Salve a tutti.
Avrei bisogno di consigli:
Possiedo come da titolo e firma una lupo 1.4 16v con circa 80.000km.
Riscontro un consumo di olio eccessivo, non so le quantità, ma per farvi capire vi dico che una volta effettuato il "pieno di olio" (dopo il cambio d'olio insomma), dopo appena 1000/1200km l'indicatore dell'asta dell'olio scende fino a quasi la metà del livello.
Tengo a precisare che l'auto non mi da nessun fastidio all'avvio, ne durante viaggi (sia brevi che abbastanza lunghi).
Si avvia sempre al primo tentativo, il motore è silenziosissimo, consuma poco carburante (impianto gpl, ma anche a benzina si comporta nella norma), non è mai capitato che il motore andasse a 3.
Noto che raramente si notano fumate (soprattutto quando tiro sopra i 4k giri o quando faccio partenze brusche), ma nonostante questo inconveniente l'auto reagisce benissimo, pronta ripresa e nessuna noia.
Dimenticavo, nel traffico spesso si sentono "puzze" sgradevoli provenienti dalla mia auto (questo capita solo quando mi fermo dopo aver percorso diversi km, la puzza svanisce dopo una 30/40ina di secondi con il motore al minimo).
Oltre al consumo eccessivo dell'olio, penso che la causa della "puzza" sia dovuta anche all'assenza del catalizzatore (l'ex proprietario l'ha eliminato per gudagnare in ripresa).
Consigli su un olio con caratteristiche migliori e magari piu' resistente alle alte temperature?
La vw consiglia l'agip sint 2000, olio che (almeno io) ho sempre usato.
Ho già provveduto ad effettuare il primo trattamento al teflon (sintoflon et e protector).
GrAzie per le risposte!
Avrei bisogno di consigli:
Possiedo come da titolo e firma una lupo 1.4 16v con circa 80.000km.
Riscontro un consumo di olio eccessivo, non so le quantità, ma per farvi capire vi dico che una volta effettuato il "pieno di olio" (dopo il cambio d'olio insomma), dopo appena 1000/1200km l'indicatore dell'asta dell'olio scende fino a quasi la metà del livello.
Tengo a precisare che l'auto non mi da nessun fastidio all'avvio, ne durante viaggi (sia brevi che abbastanza lunghi).
Si avvia sempre al primo tentativo, il motore è silenziosissimo, consuma poco carburante (impianto gpl, ma anche a benzina si comporta nella norma), non è mai capitato che il motore andasse a 3.
Noto che raramente si notano fumate (soprattutto quando tiro sopra i 4k giri o quando faccio partenze brusche), ma nonostante questo inconveniente l'auto reagisce benissimo, pronta ripresa e nessuna noia.
Dimenticavo, nel traffico spesso si sentono "puzze" sgradevoli provenienti dalla mia auto (questo capita solo quando mi fermo dopo aver percorso diversi km, la puzza svanisce dopo una 30/40ina di secondi con il motore al minimo).
Oltre al consumo eccessivo dell'olio, penso che la causa della "puzza" sia dovuta anche all'assenza del catalizzatore (l'ex proprietario l'ha eliminato per gudagnare in ripresa).
Consigli su un olio con caratteristiche migliori e magari piu' resistente alle alte temperature?
La vw consiglia l'agip sint 2000, olio che (almeno io) ho sempre usato.
Ho già provveduto ad effettuare il primo trattamento al teflon (sintoflon et e protector).
GrAzie per le risposte!
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