Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    Io quando lo metterò faro un video a motore acceso di prima e dopo x capire se il rumore diminuisce, se è cosi tutto il resto è scontato

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      Torno un attimo al post iniziale di Paolo, per dare un aggiornamento:

      Posologia (espressa in unità di misura un po' poco scientifiche...): una "cinquantina" di cucchiaini di Boro da 1,5u disciolte e fortemente shakerate in circa 0,6-0,7lt di olio nuovo che ha rimpiazzato analoga quantità di olio motore.

      Dopo circa 600Km (2gg. di impiego, in sostanza): un po' meno rumore, un po' meno freno motore, consumi istantanei che sembrano tendere a valori più bassi. Test di prestazione non ancora effettuati (limiti di trazione per strada e gomme "andate"), sensazione buona.

      Ciao,

      Stefano

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Originariamente inviato da jazzista Visualizza il messaggio
        Torno un attimo al post iniziale di Paolo, per dare un aggiornamento:

        Posologia (espressa in unità di misura un po' poco scientifiche...): una "cinquantina" di cucchiaini di Boro da 1,5u disciolte e fortemente shakerate in circa 0,6-0,7lt di olio nuovo che ha rimpiazzato analoga quantità di olio motore.

        Dopo circa 600Km (2gg. di impiego, in sostanza): un po' meno rumore, un po' meno freno motore, consumi istantanei che sembrano tendere a valori più bassi. Test di prestazione non ancora effettuati (limiti di trazione per strada e gomme "andate"), sensazione buona.

        Ciao,

        Stefano
        sperando ke nn sia solo effetto placebo

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Originariamente inviato da jazzista Visualizza il messaggio
          Diciamo una decina di cucchiaini per litro

          Mi pare di poter confermare una lieve riduzione dei consumi, ma non ho fatto molti km.

          Paolo, focus, Umbi, approssimativamente quanti km dopo avete avvertito l'effetto maggiore (if any?)

          Ste
          Per ora è solo cambiato il rumore al minimo, e forse anche in macia ! Ma tenete conto che la mia prima è sempre stata "pesantemente" additivata con Sintoflon (250-300ml di ET x 4 lt olio), come la UNO 45, e mentre sulla UNO il Sintoflon aveva avuto un effetto notevole sull'Alfa quasi niente.

          Adesso la UNO è bi-additivata (Era già Sintoflonata) e l'ho anche "Borizzata" !! (Deve andare avanti all'infinito spero)
          Ultima modifica di umbi; 19-02-2010, 17:47.

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Grazie Umbi,
            anche il mio naftone era stato sintoflonato e anche zx-1ato.

            Comunque, oggi la musica mi è sembrata un po' diversa: sensazione di macchina più leggera e pronta... vediamo se con i km la "sensazione" mi si quantifica. Il rumore è senz'altro inferiore e sento tutto il rumore di rotolamento e aerodinamico... (OT: sgrunt devo trovare del feltro...)

            Ste
            Ultima modifica di jazzista; 21-02-2010, 19:44.

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Pensa che per il rumore volevo dirlo anche io ma mi sembrava paranoia ! Invece dato che me lo fai notare adesso sento di più il rumore delle macchine che mi passano nell'altra corsia a continuo a controllare il finestrino passeggero o la portiera (Anche se ho la spia), mi era venuto anche il dubbio di qualche guarnizione, però visto che lo dici anche tu probabilmente è tutto il motore più "ovattato" che fa notare di più gli altri rumori !!

              Non c'è qualche esperto in "guarnizioni portiere aggiuntive" ??

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                tutti con l'hBN? Nessuno con il tungsteno?

                Qualcuno ha provato il BN anche nell'olio del cambio?

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                  Pensa che per il rumore volevo dirlo anche io ma mi sembrava paranoia ! Invece dato che me lo fai notare adesso sento di più il rumore delle macchine che mi passano nell'altra corsia a continuo a controllare il finestrino passeggero o la portiera (Anche se ho la spia), mi era venuto anche il dubbio di qualche guarnizione, però visto che lo dici anche tu probabilmente è tutto il motore più "ovattato" che fa notare di più gli altri rumori !!

                  Non c'è qualche esperto in "guarnizioni portiere aggiuntive" ??
                  intendi la corsia di sorpasso? impossibile, con BN non ci sorpassa nessuno!

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    ...se poi trovo chi mi ha fregato quelle decine di kg che avevo in macchina...

                    scherzo. xxxpier hai presente l'elicoidale del parking di p.zza della vittoria? Beh, prima a macchina fredda, in seconda facevo una fatica bestia, spesso scalavo in prima. Venerdì invece l'ho fatto leggero leggero, non sembrava neppure in salita... (e con parecchio meno rumore di prima)

                    Nel cambio non l'ho ancora messo...

                    Ste

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Test con l'HBN terminato : Si è rotta la cinghia dellla distribuzione ! rage:

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X