Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liqui Moly : Ceratec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Liqui Moly : Ceratec

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    arancio? mi sono perso qualcosa allora, non era bianco?
    Booooo....
    Non sò di che colore fosse prima.

    Massy, cosa ne pensi del Ceratec??


    Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza il messaggio
    Si ragazzi ma dovete pur capire che questi prodotti in motori nuovi e ben mantenuti senza gioghi da recuperare ecc...non possono certo incrementare alcunchè a livello di prestazioni. Uno li mette invece per prevenire l'usura e proteggere il motore nelle condizioni d'uso più stressanti (partenze, brevi tratti, alta velocità, ecc...).

    Bè sicuramente un prodotto anti attrito no fà miracoli.
    Se si sentirà qualche piccolissimo miglioramento bene, altrimenti speriamo almeno che protegga e limiti l'usura di motore e turbina!

    Commenta


    • Re: Liqui Moly : Ceratec

      Prima era bianco poi con la nuova formula è diventato arancione
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
      NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

      VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

      Commenta


      • Re: Liqui Moly : Ceratec

        ah ecco...thanks
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • Re: Liqui Moly : Ceratec

          Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza il messaggio
          Un mio amico ed io abbiamo contattato la Liqui Moly proprio in merito alla questione Ceratec e riformulazione. Hanno risposto testualmente:

          "there were not any reformulation of this additive. It was always a mixture of BN and organic molybdenum."

          Abbiamo risposto del perchè allora non è più presente il BN nella scheda di sicurezza (MSDS)...vediamo che dicono.
          Mi autocito, il Ceratec è ancora una mistura di Mos2 + Nitruro (infatti dalla MDS il Molibdeno in esso contenuto è solo pari al 3% max 5%). Il nitruro non compare nella MSDS perchè, semplicemente, non è una delle sostanze a rischio che devono rientrare per legge nelle MSDS.

          Commenta


          • Re: Liqui Moly : Ceratec

            una cosa bisogna stare attenti:se nella coppa ci sono morchie probabilmente non funziona a dovere perche resta nella morchia e non entra in circolo.io ho provato 2 volte con auto vecchie e non ho visto miglioramenti.invece quando lo misi dopo avere smontato la coppa perche avevo la pompa intasata il miglioramento l'ho sentito.
            nel cambio meglio olio royal purple.

            Commenta


            • Re: Liqui Moly : Ceratec

              Ciao ragazzi ho letto le vostre discussioni circa gli additivi per l'olio motore. Io ancora non ne ho fatto uso ma a breve vorrei iniziare. Capisco che c'è tanto confronto e a quanto pare non prevale nessun additivo tra i tanti presenti sul mercato. Ma volevo chiedere tutti gli additivi faranno magari bene a qualche elemento tipo alberi a camme, pistoni, fasce, punterie, ma alla turbina?? Grazie

              Commenta


              • Re: Liqui Moly : Ceratec

                Originariamente inviato da GIUSEPPETORO Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi ho letto le vostre discussioni circa gli additivi per l'olio motore. Io ancora non ne ho fatto uso ma a breve vorrei iniziare. Capisco che c'è tanto confronto e a quanto pare non prevale nessun additivo tra i tanti presenti sul mercato. Ma volevo chiedere tutti gli additivi faranno magari bene a qualche elemento tipo alberi a camme, pistoni, fasce, punterie, ma alla turbina?? Grazie
                normalmente tutti gli additivi vanno bene anche per i turbo sempre che sia specificato.forse solo quelli al teflon sono da evitare,ma non saprei con certezza.comunque i turbodiesel sono diversi dai benzina perche la turba non arriva a giri cosi elevati come quelli dei benzina.io comincerei con la sostituzione dell'olio del cambio con royal purple+servosterzo con sempre royal purple da servosterzo+1tappino sintoflon+1tappino zx1.nel motore lo zx1 non si puo usare con il ceratec,cosi mi è stato detto da chi lo vende.i vantaggi piu grandi li senti nel cambio e nel servo piu preciso.per il motore non saprei se il ceratec è migliore perche io li ho provati tutti e all'incirca danno risultati simili.al limite un trattamento con il ceratec e poi dopo il cambio olio vedi tu.puoi usare una varieta di additivi-tipo sintoflon-royal purple-meat&doria-liquimoly ecc anche tutti insieme ovviamente se li usi insieme non superare il 6% globale.
                nel cambio e nel servo io uso l'olio royal purple adatto perche gia additivato di suo.
                Ultima modifica di bernabei2688; 08-07-2011, 18:14.

                Commenta


                • Re: Liqui Moly : Ceratec

                  di tutti questi additivi che avete usato quale è il migliore?

                  Commenta


                  • Re: Liqui Moly : Ceratec

                    Originariamente inviato da Fred1 Visualizza il messaggio
                    di tutti questi additivi che avete usato quale è il migliore?
                    io con il ceratec ed i consumi ne hanno beneficiato, ma è una mia opinione soprattutto utilizzando un olio mobil1 5w30
                    http://www.rav4you.org

                    Commenta


                    • Re: Liqui Moly : Ceratec

                      Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
                      io con il ceratec ed i consumi ne hanno beneficiato, ma è una mia opinione soprattutto utilizzando un olio mobil1 5w30
                      ma dopo il ceratec cosa hai usato,dopo il cambio olio?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X