Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    Mha !! La cosa strana è che test di olii additivati col HBN si trovano ! Col WS2 no ! Mentre del WS2 ne parlano bene come coating ! E' più duraturo dell'HBN ! Non vorrei che l'HBN si distribuisca meglio causa polarizzazione al contrario del WS2 ! Bho ??

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      Originariamente inviato da smaurodeck Visualizza il messaggio
      veramente il sonno l'ho perso non x la presenza del bn ma x la (spero temporanea) mancanza di ciprina
      Sai dov' è un buon serbatoio... di ciprina?!

      www.facebook.com

      Io sono Leggenda

      Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
        ma insomma paolo sto WS2 non ti piace proprio ? 0,03-0,07 di coefficiente di attrito non e' male giusto ?

        mav_top
        S', ma nel motore mica ci metto 5 kili di WS2 ?!

        Ci metti l' olio e poi il WS2...

        Il WS2, se non azzecchi la granumometria adatta in base al tipo si olio ( SAE, API, e additivazioni presenti ), rischi che ti comprometta la bagnabilità dell' olio stesso.

        Ed in questo caso, dello 0.03 non te ne faresti un gran chè. ( fa pure rima )

        Poi se te al senti di buttarcene un 10 grammi nell' olio del tuo motore, potresti riportare qui sul forum i risultati.
        Io sono Leggenda

        Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
          Mha !! La cosa strana è che test di olii additivati col HBN si trovano ! Col WS2 no ! Mentre del WS2 ne parlano bene come coating ! E' più duraturo dell'HBN ! Non vorrei che l'HBN si distribuisca meglio causa polarizzazione al contrario del WS2 ! Bho ??
          il BN nell' olio motore ( sia sint che semi o minerale ) gli conferisce grossomodo le caratteristiche del ricino: lo fa letteralmente incollare ai metalli.

          Il WS2 fa altro.
          Io sono Leggenda

          Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            l'unica nota negativa che ho letto in un forum straniero e' che il WS2 sembrerebbe stare meno a galla del Mos2, il che potrebbe significare che cadendo subito non attecchisca bene al motore, ma si vada a depositare subito nel fondo del motore.
            Comunque il Mos2 viene usato da gente dal 198x e sono tutti d'accordo sulla sua efficacia, il WS2 solo oggi costa quanto il Mos2 (questo potrebbe essere l'inghippo, magari sbaglio, vediamo che mi rispondono i tizi americani/canadesi) mentre hBN pure semprerebbe una nuova novita' forse in contemporanea con il WS2.
            Comunque forse ripiego sul Mos2 e hBN, oppure dite che mi conviene prendere solo hBN ? Spero di riuscire a fare un ordine unico presto, cosi mi arriva per Natale e allora va di cambio olio, anche se magari e' un po troppo presto sia per la Smart che per la Classe A, comunque meglio presto che mai
            Sul fatto di allungare il cambio olio boh non so, la smart da officina lo cambia a 15.000 km che gia mi pare una pazzia per un motore cosi pompato e stretto, la classe A ogni 20.000 km (per ora li ho sempre rispettati con tagliando fai da me ed usando olii Mobil ed ora Castrol sempre sintetici, di olio ne consuma pochissimo e solo dopo 10.000 km come se l'olio degradasse in performance, con tutto che ha 170.000 km sulle spalle e spero che ne faccia almeno altri 100.000) per me stiamo gia oltre, gli olii andrebbero cambiati piu' spesso, magari risparmiando un po sul costo olio.

            Ma lo ZDDP contiene Mos2 ? il Ceratec invece contiene hBN ? giusto ?

            mav_top
            Quelli dell'OdC®...

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Qui chiaramente dicono che si può usare tranquillamente:

              http://www.ws2oil.com/what-is-ws2.html

              Ma se anche il WS2 deve passare la dogana che p*****lle !!

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                ecco la risposta ufficiale da lowerfriction

                Dear mav_top,
                Thanks for your e-mail.

                You can add WS2 & hBN in lubricant oils but not in Radiator. You can coat radiator tubes/radiator body with hBN. But do not use inside.

                WE can offer MoS2 1.5 micron @ US$54 + Shipping

                We have recently introduced Oil dispersible hBN. This grade is very easy to mix with oil.
                Product No: MKN-hBN-150D is packed in 50 gram bottles
                MK-hBN-150D/01: 50 gram bottle: US$18.00 per bottle
                MK-hBN-150D/02: Box of 10 bottles (50 gram bottles): US$144/box

                We can ship to Italy via UPS. For bigger order, price/Kg will be lower.
                Thanks

                Come al solito hanno evitato di rispondere a tutte le mie domande tecniche, hanno solo parlato del radiatore e di non usarlo dentro.
                Vabbe' mi pare che sti americani siano un po vaghi.
                Acnhe il fatto che hanno fatto un mix liquido che costi un botto in proporzione alla polvere mi da da pensare. 150 gm di hBN liquido mi costerebbe 54$ contro 1 lb circa 454 gr a $63 insomma un bel guadagno per loro

                ciao
                mav_top
                Quelli dell'OdC®...

