Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
    Si credo sarà dura capire cosa farà andar meglio il motore..
    Io passando da svariati 5w30 sintetici,con aggiunta di zx1 e teflon,al Mobil1 0W40 ho sentito un elaticità ben maggiore del solito. Solo grazie al Mobil.
    Allora il mio trattorino diventerà silenzioso come un moderno common rail
    Quello che mi dava fastidio era la scarsa brillantezza del motore a freddo, quindi lo 0W (di qualità) farà sicuramente bene.

    Spero di non aver esagerato col BN nell'olio del cambio, i sincronizzatori lavorano male con troppi antiattrito.

    x Lukk: ottimo! Altre cavie!

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
      x Lukk: ottimo! Altre cavie!

      Lo squalo fa nuovi adepti

      La prossima settimana inizio a borizzare e poi vi saprò dire.

      Ad ogni modo devo ringraziarvi, senza di voi non saprei nemmeno che il BN esiste

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
        Allora il mio trattorino diventerà silenzioso come un moderno common rail
        Quello che mi dava fastidio era la scarsa brillantezza del motore a freddo, quindi lo 0W (di qualità) farà sicuramente bene.

        Spero di non aver esagerato col BN nell'olio del cambio, i sincronizzatori lavorano male con troppi antiattrito.

        x Lukk: ottimo! Altre cavie!
        per il cambio la quantità di BN, stando alle esperienze che ho letto finora (io l'ho usato solo nel motore e nel servo), dovrebbe andar bene, sono quei 50 ml di zx1 che forse potevi risparmiare...ma non è detto, facci sapere le tue impressioni!

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Originariamente inviato da Lukk Visualizza il messaggio
          Lo squalo fa nuovi adepti

          La prossima settimana inizio a borizzare e poi vi saprò dire.

          Ad ogni modo devo ringraziarvi, senza di voi non saprei nemmeno che il BN esiste

          che motore borizzi?

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
            che motore borizzi?

            Borizzerò un 1400cc di una Bravo (modello vecchio) con 110000 km sul groppone

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Originariamente inviato da Lukk Visualizza il messaggio
              Borizzerò un 1400cc di una Bravo (modello vecchio) con 110000 km sul groppone

              mi raccomando fai prima un bel flush e se puoi procurati anche uno spray per l'aspirazione, e il godimento è assicurato!

              ps. a breve farò un bel ciclo di pulizie sulla brava 1.8 16v (1996 e quasi 170k km), la prima auto su cui sperimentai additivi e pulitori vari, solo che dopo 2 anni nelle mani di mio padre (= manutenzione zero) è un tantino da recuperare...hihihih ci sarà da divertirsi

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
                mi raccomando fai prima un bel flush e se puoi procurati anche uno spray per l'aspirazione, e il godimento è assicurato!

                Grazie del consiglio.
                La pulizia l'ho effettuata circa due mesi fa quando ho cambiato olio e filtro. L'aspirazione la pulirò più avanti, intanto borizzo come si deve.


                Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
                ps. a breve farò un bel ciclo di pulizie sulla brava 1.8 16v (1996 e quasi 170k km), la prima auto su cui sperimentai additivi e pulitori vari, solo che dopo 2 anni nelle mani di mio padre (= manutenzione zero) è un tantino da recuperare...hihihih ci sarà da divertirsi

                Beh, buon divertimento.

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  stamattina ho dato inizio alle pulizie della brava: 1.8 16v del 1996, 159000km (ricordavo male).
                  ho cambiato il filtro dell'aria, ho tirato fuori il debimetro è gli ho dato una pulitina, ho staccato il manicotto che va alla farfalla e l'ho pulita per bene con l'M1 della meat&doria, devo dire che non era affatto sporca, giusto un pò di nero dietro, verso il collettore, quindi l'ho tirata a lucido senza troppe fatiche (w il benza!).
                  purtroppo il manicotto debimetro-farfalla aveva una crepa e quindo sono passato a ordinarlo nuovo (una 20ina di euri).
                  ho cambiato il liquido del servosterzo additivando quello nuovo col BN.
                  domani additivo la benza con zx1 e fastol blue benzina.
                  poi cambio olio e filtro. vi farò sapere

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Mi ha chiamato il meccanico, terrorizzato, e mi ha chiesto: "Dove hai preso l'olio che ci hai dato? Di quel colore lì non l'ha mai visto nessuno, c'è da fidarsi?"
                    Io: "Le spiego tutto quando vengo a ritirare la macchina, voi usatelo e non fatevi problemi"
                    Mecc: "Ok, ma mi assicuri che l'olio è buono? Mica che poi hai problemi alla macchina... io non mi assumo responsabilità!"

                    C'è da fidarsi?

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
                      Mi ha chiamato il meccanico, terrorizzato, e mi ha chiesto: "Dove hai preso l'olio che ci hai dato? Di quel colore lì non l'ha mai visto nessuno, c'è da fidarsi?"
                      Io: "Le spiego tutto quando vengo a ritirare la macchina, voi usatelo e non fatevi problemi"
                      Mecc: "Ok, ma mi assicuri che l'olio è buono? Mica che poi hai problemi alla macchina... io non mi assumo responsabilità!"




                      Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
                      C'è da fidarsi?

                      Direi proprio di sì

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X