annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MOBIL 1 0-40W vs TOTAL Quartz Racing 10-50w

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: MOBIL 1 0-40W vs TOTAL Quartz Racing 10-50w

X me è veramente troppo viscoso il 5w50,calcolando che x il tuo motore è prescritto il 5w30... Se avessi avuto consumi d olio anomali e 200000 km o piu forse avrebbe avuto un senso,comunque guardati le viscosità,è piu viscoso del 50% nelle 2 temperature test,anzi a 100° piu del 60% poi vabè dipende da marca a marca ma piu o meno:
    5w30
    viscosità a 40° 61 cSt
    a 100° 11 cSt

5w50
    viscosità a 40° 103,3
    a100° 17,3
    Ultima modifica di manus oftc; 17-09-2009, 19:03.

Commenta

Metti la gradazione consigliata è il meglio che puoi fare per la tua auto.. se non hai problemi di consumo olio metti quello prescitto
      SONO UN SANTO
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

Commenta

E il mobil 1 0w40 Formula Protection invece va bene? viscosità a 40° 70,3 e viscosità a 100° 14 per le specifice acea e api è uguale al total originale,

vedi quà: http://www.mobil.com/Italy-Italian/L...il_1_0W-40.asp

Commenta

il tamoil super synt 100% com'è? il 5w 40...

Commenta

Originariamente inviato da pietropietro Visualizza il messaggio
            E il mobil 1 0w40 Formula Protection invece va bene? viscosità a 40° 70,3 e viscosità a 100° 14 per le specifice acea e api è uguale al total originale,

vedi quà: http://www.mobil.com/Italy-Italian/L...il_1_0W-40.asp
            Secondo me lo 0w40 Mobil1 è un ottimo compromesso,già piu ragionevole,assomiglia un po piu al 5w30,meglio anche del 5w40,se poi le specifiche son come le originali meglio ancora,è pure Api SM,il top x benzina. a 40° è 78,3 e non 70,3. Sennò c è anche Mobil1 ESP formula 5w30 che è ad alta viscsità,un 20% piu viscoso di un normale 5w30. Ma quanti km hai ora?
            Ultima modifica di manus oftc; 17-09-2009, 20:06.

Commenta

Ora ho 100.000 tondi tondi, ho fatto i tagliandi sempre in citroen ogni 20.000 ed ho sempre messo il loro olio, total quartz 9000, questa è la prima volta che cambio su questa vettura, sulle altre ho sempre fatto così, fino alla garanzia da loro poi dal mio meccanico di fiducia e su col mobil 1! il formula esp di listino costa 31,00 € a litro!!! qualcuno scontatissimo me lo fa 24,00 ma è sempre altuccio!!

Commenta

............... il formula esp di listino costa 31,00 € a litro!!! qualcuno scontatissimo me lo fa 24,00 ma è sempre altuccio!!

Eeeeeeeeeeh!?

Ma hai visto sulla baia?! Magari si trova a meno.

L' ideale sarebbe prenderlo oltreoceano, peccato che non si trovino venditori che spediscano a privati nella EU.

Anche perchè tra dazi e mazzi costerebbe uno sproposito.

Si parla sempre di economia globale, di villaggio globale, ma a volte sembra di stare nel medioevo ( anche se l' America non l'avevano ancora scoperta )
                Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

Ora ho 100.000 tondi tondi, ho fatto i tagliandi sempre in citroen ogni 20.000 ed ho sempre messo il loro olio, total quartz 9000, questa è la prima volta che cambio su questa vettura, sulle altre ho sempre fatto così, fino alla garanzia da loro poi dal mio meccanico di fiducia e su col mobil 1! il formula esp di listino costa 31,00 € a litro!!! qualcuno scontatissimo me lo fa 24,00 ma è sempre altuccio!!
                  Vedi 1 po' questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=270195560895

Decisamente + abbordabile, ed è solo il primo che ho trovato...
                  Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

e già...il prezzo è quello...almeno qua! il protection lo trovo più o meno al prezzo di ebay! prendo quello sicuro! grazie mille!

Comunque sti cacchi di FAP...ok l'ambiente ma che diamine! progettiamoli anche per non complicare la vita a chi piglia la macchina!!

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
                      Eeeeeeeeeeh!?

Ma hai visto sulla baia?! Magari si trova a meno.
                      )
                      Straquoto,io praticamente l avevo preso a meno di 9 euro al litro,tanica da 5 litri che risparmi ulteriormente. Idem x lo 0w40 sempre Mobil1. Pietro,a maggior ragione che andiam verso il freddo e hai 100mila km (che non è molto) su un td come il la tuo,mi sa che ti conviene ancora il 5w30... Eheheh ti stiam tirando matto!
                      Ultima modifica di manus oftc; 18-09-2009, 20:36.

Commenta

Sto operando...
                      X