Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
    Col Ceratec vai tranqui al 100%... oltre al BN ci sono degli antiacido.

    Il MoS2 è il Bisolfuro di molibdeno... altro antiattrito " polveroso " ma questo è di colore scuro.

    Sia BN che MoS2 li puoi " infilare " dove vuoi, ma sia nel cambio che nel servosterzo non eccedere il grammo di prodotto, almeno la prima volta che lo usi.

    Diversa la faccenda di coppie ipoidi/ differenziali ma SENZA cambio a condividere l' olio: lì ne puoi mettere a iosa, tipo anche 20 o 30 grammi per litro.
    Ok capito.ma in grammi/lt quanto ce ne va?io ho il cambio manuale che vuole ATF,c è qualche differenza?cmq grazie dei consigli
    Scritto con un dispositivo mobile
    Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
    la sua maledizione sono le mezze misure




    Devi decidere da quale parte della croce stare
    o pianti chiodi,o stai appeso

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      io saepeve che nei differenziali è meglio evitare..... rischi di trovarti una macchina che va malissimo...

      forse perche si lavora sull'atrito la.. bohh

      Nn conta quanto stai vicino alla tua macchina conta quanto la fai correre....
      KIKKO9006 FAN'S CLUB

      Commenta


      • Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
        Ottimo. fantastico! Questo post me lo incornicio. Finalmente si sta eradicando la vetusta/obsoleta idea che gli antiattrito in " polvere " siano dannosi.

        Compli a te, C.I.M., ed a tutti noi del Forum, propugnatori dei lubrificanti solidi della 3a generazione ( e del terzo MILLENNIO ).
        Complimenti a te,se non c eri te manco sapevo dell esistenza dell hBN
        Scritto con un dispositivo mobile
        Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
        la sua maledizione sono le mezze misure




        Devi decidere da quale parte della croce stare
        o pianti chiodi,o stai appeso

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
          Ok capito.ma in grammi/lt quanto ce ne va?io ho il cambio manuale che vuole ATF,c è qualche differenza?cmq grazie dei consigli
          Scritto con un dispositivo mobile
          1 ( un ) grammo per ogni litro d' olio.

          Se hai mezzo litro da additivare allora ci metti mezzo grammo di BN ( scusa la pedanteria ma spero in tal modo di essere chiaro anche alle generazioni future, quando, magari mediante la waybackmachine, ritroveranno questi post ... )

          Nessuna differenza, a parte quela che NEI SINCRONIZZATORI meno antiattrito " aggiuntivo " uno ci mette, e meglio lavorano...
          Io sono Leggenda

          Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Originariamente inviato da Andryd Visualizza il messaggio
            io saepeve che nei differenziali è meglio evitare..... rischi di trovarti una macchina che va malissimo...

            forse perche si lavora sull'atrito la.. bohh
            No, è nei CAMBI MANUALI che ci si deve mettere pochissimo antiattrito ( BN o MoS2 che sia ) nei differenziali ce ne puoi mettere a chili ( scherzo, ma 30 o 40 grammi litro ci stanno tutti. )
            Io sono Leggenda

            Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
              Complimenti a te,se non c eri te manco sapevo dell esistenza dell hBN
              Scritto con un dispositivo mobile
              Ma grazie!!!

              Sono solo 1 umile servitore di quella scienza... chiamata ipertribologia e metto il mio sapere al servizio dell' intera umanità




              Io dell’esperienza e della ragione mi appago...

              (G. Galilei)
              Io sono Leggenda

              Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
                1 ( un ) grammo per ogni litro d' olio.

                Se hai mezzo litro da additivare allora ci metti mezzo grammo di BN ( scusa la pedanteria ma spero in tal modo di essere chiaro anche alle generazioni future, quando, magari mediante la waybackmachine, ritroveranno questi post ... )

                Nessuna differenza, a parte quela che NEI SINCRONIZZATORI meno antiattrito " aggiuntivo " uno ci mette, e meglio lavorano...
                e quello che non era contento dei 10gr???

                Nn conta quanto stai vicino alla tua macchina conta quanto la fai correre....
                KIKKO9006 FAN'S CLUB

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  per tutti i curiosi e per coloro che non hanno in casa il prezioso nitruro di boro, ecco "quanti sono" 30gr



                  Ultima modifica di xxxpier; 11-02-2010, 11:03.

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
                    per tutti i curiosi e per coloro che non hanno in casa il prezioso nitruro di boro, ecco "quanti sono" 30gr

                    [qimg]http://img69.imageshack.us/img69/5728/cimg3086.jpg[/qimg]

                    Perfetto ! Era proprio quello che ci voleva !

                    Anche perchè mi è ARRIVATOOOOOOOOOOOOOO ieri !

                    Senza burocrazia ! Quindi farò l'aggiunta ai 10gr orfani che ho tuttora nel motore !

                    Quindi la dose va a "bicchierate" insomma !! Grazie mille !

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
                      1 ( un ) grammo per ogni litro d' olio.

                      Se hai mezzo litro da additivare allora ci metti mezzo grammo di BN ( scusa la pedanteria ma spero in tal modo di essere chiaro anche alle generazioni future, quando, magari mediante la waybackmachine, ritroveranno questi post ... )

                      Nessuna differenza, a parte quela che NEI SINCRONIZZATORI meno antiattrito " aggiuntivo " uno ci mette, e meglio lavorano...
                      Mmmm,allora se nel cambio uno meno ce ne mette meglio è,mi sa che non lo metto affatto,solo un ottimo atf(pennzoil).quindi servosterzo 1g/lt e motore?oso 10g/lt?piuttosto,una cosa che non mi pare d aver letto da nessuna parte,ogni quanti km va rinnovato il trattamento?
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
                      la sua maledizione sono le mezze misure




                      Devi decidere da quale parte della croce stare
                      o pianti chiodi,o stai appeso

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X