Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    aspetta se ha l'ET nell'olio, non usare l'ATF (l'ET fa un lavoro simile all'ATF anzi migliore).
    Se invece hai usato in uno dei cambi precedenti l'ET seguito poi dal Protector, allora puoi pensare di usare un po' di ATF nell'olio prima di toglierlo, fai scaldare bene la macchina (15-20 minuti) e poi scoli tutto quando e' bello caldo.

    mav_top
    Ultima modifica di mav_top; 28-01-2011, 14:55.
    Quelli dell'OdC®...

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      oggi ho finalmente messo il nitruro nel mio olio!!! Aspetto gli effetti benefici... anche se la mia è gia tutta drogata (sempre tra zx1,sintoflon di tutti i tipi e ceratec).L'olio usato è il bardahl xtc c60 5w40 e prima di scolare l'olio è stato messo sintoflon rapid fluss (non mi è sembrato nulla di strano comunque scolandolo...era...olio ).per 4.4 litri di olio ho usato circa 35 grammi granulo 1,5 micron.Ma non sarebbe stato meglio metterlo a motore caldo?io l'ho messo a motore freddo per la difficolta di mescolarlo bene in poco olio

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Spero tu abbia fatto un giretto dopo ! L'olio è diventato bianco ?

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Ho fatto un giretto da 20km ma nulla di che.L'olio non è diventato proprio bianco bianco ma ha preso un colorito biancastro.Dovevo farlo a motore bello caldo vero?E subito dopo mettermi in movimento?Ma se tanto non viene fermato dal filtro...spero...deve solo mettersi in circolo...vero?Adesso mi fate venire sensi di colpa e preoccupazioni

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Ma noooooooooooo....... Non preoccuparti !! Si è già spalmato x bene per il motore

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              vado col cambio, metto dentro 4lt di castrol magnatec per diesel, 1 lt di BARDAHL XTC C60 10W40, zddp e 20 gr di nitruro che ne pensate? volevo acquistare anche lo zx1, per usarlo anche per olio motore, il cambio e idroguida, ma non vorrei "drogare" troppo la mia car (207mila km)
              lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
              panda 4x4 1.1 anno 1994
              panda 2xd 900cc anno 2000
              panda 2wd 1.1 anno 2001
              panda 750cc anno 1988

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                ZDPP su un'auto catalizzata ? Spero non consumi olio ? Aspetta almeno qualche centinaio di kM tra un additivo e l'altro per sicurezza !

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  Non capisco i 4 litri di castrol più 1 litro di xtc c60,non so se cambia qualcosa,forse diventa come se si mettessero 5 litri di castrol.Lo zddp non so cosa sia e 20 grammi di nitruro non sono pochi?io ho contato una media tra l'estremo dei 10g\litro e gli indicati 5...quindi più o meno 7g a litro di boro.Lo zx1 lo trovo fantastico peccato che costa e non dura tanto quanto gli altri addittivi.Nell'olio motore io sarei tranquillo a mischiare zx1 con nitruro perche il fullerene è nanomolecolare e non se lo vede proprio.Nel cambio io ho messo quello sintoflon e mi trovo molto bene ma credo anche lo zx1 sia ottimo.La prima volta ho messo lo zx1 nell'idroguida ma il volante un pelo più leggero subito non mi è piaciuto e poi è tornato normale (o era pia impressione?).Comunque con il nitruro la macchina è un'altra,effetti mai avuti con nessun addittivo.La turbina anche da freddo non la sento più fischiare (perchè l'avra mangiata tutta!!! ) e la macchina è fluidissima tanto che scopro rumori strani mai sentiti che prima erano coperti dal rumore motore Per adesso ho fatto 200km e i consumi non saprei, ma dovrebbe solo poter migliorare

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    ragazzi qualcuno ha messo nitruro anche nel cambio manuale? come si è trovato?
                    Citroen Saxo 1.0i

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Ho messo 5gr 0.07 micron e 15 gr. 0.5 micron. Ho fatto 500 km e direi che già dai primi chilometri su computer di bordo è cominciata la discesa dei consumi. Motore molto più silenzioso, come dicevano altri, più ovattato e più fluido. Direi che 5 gr. al litro sono più che sufficenti. Se potessi tornare indietro metterei solo 15 grammi.

                      Una dose che ho preparato per l'altra macchina ho mescolato per bene con lo sbattitore,
                      e dopo tre giorni trovo il deposito sul fondo del barattolo che era possibile tirare fuori solo con il cucchiaio.
                      Non è gravissimo se si deposita nella coppa dell’olio ma se si deposita nei condotti, sono cavoli.
                      L'ho trovo molto, molto simile al Ceramic Power Liquid che ho usato per 14 anni su una Eclipse con molta soddisfazione. (CPL si depositava nella coppa dell olio. Mai avuto i problemi con i condotti intassati)




                      Consumo medio - 40 km di superstrada Lecco-Colico con una 2.0 turbo diesel -140cv e di 15 quintali, 4.2 litri/100 km dopo il trattamento con hBN

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X