Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Diesel e additivi... che ne dite?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Consiglio Diesel e additivi... che ne dite?

    Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
    gente sul forum che ha provato il diesel kleen, dice che l'auto è più reattiva, va meglio..

    Tu provalo costa 24euro 1 litro... tieni conto che con 250ml ci fai 50litri di gasolio e aggiunge +6 punti di cetano
    Ma il cetano che funzione ha? Un pò come gli ottani per la benzina?
    In attesa di risposta anche di belinassu su quello che ho scritto su, oggi ho fatto un pieno di agip diesel tech... vediamo se va meglio... poi deciderò ammesso che il dk sia veramente efficace se compralo (anche perchè se la funzione è solo quella di pulire credo mi serva a poco visto che l'auto è nuova ed uso il blu diesel tech che gia dovrebbe fare questo effetto)
    Vivi e lascia vivere!

    Commenta


    • #52
      Re: Consiglio Diesel e additivi... che ne dite?

      per me se vuoi provare il DK provalo, visto che probabilmente è valido
      ma sul tuo motore l'agip bluetech è perfetto e già così sei a posto.

      additivi, pulitori e miscugli si contemplano dopo un po' di km o diversi mesi...
      goditi l'auto nuovo a conoscila per le sue caratteristiche e prestazioni
      poi deciderai se migliorare/recuparare qualcosa nel tempo.
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • #53
        Re: Consiglio Diesel e additivi... che ne dite?

        Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
        per me se vuoi provare il DK provalo, visto che probabilmente è valido
        ma sul tuo motore l'agip bluetech è perfetto e già così sei a posto.

        Grazie per la risposta, ma il DK serve solo per pilire? Il maggior numero di cetano (non so se sia presente anche su blutech) non dovrebbe dare prestazioni più omogenee e quindi migliori?
        .
        Ciaoo
        Vivi e lascia vivere!

        Commenta


        • #54
          Re: Consiglio Diesel e additivi... che ne dite?

          @mikymouse: qui trovi tutto sul DK

          http://www.autogold.it/dettagli.asp?...20&categoria=7

          come puoi vedere non serve solo per pulire ma anche per lubrificare e aumentare il numero di cetano fino a 6 punti (a seconda della concentrazione).

          per quanto mi riguarda sono rimasto soddisfatto, come ho scritto sopra l'incremento di prestazioni c'è (nei limiti di un additivo ovviamente) e la fumosità drasticamente ridotta. se non lo ricomprerò è solo perchè sono alla mia prima esperienza con un diesel e per ora voglio provare prodotti sempre diversi senza fossilizzarmi su uno in particolare (ad esempio tra i "papabili" ci sono fastol blue, dr diesel e autoplus 2033...vedremo...)

          Commenta


          • #55
            Re: Consiglio Diesel e additivi... che ne dite?

            Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
            per me se vuoi provare il DK provalo, visto che probabilmente è valido
            ma sul tuo motore l'agip bluetech è perfetto e già così sei a posto.

            additivi, pulitori e miscugli si contemplano dopo un po' di km o diversi mesi...
            goditi l'auto nuovo a conoscila per le sue caratteristiche e prestazioni
            poi deciderai se migliorare/recuparare qualcosa nel tempo
            .
            quello che ha detto belinassu è giustissimo, quando cambiamo auto secondo me è bene stare qualche mesetto senza additivare nulla, intanto si prende confidenza con le nuove prestazioni, punti forti e punti deboli, sensazioni alla guida ecc...solo così quando poi andremo ad aggiungere un additivo saremo in grado di dire se ci sono differenze e in che misura.

            Commenta


            • #56
              Re: Consiglio Diesel e additivi... che ne dite?

              Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
              quello che ha detto belinassu è giustissimo, quando cambiamo auto secondo me è bene stare qualche mesetto senza additivare nulla, intanto si prende confidenza con le nuove prestazioni, punti forti e punti deboli, sensazioni alla guida ecc...solo così quando poi andremo ad aggiungere un additivo saremo in grado di dire se ci sono differenze e in che misura.

              questo è valido se vuoi fare da beta tester dei prodotti e valutare quella che risulta migliore per la tua auto.
              http://www.rav4you.org

              Commenta


              • #57
                Re: Consiglio Diesel e additivi... che ne dite?

                secondo me è valido in generale, a meno che uno non voglia mettere dentro al motore un pò di tutto fregandosene di capire se e quali miglioramenti riesce ad avvertire...ma a quel punto finisce il divertimento!!

                Commenta


                • #58
                  Re: Consiglio Diesel e additivi... che ne dite?

                  Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
                  secondo me è valido in generale, a meno che uno non voglia mettere dentro al motore un pò di tutto fregandosene di capire se e quali miglioramenti riesce ad avvertire...ma a quel punto finisce il divertimento!!
                  Non hai capito il mio fine, un conto fare le diverse prove traendo le conclusioni sui prodotti in relazione alla personale guida e al mezzo. Un altro è la ricerca della soluzione migliore per la propria auto, la quale una volta trovata non necessita di altre sperimentazioni
                  Ultima modifica di jospom; 09-11-2009, 16:12.
                  http://www.rav4you.org

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Consiglio Diesel e additivi... che ne dite?

                    Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
                    @mikymouse: qui trovi tutto sul DK

                    http://www.autogold.it/dettagli.asp?...20&categoria=7

                    come puoi vedere non serve solo per pulire ma anche per lubrificare e aumentare il numero di cetano fino a 6 punti (a seconda della concentrazione).

                    per quanto mi riguarda sono rimasto soddisfatto, come ho scritto sopra l'incremento di prestazioni c'è (nei limiti di un additivo ovviamente) e la fumosità drasticamente ridotta. se non lo ricomprerò è solo perchè sono alla mia prima esperienza con un diesel e per ora voglio provare prodotti sempre diversi senza fossilizzarmi su uno in particolare (ad esempio tra i "papabili" ci sono fastol blue, dr diesel e autoplus 2033...vedremo...)
                    Ok per adesso uso Agip Blutech e basta e tra qualche mese prenderò Dk se mi dite che è valido e migliora fumosità e prestazioni...Comunque non ho tempo per sperimentare pertanto se il prodotto è veramente buono non ho voglia di fare minestrioni di prodotti alla ricerca di qualcosa che poi differisce di poco!
                    Vivi e lascia vivere!

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Consiglio Diesel e additivi... che ne dite?

                      Allora ragazzi, ho letto l'intero 3d, e posso dire che il gasolio normale, è un vero schifo, sto usando da moltissimo tempo gasolio speciale; ultimamente ho fatto scheda da Q8 e quindi uso solo IQ diesel per una questione di qualità; ho provato l'E-Diesel di esso, e il blue diesel tech di agip; riguardo gli additivi vorrei usare il Diesel Kleen di Power Service, visto che me lo hanno consigliato amici fidati, la prima volta gli butto un quarto di litro dentro a 50€ di gasolio, anche se occorre la metà; poi per le volte future si vedrà.

                      Riguardo il collega con la delta twinturbo, volevo dirti che hai un auto nuova di zecca, con manco diecimila km goditi il bi turbo in santa pace, e poi fatte le prove inizia a pensare all'additivo da buttarci dentro....stesso discorso mi ricordo nacque in un 3d dei moduli aggiuntivi. Bel motore complimenti.
                      .

                      W L'AUTOBAHN
                      DON'T DRINK & DRIVE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X