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Ciao, per quanto riguarda la puzza penso sia dovuto ad un eccesso di sporcizia nelle bocchette; il filtro antipolline in che condizioni è?
      Per l'altro problema, se ti si appannano subito i vetri, è arrivato il momento di sostituire il radiatore del riscaldamento, anche perchè può allagarsi anche l'interno dell'auto!
      Perchè pensi che non il ricircolo non funzioni? Prova a pulire per bene i condotti, igenizzando il circuito del clima, e se è il caso sostituisci il filtro antipolline.
      Per quanto riguarda la spesa, penso che spenderai qualcosina di più.. Io sulla lancia y con climatizzare (prima serie) ho speso 280,00..

Commenta

non so su quelle con il condizionatore, ma io ebbi il problema del radiatorino sulla y10 1100 (che come motore è identica alla punto 55)...

La mia appannava e untava i vetri accendendo il riscaldamento, ma io non sapendolo ci ho tirato avanti per 2 anni beccandomi pure bronchiti, cefalee, nausee....non creo sia molto valutare respirare vapore di paraflu

Comunque lo ho cambiato da solo (sulla y10 bastava smontare dall'interno del cofano motore il gruppo ventola abitacolo e il radiatorino era ben visibile e raggiungibile.)
        Lo pagai dal ricamista mi pare 75 mila lire e feci tutto il lavoro da solo....

Il consiglio che vi do è di cambiarlo al piu presto sia per motivi di sicurezza (girare con i vetri appannati è pericoloso) che di salute, che di sicurezza del motore, dato che alla lunga il livello del liquido del radiatore scende e se si rimane senza liquido si fonde il motore.

Al limite se pensate di buttare entro breve la macchina metteteci il turaffalle arexon in polvere, è miracoloso per chiudere le perdite di radiatori, manicotti ecc ecc e costa meno di 10 euro
        ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
        ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
          La mia appannava e untava i vetri accendendo il riscaldamento, ma io non sapendolo ci ho tirato avanti per 2 anni beccandomi pure bronchiti, cefalee, nausee....non creo sia molto valutare respirare vapore di paraflu
          Hai sottolineato un aspetto da non sottovalutare: quando il radiatorino è buco, inevitabilmente si respira il vapore del liquido, ed è decisamente tossico.

Commenta

Ciao Ragazzi,
            vi ringrazio delle risposte.
            Per quanto riguarda il motorino del riciclo è rotto perchè gira a vuoto e anche premendo il tasto rimane con il il riciclo esterno.

Commenta

fino a qualche tempo fa possedevo una lancia Y del 2000 1100fire, quindi sostanzialmente una punto prima serie. la puzza è sicuramente dovuta al radiatore del riscaldamento, che di concorrenza viene all'incirca 50€. Per cambiarlo bisogna scendere tutto il cruscotto, non è un lavoro da nulla ma se si ha manualità e pazienza è fattibile.
              ciao

Commenta

Perfetto,
                domani la faccio sistemare!
                Anche perchè l'idea di inalare gas tossici non mi entusiasma
                Ciao e grazie!

Commenta

ragazzi nessuno mi può postare la foto del radiatorino in questione?? e magari anche dov'è situato con precisione?? mi sarebbe di grande aiuto
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

anche a me lo stesso problema.... è stato messo in un posto del cavolo....

ecco il bastardo si trova anche a 15 20 euri

cmq la puzza è data dall'antigelo che sta nel circuito se lo levi non dovrebbe sentirsi....
                    si trova dietro il portaoggetti lato passeggero
                    Ultima modifica di skull_beta82; 05-01-2009, 18:05.

Commenta

Sto operando...
                    X