annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tappare ricircolo vapori olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Tappare ricircolo vapori olio

ah ok scusate!

Commenta

l'unica cosa che succedera' è che si sollevera' l'astina di controllo olio non appena aumentera' la pressione ed imbratterai tutto il motore.

Commenta

Originariamente inviato da woba Visualizza il messaggio
        l'unica cosa che succedera' è che si sollevera' l'astina di controllo olio non appena aumentera' la pressione ed imbratterai tutto il motore.
        E' facile che "spari" fuori qualche corteco dell' albero motore o degli alberi a camme nella testata!

Commenta

Originariamente inviato da woba Visualizza il messaggio
          Quello sarebbe solo l'aspetto estetico del roblema che non farebbe rilevare quanto accade sugli organi del motore.
          L'esempio della pentola a pressione non era campato per aria.
          L'operazione di tappare il ricircolo dei vapori comporta un surriscaldamento dell'olio, una sua eccessiva vaporizzazione ed un probabile surriscaldamento delle superfici che dovrebbe proteggere.
          Il primo risultato apparente sarebbe l'asta di controllo sparata fuori ed un bel getto di vapori d'olio. Se ci si ferma alla prova, gravi danni non si fanno, ma se si persiste il motore non può trovarne beneficio.
          Chiaramente stiamo parlando a livello teorico visto che poi dovremmo valutare anche quali prestazioni si stanno chiedendo al motore.
          IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
          IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

Commenta

Uhm...E come mai sui motori Opel per dire si tappa SEMPRE il ricorcolo dei vapori? Ad esempio sulla mia Corsa quella maledetta valvola egr fa solo casini, e mi si è stato consigliato di escluderla, come peraltro quasi tutti i possessori del marchio fanno, addirittura alcuni si sono fatti caricare la mappa turca che esclude tale valvola non avendo il quel paese la direttiva sulle emissioni...Insomma come è sta storia?
            La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
            Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
              Uhm...E come mai sui motori Opel per dire si tappa SEMPRE il ricorcolo dei vapori? Ad esempio sulla mia Corsa quella maledetta valvola egr fa solo casini, e mi si è stato consigliato di escluderla, come peraltro quasi tutti i possessori del marchio fanno, addirittura alcuni si sono fatti caricare la mappa turca che esclude tale valvola non avendo il quel paese la direttiva sulle emissioni...Insomma come è sta storia?
              Prova a leggere sopra. La risposta è già stata scritta.

Commenta

Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
                Prova a leggere sopra. La risposta è già stata scritta.
                Non sono idiota che non so leggere, altrimenti nemmeno mi sprecavo a scrivere no??? Sul forum del CorsaClub TUTTI consigliano di tappare sta egr, allora mi chiedo, sono tutti dei pazzi scriteriati? Anche la mia Opelina ce l'ha tappata ma problemi non ne vedo...E poi non ho parlato solo di tappare, ma anche di una mappa che la esclude! Quindi, rischio a girare così? Ho sempre e solo pensato chhe facesse bene non imbratando il motore e, forse, sarà l'effeto placebo, ma la macchina è più pronta escludendola...
                La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...

Commenta

Non sono idiota che non so leggere, altrimenti nemmeno mi sprecavo a scrivere no??? Sul forum del CorsaClub TUTTI consigliano di tappare sta egr, allora mi chiedo, sono tutti dei pazzi scriteriati? Anche la mia Opelina ce l'ha tappata ma problemi non ne vedo...E poi non ho parlato solo di tappare, ma anche di una mappa che la esclude! Quindi, rischio a girare così? Ho sempre e solo pensato chhe facesse bene non imbratando il motore e, forse, sarà l'effeto placebo, ma la macchina è più pronta escludendola...
                  Bricca ti consigliava di leggerti il post n° 10, perchè qui non si parla di tappare l' EGR ma del tubo di sfiato dei vapori d' olio dal carter, che è tutta un' altra cosa!

Commenta

Originariamente inviato da piero7510 Visualizza il messaggio
                    Bricca ti consigliava di leggerti il post n° 10, perchè qui non si parla di tappare l' EGR ma del tubo di sfiato dei vapori d' olio dal carter, che è tutta un' altra cosa!
                    Allora mi sono espresso male io, avevo usato questa discussione per chiarire un mio problema "inerente" alla discussione! Grazie della precisazione cmq!

Commenta

Allora mi sono espresso male io, avevo usato questa discussione per chiarire un mio problema "inerente" alla discussione! Grazie della precisazione cmq!
                      Senza trasformare tutto in polemica pretestuosa.
                      Allora se ponevi un'altra domanda, magari esplicitandola e con senso lessicale compiuto avremmo potuto risponderti più che volentieri.
                      Personalmente non ho ancora chiaramente capito il senso delle tue affermazioni e cosa vorresti sapere.
                      Ci aiuti a capire cosa ti interessa?

Commenta

Sto operando...
                      X