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  Mi sto preparando per ordinare

                  1 lb di WS2 da 0,6 micron $45
                  1 lb di hBN da 1,5 micron $63
                  1 lb di Mos2 da 1,5 micron $54

                  + spedizioni $35

                  che dite di un bel mix di questi tre, tipo 10 grammi di WS2, 10 grammi di hBN, 10 grammi di Mos2 in un nuovo olio sintetico Mobil 0w40 (nella mia smartina) ??? o in un Castrol 5w40 (nel mio CDI) ??? Tutto questo dopo una bella pulita con ATF dextron 2 come Inox comanda ???

                  Poi uso WS2 nel cambio della Classe A in dose da 20 grammi per 1,8 lt et voila dovremmo aver concluso.

                  Nella benzina/diesel che aggiungo hBN o Mos2 ? oppure WS2 ? oppure WD40 (ho letto questo nelle istruzioni per il suo utilizzo, riportate sul retro, ma non ho capito le dosi)

                  Ma voi come li mescolate ? Gettate in un litro di olio 10 grammi ed agitate prima dell'uso (paolo non pensare male) per svariate volte ? oppure miscelate con pezzo di legno/cucchiaio/paletta di plastica ? Insomma ditemi come fate
                  Inoltre come misurate le quantita ? usate una bilancia o fate a cucchiaini ?

                  a voi i commenti e suggerimenti

                  P.S. mica qualcuno vuole unirsi all'acquisto, possibilmente zona romana o chiunque disposto a farsi una gita nella capitale ?
                  mav_top
                  Ultima modifica di mav_top; 01-12-2009, 11:57.
                  Quelli dell'OdC®...

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
                    ecco la risposta ufficiale da lowerfriction

                    Dear mav_top,
                    Thanks for your e-mail.

                    You can add WS2 & hBN in lubricant oils but not in Radiator. You can coat radiator tubes/radiator body with hBN. But do not use inside.

                    WE can offer MoS2 1.5 micron @ US$54 + Shipping

                    We have recently introduced Oil dispersible hBN. This grade is very easy to mix with oil.
                    Product No: MKN-hBN-150D is packed in 50 gram bottles
                    MK-hBN-150D/01: 50 gram bottle: US$18.00 per bottle
                    MK-hBN-150D/02: Box of 10 bottles (50 gram bottles): US$144/box

                    We can ship to Italy via UPS. For bigger order, price/Kg will be lower.
                    Thanks

                    Come al solito hanno evitato di rispondere a tutte le mie domande tecniche, hanno solo parlato del radiatore e di non usarlo dentro.
                    Vabbe' mi pare che sti americani siano un po vaghi.
                    Acnhe il fatto che hanno fatto un mix liquido che costi un botto in proporzione alla polvere mi da da pensare. 150 gm di hBN liquido mi costerebbe 54$ contro 1 lb circa 454 gr a $63 insomma un bel guadagno per loro

                    ciao
                    mav_top
                    vaghi, eh?!



                    Figurati se vengono a dirti ( o dirCi ) come ed in quali proporzioni e dove e come e figa di qui e figa di lì... usare i loro composti.

                    A parte che loro stessi vendono degli additivi liquidi pronti all uso, sai mai se gente tipo " liqui moly " o Nulon, o chissacchi legge la loro lettera nella quale si sono permessi di consigliare specifihe additivazioni con specifiche proporzioni... e magari per pura sfiga coincidono con quelle che usano uno o + dei BIG che si riforniscono da loro... Sai che ceppa tosta gli si infila a livello sfinterico???

                    D' altra parte puoi ben desumere le % degli additivi contenuti nei prodotti da banco se sei l' unico fornitore di una ditta... se invece siete 2 o 3 ... è lo stesso ( tizio telefona a caio che si tromba la moglie di sempronio... e la voce gira... poi gente che PRODUCE ste cosine qui non è che ce ne sia ad ogni angolo di strada )

                    Nota a margine: non sono sempronio
                    Io sono Leggenda

                    Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
                      Mi sto preparando per ordinare

                      1 lb di WS2 da 0,6 micron $45
                      1 lb di hBN da 1,5 micron $63
                      1 lb di Mos2 da 1,5 micron $54

                      + spedizioni $35

                      che dite di un bel mix di questi tre, tipo 10 grammi di WS2, 10 grammi di hBN, 10 grammi di Mos2 in un nuovo olio sintetico Mobil 0w40 (nella mia smartina) ??? o in un Castrol 5w40 (nel mio CDI) ??? Tutto questo dopo una bella pulita con ATF dextron 2 come Inox comanda ???

                      Poi uso WS2 nel cambio della Classe A in dose da 20 grammi per 1,8 lt et voila dovremmo aver concluso.

                      Nella benzina/diesel che aggiungo hBN o Mos2 ? oppure WS2 ? oppure WD40 (ho letto questo nelle istruzioni per il suo utilizzo, riportate sul retro, ma non ho capito le dosi)

                      Ma voi come li mescolate ? Gettate in un litro di olio 10 grammi ed agitate prima dell'uso (paolo non pensare male) per svariate volte ? oppure miscelate con pezzo di legno/cucchiaio/paletta di plastica ? Insomma ditemi come fate
                      Inoltre come misurate le quantita ? usate una bilancia o fate a cucchiaini ?

                      a voi i commenti e suggerimenti

                      P.S. mica qualcuno vuole unirsi all'acquisto, possibilmente zona romana o chiunque disposto a farsi una gita nella capitale ?
                      mav_top
                      Ciao!

                      Il mio pensiero ti è noto, come anche le mie scorte.
                      Io sono Leggenda

                      Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X