annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5W40....cosa mi consigliate tra questi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 5W40....cosa mi consigliate tra questi?

Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza il messaggio
    Quindi in un motore senza FAP mettere l'XCT normale o il Technos credo che sia la stessissima cosa....
    dipende dal motore... se viene richiesto olio con specifica ACEA C3 si può mettere SOLO il Technos in quanto l'XTC non ha tale specifica.

Commenta

ammazza quant'era vecchia sta discussione nel frattempo ho sia provato il Technos che il Motul X-Clean
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Riky Jet Visualizza il messaggio
        dipende dal motore... se viene richiesto olio con specifica ACEA C3 si può mettere SOLO il Technos in quanto l'XTC non ha tale specifica.
        Io parlavo del viceversa.

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          ammazza quant'era vecchia sta discussione nel frattempo ho sia provato il Technos che il Motul X-Clean
          vecchia ma interessante! e com'è questo Motul?
          ho letto sempre qua sul forum che il Motul, oltre che gli additivi, usa una base totalmente diversa rispetto a tutti gli altri oli...

Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza il messaggio
          Io parlavo del viceversa.
          viceversa è palese che in mancanza d'obbligo di specifica ACEA C3 si può usare tutti e due ma mantenendo sempre a mente che il Technos costa leggermente di più ed è di ultima introduzione sul mercato quindi più innovativo in termini di composizione e qualità.

Commenta

a sensazione meglio del Technos e sopratutto è meno volatile, i condotti del recupero vapori olio sono meno sporchi...consumo uguale (cioè per ora nullo)
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

ottimo il bardahl xtc c60, lo provai anni fa sulla vecchia brava 1.8 e nonostante venissi dall'ottimo esso ultron 5w40 sentii il motore leggermente più fluido...a breve lo proverò per la prima volta sull'attuale m-jet, che finora ha solo visto il castrol txt 5w40...sono curioso di vedere se avvertirò qualche differenza...

Commenta

Riprendo un attimo questa discussione che mi sembra la più appropriata..
                Che 5w40 mi consigliate per il mio twin spark , tra questi 3:

Castrol magnatec b4
                API SM/CF
                ACEA A3/B3, A3/B4
                ACEA C3
                Densita 15°, 0.848
                Viscosità 100° 13.9
                Viscosità 40° 82
                Viscosity Index 174

Shell helix ultra
                API SM/CF
                ACEA A3/B3/B4
                Densita 15°, 0.851
                Viscosità 40°C 75.4
                Viscosità 100°C 13.16
                Viscosity Index 178
                Punto di infiammabilità 217

Esso ultron
                API SL/SJ/CF
                ACEA A3,B3,B4
                Densita 15°, 0.855
                Viscosità 40°C 84
                Viscosità 100°C 14.20
                Viscosity Index 175
                Punto di infiammabilità 220

Commenta

magnatec 5w40 mai provato (ho provato il 10w40 ma non mi ha soddisfatto (come del resto un po tutti i castrol da me provati).

Shell helix ultra "scioglie" molto il motore, non dà problemi di consumo di olio, solo che se si sfrutta molto il motore (vedi uso sportivo) poi ho notato un aumento della rumorosità meccanica..ma potrebbero essere piu che altro mie fisse.

Ora sto usando l'ultron e mi sto troavando bene (anche nell'uso esasperato)..tuttavia il motoroe è piu"frenato" rispetto all'helix e me ne ha consumato un litro o poco piu in 10k, mentre dell'helix circa 700ml in 10k....usando l'ultron ho notato inoltre una aumento della temperatura del liquido refrigerante, ma non so se le due cose siano collegate.

Detto tra noi...molto simili come prodotti....forse ultron protegge un po piu a caldo ma viene consumato anche di piu....helix invece viene consumato di meno....poi boh, dipende dal motore (io parlo di una tigra 1400 16v....non so su alfa)
                  ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                  ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Ciao Harada
                    Il twin spark scalda molto l'olio, infatti digerisce poco gli olii volatili tipo mobil.. e con olii fluidi tende ad avere una rumoristà meccanica maggiore (rumore di punterie).
                    Attualmente uso un'elf 5w40 e non è male, ma manifesta proprio questo difetto, dopo una tiratona il motore lo sento rumoroso.
                    L'helix è interessante anche per il fattore detergenza, ho provato il 10w40 e ha pulito per bene il motore (l'albero a camme è passato da color bronzo a color metallo). L'unica cosa che mi preoccupa è la scarsa viscosità a caldo che mi sembra un pò troppo bassa.
                    L'esso sulla carta è il più tosto sia a freddo che a caldo.. strano che venga consumato di più. Magari essendo un prodotto mobil tende ad avere anche esso una maggiore % di sintesi e quindi maggiore volatilità.
                    L'olio lo prendo in germania insieme a un mio amico e i prezzi al litro sono: Esso 3.99, Shell 5.60, Castrol 6.70. Lo shell e il castol possono essere presi anche in latta da 5lt a qualcosina in meno.
                    Direi prezzi ottimi!

Commenta

in ger. dove gommadiretto?
                      Club punto 75
                      Quelli della Punto 85
                      Club F.I.R.E. 45

Commenta

Sto operando...
                      X