annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tappare ricircolo vapori olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tappare ricircolo vapori olio

Non parlo di serbatoi di decantazione, di liberare i vapori in atmosfera con filtrini ecc ecc ma proprio di chiudere il tubo impedendo ai vapori di uscire.
    Da quello che sň i motori twin spark bevono moltissimo olio non tanto per trafilaggi dalle fasce o dalle valvole ma perchč tendono a volatizzarlo; tappare il ricircolo dei vapori che effetti potrebbe avere?
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Re: Tappare ricircolo vapori olio

Originariamente inviato da ]Axl[ Visualizza il messaggio
    Non parlo di serbatoi di decantazione, di liberare i vapori in atmosfera con filtrini ecc ecc ma proprio di chiudere il tubo impedendo ai vapori di uscire.
    Da quello che sň i motori twin spark bevono moltissimo olio non tanto per trafilaggi dalle fasce o dalle valvole ma perchč tendono a volatizzarlo; tappare il ricircolo dei vapori che effetti potrebbe avere?
    devastanti

Commenta

devastanti non direi cmq lascialo dovč
      io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
      il sottosterzo č quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
      quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
      da Walter Röhrl
      Il pompino č l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
        devastanti non direi cmq lascialo dovč
        sai quanti bar di pressione andresti a creare chiudendo quel tappo?Molti......sufficienti a fare danni.......provare per credere.....

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
          sai quanti bar di pressione andresti a creare chiudendo quel tappo?Molti......sufficienti a fare danni.......provare per credere.....
          ok provo sulla punto di mia mammam
          io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
          il sottosterzo č quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
          quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
          da Walter Röhrl
          Il pompino č l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

Ok, grazie era giusto per levarmi una curiositŕ.....comunque ha un avatar fantastico!
            Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
            Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
              Concordo in pieno.
              Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
              La mia Punto mk2/b 1.2 16v
              La mia media consumo č 7 l/100km

Commenta

Fallo solo se hai deciso di buttar via il motore.
                Per rendere l'idea equivale a creare una pentola a pressione...
                IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

Commenta

io sapevo che la valvola EGR rimanda gli oli di scarico in circolazione... quindi sporcizia!!

tappandola dovrebbe SCARICARE il tutto dalla marmitta... credo!

Commenta

Originariamente inviato da StevenGTI Visualizza il messaggio
                    io sapevo che la valvola EGR rimanda gli oli di scarico in circolazione... quindi sporcizia!!

tappandola dovrebbe SCARICARE il tutto dalla marmitta... credo!
                    Ciao.

Guarda che l' OP chideva pareri sulla eventuale chiusura dello sfiato del basamento ( anche chiamato PCV ===> positive crankcase ventilation, dove positive non č tanto riferito alla sovrappressione quanto al fatto che ricircolando in aspirazione il blow by ed i vapori olio si ha un effetto appunto positivo non facendoli defluire in atmosfera )

L' EGR invece serve a ricircolare in aspirazione parte dei gas di scarico prelevati invece dal collettore di scarico.

Commenta

Sto operando...
                    X