Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liqui Moly : Ceratec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Liqui Moly : Ceratec

    ma che ne dite del WS2 che a quanto pare all'estero piace molto ?

    ho chiesto al famoso sito canadese di quotarmi sia hBN che WS2 ma con una spedizione unica invece che doppio costo per 2 lb di roba, mo vediamo che mi rispondono.

    Secondo voi WS2 e hBN sono equiparabili ? Quindi e' meglio comprare ZX1 e hBN oppure meglio provare questi nuovi ?

    Vorrei usarli nel cambio/motore/fuel/radiatore/aria condizionata insomma dove e' possibile

    Una volta inserito il prodotto va usata la macchina per una mezz'ora ? oppure non e' importante ?

    Io ho usato il Sintoflon ET (per 2000 km) e Protector (al cambio successivo) sulla mia Classe A CDI ma non ho avuto migliorie evidenti (o perlomeno non ne ho sentite) avevo pensato di comprare lo ZX1 e dargli un tentativo, ma pare questo hBN sia migliore (o perlomeno si sente di piu' l'effetto) ed ero curioso di questo WS2 ma non vorrei che faccia la stessa cosa del hBN e quindi sia meglio usare l'hBN magari con ZX1 (che e' di tipo diverso).

    Spero di essere stato chiaro (sto ancora dormendo)

    mav_top
    Ultima modifica di mav_top; 23-10-2009, 15:47.
    Quelli dell'OdC®...

    Commenta


    • Re: Liqui Moly : Ceratec

      Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
      ma che ne dite del WS2 che a quanto pare all'estero piace molto ?

      ho chiesto al famoso sito canadese di quotarmi sia hBN che WS2 ma con una spedizione unica invece che doppio costo per 2 lb di roba, mo vediamo che mi rispondono.

      Secondo voi WS2 e hBN sono equiparabili ? Quindi e' meglio comprare ZX1 e hBN oppure meglio provare questi nuovi ?

      Vorrei usarli nel cambio/motore/fuel/radiatore/aria condizionata insomma dove e' possibile

      Una volta inserito il prodotto va usata la macchina per una mezz'ora ? oppure non e' importante ?

      Io ho usato il Sintoflon ET (per 2000 km) e Protector (al cambio successivo) sulla mia Classe A CDI ma non ho avuto migliorie evidenti (o perlomeno non ne ho sentite) avevo pensato di comprare lo ZX1 e dargli un tentativo, ma pare questo hBN sia migliore (o perlomeno si sente di piu' l'effetto) ed ero curioso di questo WS2 ma non vorrei che faccia la stessa cosa del hBN e quindi sia meglio usare l'hBN magari con ZX1 (che e' di tipo diverso).

      Spero di essere stato chiaro (sto ancora dormendo)

      mav_top
      Ciao.

      Trovi una mia risposta nell' altro 3d

      Commenta


      • Re: Liqui Moly : Ceratec

        Ho appena notato che l'Aldovrando è tornato tra noi

        Chissa come freme per poter di nuovo illuminarci con le sue esperienze iperlubriche/tribologiche

        Meno male che ti hanno ripristinato! Questo tuo amico "Paolo&losqualo" mi stava un po antipatico
        http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

        Commenta


        • Re: Liqui Moly : Ceratec

          Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
          Ho appena notato che l'Aldovrando è tornato tra noi

          Chissa come freme per poter di nuovo illuminarci con le sue esperienze iperlubriche/tribologiche

          Meno male che ti hanno ripristinato! Questo tuo amico "Paolo&losqualo" mi stava un po antipatico
          E' vero !! L'analogia coi nomi puzzava un pò ! Di merluzzo però !!

          Commenta


          • Re: Liqui Moly : Ceratec

            ARRIVATO IL BN!!!
            http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

            Commenta


            • Re: Liqui Moly : Ceratec

              Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
              ARRIVATO IL BN!!!
              Falso allarme

              Un pacco proveniente dalla Germania..mi aveva ingannato la scritta "Internazionale" ed il fatto che me lo avesse recapitato la SDA..
              http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

              Commenta


              • Re: Liqui Moly : Ceratec

                Comunque mi fa sorridere una cosa.

                Per anni e anni in QUESTO forum si è criticato a non finire un prodotto similare al ceratec per la sua composizione dicendo che "inchiodava" i motori che faceva schifo non serviva ecc. ecc. e ora.......quel componente funziona, va bene .

                Prima, tutto quel che diceva un certo Luxengine era Vangelo anche se ti consigliava di fare un flush engine ad un motore turbo con 150.000 Km pieno di morchie con conseguenze inevitabili....
                E l'unico prodotto antiatrito che funzionava era il ZX1 chi sa come mai ??? e si sputava contro tutto il resto anche il PTFE e il simil Ceratec......

                Evviva evviva la revolution !!!

                Che tristezza....
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
                NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

                VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

                Commenta


                • Re: Liqui Moly : Ceratec

                  Confondi il Ceratec con il Ceramic Liquid Power..son due cose diverse

                  Uno e cioccolata..l'altro è cacca..

                  Il Ptfe ero scettico anche io all'inzio se usarlo, ma visto come viene micronizzato e l'affidabilita mostrata negli anni, mi hanno fatto cedere senza farmi influenzare da fattori esterni...flush azzardati come dici tu sono dannosissimi, Inox docet..e di certo non do retta a Luxengine..

                  Lo ZX1 se contiene Fullerene è un ottimo antiattrito, bisogna pero vedere SE lo contiene, ed in questo senso ci si sta muovendo

                  Il Ceratec o il BN puro è uno dei migliori antiattrito ad oggi disponibili, viste le sue caratteristiche fisiche. La stessa Wikipedia riporta che è usato nelle tecnologie aerospaziali.

                  Evviva la rivoluzione tecnologica! Perchè anche nella tribologia questa va avanti..e secondo me questo BN presto scalzerà il PTFE! Ma per una motivazione tecnica, non perchè esce fuori un Luxengine che vende il BN.

                  Ho intrapreso questa strada di prendere il BN puro per 3 motivi:

                  - So per certo cosa metto nell'olio;

                  - So quanto ne metto nell'olio;

                  - Non aggiungo altri liquidi che potrebbero alterare la viscosita/proprieta dell'olio.
                  http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

                  Commenta


                  • Re: Liqui Moly : Ceratec

                    Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
                    Comunque mi fa sorridere una cosa.

                    Per anni e anni in QUESTO forum si è criticato a non finire un prodotto similare al ceratec per la sua composizione dicendo che "inchiodava" i motori che faceva schifo non serviva ecc. ecc. e ora.......quel componente funziona, va bene .

                    Prima, tutto quel che diceva un certo Luxengine era Vangelo anche se ti consigliava di fare un flush engine ad un motore turbo con 150.000 Km pieno di morchie con conseguenze inevitabili....
                    E l'unico prodotto antiatrito che funzionava era il ZX1 chi sa come mai ??? e si sputava contro tutto il resto anche il PTFE e il simil Ceratec......

                    Evviva evviva la revolution !!!

                    Che tristezza....

                    Dici che il ceramic power liquid usasse il HBN già anni fa ? Se così fosse sarebbe stato un pioniere nell'uso !

                    Mi sembrava fosse anche quello a base di Teflon !

                    Commenta


                    • Re: Liqui Moly : Ceratec

                      Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
                      Falso allarme

                      Un pacco proveniente dalla Germania..mi aveva ingannato la scritta "Internazionale" ed il fatto che me lo avesse recapitato la SDA..
                      Ma ti stai comprando il Mondo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X