annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio per diesel....5w-40 o 10w-60

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: olio per diesel....5w-40 o 10w-60

Originariamente inviato da rapidello Visualizza il messaggio
    beh,allora in syneco son coglioni.....mi han consigliato il montero corse 10-60

in bardhal son coglioni...mi han consigliato l'xtr 10-60

e tu sei il detentore della scienza assoluta?

ah,contiamo che fino a 4-5 anni fà si usava il 10-40 come specifiche di casa madre.....son coglioni pure in fiat a usare un 10w????
    allora tu avrai un JTD con 250cv ed essendo snaturato dalla sua base è un conto dover usare olii di un certo tipo...

lui ha un TDI PDE originale che oltre a non aver bisogno di una lubrificazione di quel tipo
    ne deve avere una specifica per i PDE, che se si rovinano costano piu' di 1000€

mi sa che è piu' da coglioni rovinare un motore per non avere nulla in cambio...

e lo dico dopo aver cmq fatto vari esperimenti sia sul carburante che sul lubrificante...

in ogni caso non ti devi scaldare, sono opinioni e i forum servono per questo...
    oltretutto non si sa neanche cosa hai fatto al motore...
    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Grazie belin delle delucidazioni, sei sempre chiarissimo!
      Audi A3 2.0TDI!

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
        ...ci credo ma vai a misurare quelle di un turbo benzina...
        sono inferiori....

Commenta

sono inferiori....

forse non hai visto mai turbocompressori arroventati.....

meno male che sono gli altri a dire cazzate
          col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
            forse non hai visto mai turbocompressori arroventati.....

meno male che sono gli altri a dire cazzate

dai fallito.....almeno parla ragionandoci sopra....io a differenza di te le misuro le temperature allo scarico....

un turbo benza normalmente arriva a 850°, ed è già tanto...

i colli diventan rossi molto prima,già a 600° e si che il cervello l'avete per ragionare non per dire minchiate.....

Commenta

per la cronaca i benzina raggiungono temperature più alte dei diesel.....tanto che sul turbo benza nn si può usare la turbina a geometria variabile proprio per le temperature....solo la porsche finora se lo può prmettere......sui benza, soprattutto se toccati , si rischia di superare facilmente i 900 gradi......
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

è una questione di fisica, la benzina ha un potere calorifico superiore al gasolio
                per cui a parità di preparazione le temperature saranno piu' alte (e pure i CV)...

poi che un diesel preparato scaldi piu' di un benzina originale ci può stare...
                ma è un altro discorso...
                sciushing and sorbing is not possible

Commenta

dai fallito.....almeno parla ragionandoci sopra....io a differenza di te le misuro le temperature allo scarico....

un turbo benza normalmente arriva a 850°, ed è già tanto...

i colli diventan rossi molto prima,già a 600° e si che il cervello l'avete per ragionare non per dire minchiate.....

hei "tutto io capisco" mi fai pena......
                  che brutta cosa l'ignoranza.....
                  io a differenza di te che leggi al max cronaca vera sono perito meccanico
                  comunque ti consiglio una camomilla altrimenti qui duri poco
                  Ultima modifica di AVANT32; 10-02-2009, 20:00.
                  col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Ciao a tutti.

Si parla di temperature dei gas di scarico misurate all' ingresso dei collettori di scarico, all' uscita dagli stessi, e se c' è il turbo, prima di esso o dopo di esso?

La temperatura dei gas di scarico misurata di un benza col motore il temperatura, a regime motore di minimo, su un motore di media cubatura, non lean burn, è circa 800°C se la si misura appena dopo la uscita dalla/ dalle camere di scoppio, in pratica dove si attaccano le flange dei collettori di scarico.

Naturalmente se il motore è sotto carico, e poi c' è pure il turbo, è possibile vedere la chiocciola al calor bianco ( 1200 °C ): ma quella è la temperatura che raggiunge il metallo...

Altra cosa è la temperatura di combustione della miscela aria/ benza in camera di scoppio, che di solito sta sui 2000 °C.

Nei Diesel pompati, anche con leggeri incrementi di coppia per una mappa " leggera " si possono avere chiocciole anche al calor rosso... chiaro... 900-1000 °C, soprattutto con belle tiratone in salita. Ma quella realtiva al colore del metallo, è sempre la temperatura che raggiunge il metallo, non quella dei gas che lo lambiscono.

Gradazione oli: al di là dello scontatissimo " ogni motore vuole il suo olio ", sapete che gradazione SAE viene usata dal TDI ( che in realtà è un common rail se non sbaglio ) installato sull' Audi di cui si parla qui http://en.wikipedia.org/wiki/Audi_R10 ?

Un 5W30.

:-)

naturalmente non è il motore della car del nostro Rapidello, il quale sarà stato consigliato in tale modo da un addetto alle vendite delle Case da lui contattate, in modo da preservare al meglio il motore in tutte le sue componenti, durante le cosiddette " scannate in pista "

Riassumendo, allora: se abbiamo un Common rail, usiamo un 5W30, se abbiamo un PDE, usiamo un 10W60 ( fottendocene delle prescrizioni VW 505.01 e seguenti, ma magari compensando con quello che vendono su www.zddplus.com !!! )
                    Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
                      hei "tutto io capisco" mi fai pena......
                      che brutta cosa l'ignoranza.....
                      io a differenza di te che leggi al max cronaca vera sono perito meccanico
                      comunque ti consiglio una camomilla altrimenti qui duri poco
                      io sono ing. meccanico....e comprendo benissimo che l'esser periti al giorno d'oggi valga praticamente 0.

Commenta

Sto operando...
                      X