annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
    io voto a favore del mobil 0w40... sono un quattro anni che lo uso regolarmente.. a parte una breve parentesi con castrol edge tolto dopo un paio di mesi...
    In 15.000 km il consumo è impercettibile... l'astina nemmeno lo rileva... però aggiungo un cocktail di Zx1 + sintoflon racing da 125 ml.
    ciao
    Come mai l hai tolto solo dopo 2 mesi il Castrol?? Dopo Mobil1 Ow40 che proverò,avevo quasi intenzione di provare l Edge 0w40.

Commenta

era l'olio castrol edge td 5w40 (SL).
      Sai quelle sensazioni che ti rovinano il piacere di guidare ??... ecco.. messo quello il motore lo sentivo ruvido, rumoroso a freddo, i consumi aumentati... e niente dopo due mesi ho deciso di rimettere mobil 0w40... olio e filtro olio nuovi... e mi sono rimesso in pace con il mondo... chi si contenta gode no..???
      Meglio prevenire che curare

Commenta

Salve, mi introduco nella discussione, cosa mi consigliate come olio per la mia New CLIO 1.5dci 105CV? Da libretto l'indicazione è molto generica, in pratica chiede che ci sia la specifica ACEA A3/B4 e poi lascia libertà per la gradazione. Normalmente in Renault mettono il 5W-40 ELF o Motrio.

Vorrei mettere il Mobil1 0w-40, potrebbe andare bene? Su "mapodo" lo vendono a pochissimo rispetto a noi in Italia, solo che le spese sono elevate e converrebbe prenderlo per 2 cambi olio, quindi 9-10 Litri, però se poi non mi trovo bene mi son fregato!
        O meglio un CASTROL EDGE Diesel? Però che gradazione? 5w-40, 5w-30, 0w-30, insomma ce ne sono tante e non so cosa prendere.
        Ultima modifica di lelevt; 26-10-2009, 19:01.

Commenta

Originariamente inviato da lelevt Visualizza il messaggio
          Salve, mi introduco nella discussione, cosa mi consigliate come olio per la mia New CLIO 1.5dci 105CV? Da libretto l'indicazione è molto generica, in pratica chiede che ci sia la specifica ACEA A3/B4 e poi lascia libertà per la gradazione. Normalmente in Renault mettono il 5W-40 ELF o Motrio.

Vorrei mettere il Mobil1 0w-40, potrebbe andare bene? Su "mapodo" lo vendono a pochissimo rispetto a noi in Italia, solo che le spese sono elevate e converrebbe prenderlo per 2 cambi olio, quindi 9-10 Litri, però se poi non mi trovo bene mi son fregato!
          O meglio un CASTROL EDGE Diesel? Però che gradazione? 5w-40, 5w-30, 0w-30, insomma ce ne sono tante e non so cosa prendere.
          Prendi un buon 10-40 o 5-40 e stai apposto lascia perdere il 0w-40 costa troppo
          SONO UN SANTO
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

Commenta

Costa troppo il Mobil1 0w40???
            7,70 Euro al litro....
            Certo se lo prendi dal benzinaio ci lasci giù un centone...

Commenta

Costa troppo il Mobil1 0w40???
              7,70 Euro al litro....
              Certo se lo prendi dal benzinaio ci lasci giù un centone...
              7.70euro al litro dove? link in pvt se possibile

Edit. letto sopra lo prendi da mopodo..
              comunque lo paghi 30euro la tanica.. 60euro per 8litri più 18euro di spedizioni il prezzo è buono
              Ultima modifica di T16; 26-10-2009, 19:13.
              SONO UN SANTO
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

Commenta

So che non è un motore che richiede chissà che olio, probabilmente ti macina milioni km anche con un SINT2000, però a quel prezzo nei negozi non ci compri neanche il sint2000 appunto.
                Certo la spedizione 17,90 Euro ti ammazza un po', per questo sarebbe meglio prenderlo per 2 cambio olio o dividere le spese con un amico... c'è qualcuno qui delle parti di Treviso?
                Si trova anche a 11 Euro al L su eBay, con 8 Euro di spedizione

Commenta

Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                  era l'olio castrol edge td 5w40 (SL).
                  Sai quelle sensazioni che ti rovinano il piacere di guidare ??... ecco.. messo quello il motore lo sentivo ruvido, rumoroso a freddo, i consumi aumentati... e niente dopo due mesi ho deciso di rimettere mobil 0w40... olio e filtro olio nuovi... e mi sono rimesso in pace con il mondo... chi si contenta gode no..???
                  Ah ok,pensavo avessi provato 0w40 edge.

Commenta

mh mi sa che vi do ascolto e invece dell'edge butto dentro il mobil1...il 5-50 sulla vecchia auto nn mi aveva convinto...diamo fiducia allo 0-40 sula nuova.
                    le specifiche sembrano essere migliori rispetto all'edge.

Commenta

ziiip
                      Normalmente in Renault mettono il 5W-40 ELF o Motrio.

Vorrei mettere il Mobil1 0w-40, potrebbe andare bene? ziip
                      .
                      ciao, se previsto un 5w40 puoi vantaggiosamente provare con il mobil 0w40.
                      Non userei 10w40... sono tutti semi-sint.. (gli unici full sint sono solo un paio al mondo e costano un botto).

Io l'ho prendo da un ricambista vicino casa e senza sbattimenti viene 11 €. /Lt. con flaconi da un litro.
                      Meglio prevenire che curare

Commenta

Sto operando...
                      X