Che ne dite per C4 1.6 HDI 110 FAP del 2007? Io direi il Mobil, chi se ne intende di più? O se avete altri tipi d'olio da proporre, purchè per uso mooolto spinto della vettura...!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
MOBIL 1 0-40W vs TOTAL Quartz Racing 10-50w
Comprimi
X
-
Re: MOBIL 1 0-40W vs TOTAL Quartz Racing 10-50w
l'olio non traforma l'indole del motore.
mettici un olio come da specifiche richiestePowered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio
-
cioè mettere un 10-50w su un motore normalemetti la gradazione consigliata dalla casa..
Commenta
-
Il tuo motore probabilmente richiede un 5W30.
Il Mobil 1 0W40 puoi metterlo tranquillamente ed essendo un 40 guadagni qualcosa in protezione sotto sforzo, un 10W50 è esagerato per quel motore..
Commenta
-
Si ho pensato anche io al range del total elevato, il Mobil l'ho sempre utilizzato sulle auto precedenti, è un'ottimo olio. Per "spinto" intendo sfruttare la totale potenza del motore, di conseguenza cerco un olio che possa proteggere il motore nel miglior modo in condizioni di utilizzo gravose estate/inverno. Avete altre marche da consigliarmi in alternativa al Mobil1?
Commenta
-
posso dirti che io sto per mettere un total quartz 5w30
con additivazione teflon e fullurene
se cerchi protezione direi che nn puoi esimerti da una additivazione
magai un flushetto primalexus is 200 2002 117k km2000 6cil in linea 155 hp
205/55r16 hankook ventus prime
lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi
Commenta
-
Il Mobil 1 0W40 è un ottimo olio, ma potresti lamentare qualche aumento nei consumi del lubricifante soprattutto se non scaldi con calma il motore. Per il resto l'ho avuto su per diversi cambi sulla mia clio e va che è una meraviglia. Cmq ti consiglio di usare la gradazione prescritta dalla casa ma mettere un prodotto di qualità.
Commenta
-
Penso proprio anche io che uno 0w40 come il Mobil1 si adatti perfettamente al tuo tipo di guida,è un po piu viscoso di un 5w30 ma non esageratamente. Non preoccuparti x lo "0w" a freddo,non dovrebbe consumartene in piu rispetto ad un 5w30,se guardi le schede tecniche vedi che è piu viscoso comunque nonostante lo 0w,i 2 valori della gradazione SAE sono comunque sempre legati l un l altro,come ad es. i vari "5w" dei 5w30/40/50 non sono tutti uguali a freddo ma crescono sempre di viscosità a seconda della seconda cifra a caldo.Ultima modifica di manus oftc; 12-09-2009, 17:21.
Commenta
Commenta