annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

miglior olio motore alfa 156 JTD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: miglior olio motore alfa 156 JTD

Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
    Lo puoi aggiungere tranquillamente anche se sinceramente confido maggiormente nei trattamenti a base di PTFE (politetrafluoroetilene), comunemente chiamato Teflon (nome depositato dalla Dupont). Il prodotto viene distribuito dalla Sintoflon. Non e che reputo lo ZX1 "acquetta", ma dovendo consigliare un antiattrito, per me il Sintoflon è insuperabile. La prova sono tanti motori trattati e trovati perfetti dopo anni e anni di duro lavoro. Esiste, se ti interessa l'argomento, un forum di discussione proprio su questo prodotto....provare per credere
    Il Teflon ed il Fullerene sono due trattamenti diversi che hanno diversi benefici, infatti possono essere fatti entrambi contemporaneamente

Commenta

Originariamente inviato da Qix Visualizza il messaggio
      Yes! E' pure additivato con Fullerene
      Il fullerene...ben detto...questa molecola insieme alla grafite e al diamante è uno dei 3 stati allotropici del carbonio e presenta una struttura molecolare simile ad un pallone da calcio e composta da 60 atomi di carbonio (ecco perchè il fullerene viene chiamato C60). Tra i 60 atomi della molecola prevalgono dei legami forti che fanno comportare questa come una micro sfera quando viene interposta tra due superfici metalliche. Si capisce che in un olio additivato al fullerene moltissime molecole si interpongono tra le superfici creando la funzione di micro cuscinetti che alla fine abbassano l'attrito, l'usura, le temperature e via dicendo. Affascinante o no?
      Follow me if you can

Commenta

zizi io bardahl (5w40) + zx1 sempre...

il sintoflon nn l'ho mai provato ma ormai sn anni che uso zx1 e nn ho mai avuto problemi di sorta sia su motori nuovi che vecchi e soprattutto i risultati sn palesi
        Yaris 1.33 :: ZX1 :: air filter K&N (33-2211) :: gear oil Redline: MT-90 (80%) + MTL (20%) :: rear sway bar 19mm (UltraRacing)

Commenta

io ho già il trattamento al teflon slider cl ed a ogni cambio olio aggiungo lo zx1.
          Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Commenta

nn è x sfiducia ci mancherebbe... ma nei motori di ultimissima generazione (per es. mivec, vvti, etc...) gli spazi interni del motore, i dotti, etc... sn ridottissimi e pertanto il "gioco" è proprio all'osso... x questo nn mi fido + di tanto a mettere additivi a base di teflon, mentre il fullerene x es. è una molecola molto molto piccola che crea un sottilissimo letto di cuscinetti (tante molecole) che si sovrappongono fra le parti metalliche a contatto

il sintoflon (a base teflon) invece crea una vera e propria pellicola permanente attorno a tutte le superifici metalliche... e questo a naso mi dice che occupa + "spazio"

diciamo che è il principio che mi porta di + a pro-pendere x lo zx1 e nn il sintoflon, xò in pratica il sintoflon nn l'ho mai provato, quindi esperienze dirette nn ne ho e quindi un termine di paragone oggettivo nn lo potrò mai fare

poi nn so... magari mi sbaglio...
            Yaris 1.33 :: ZX1 :: air filter K&N (33-2211) :: gear oil Redline: MT-90 (80%) + MTL (20%) :: rear sway bar 19mm (UltraRacing)

Commenta

entrambi formano un velo sulle superfici
              quindi non cambia nulla da questo punto di vista...

sicuramente il teflon ha una marcia in piu' nei motori usurati o cmq piu' usati...

in un motore in condizioni standard mettere uno o l'altro non cambia
              e sono ottimi entrambi.

volendoli usare entrambi io metterei prima lo zx1 che viene adsorbito sulla superficia metallica
              e successivamente (100-200km) aggiungerei il sintoflon.

l'olio così trattato, specie se di qualità durerà piu' del previsto.
              sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da suiller Visualizza il messaggio
                nn è x sfiducia ci mancherebbe... ma nei motori di ultimissima generazione (per es. mivec, vvti, etc...) gli spazi interni del motore, i dotti, etc... sn ridottissimi e pertanto il "gioco" è proprio all'osso... x questo nn mi fido + di tanto a mettere additivi a base di teflon, mentre il fullerene x es. è una molecola molto molto piccola che crea un sottilissimo letto di cuscinetti (tante molecole) che si sovrappongono fra le parti metalliche a contatto

il sintoflon (a base teflon) invece crea una vera e propria pellicola permanente attorno a tutte le superifici metalliche... e questo a naso mi dice che occupa + "spazio"

diciamo che è il principio che mi porta di + a pro-pendere x lo zx1 e nn il sintoflon, xò in pratica il sintoflon nn l'ho mai provato, quindi esperienze dirette nn ne ho e quindi un termine di paragone oggettivo nn lo potrò mai fare

poi nn so... magari mi sbaglio...
                Se la macchina è nuova magari è meglio usare solo lo zx1,quando avrà un certo chilometraggio vai di teflon,cosi compensi un po l usura. Io lo zx1 l ho messo fin da nuova,anche il mio motore ha tolleranze bassissime,ho un olio 5w30,e mai un problem,anzi in america x Ford Focus usano già da 8-9 anni il 5w-20. A 85000km poi ho messo lo Slider ptfe.
                Ultima modifica di manus oftc; 29-04-2009, 20:35.

Commenta

sul jtd il sintoflon l''avevo messo già a 20mila km e si sentiva subito la differenza..
                  non è fatto solo per motori già consumati, me va messo su un motore già rodato

(cmq anche li io ho una mia teoria...)
                  sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Non è questione di teflon o non teflon.
                    La vera questione è quanto sia micronizzato il teflon.
                    Senza fare nomi, ci sono prodotti qualitativamente ottimi dal punto di vista della micronizzazione, tanto da poter essere utilizzati perfettamente anche sui modernissimi motori turbodiesel e turbo-benzina.
                    www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
                      Non è questione di teflon o non teflon.
                      La vera questione è quanto sia micronizzato il teflon.
                      Senza fare nomi, ci sono prodotti qualitativamente ottimi dal punto di vista della micronizzazione, tanto da poter essere utilizzati perfettamente anche sui modernissimi motori turbodiesel e turbo-benzina.
                      Appunto ragazzi...parliamo di particelle di pochi micron, non è certo roba visibile e distinguibile ad occhio nudo!
                      Follow me if you can

Commenta

Sto operando...