Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    Da quello che ho capito gli unici anti attrito che si attaccano al metallo sono l' XR-1 e il Polar Plus che forse sono lo stesso prodotto (cloro paraffine) e anche il Ceramic Power Liquid che essendo di colore bianco lattiginoso e non essendo Teflon, come dichiara il produttore, potrebbe essere Nitruro di Boro Esagonale.

    Poi che si attacca ci sarebbe anche il Protec provato in questo test
    [YOUTUBE]S9TAGO1T7fE[/YOUTUBE]
    Polar Plus
    [YOUTUBE]vGiATO6DVpU[/YOUTUBE]
    XR-1
    [YOUTUBE]BSj8NNYYJC0[/YOUTUBE]
    Ceramic Power Liquid
    [YOUTUBE]XkD8ja1SPSQ[/YOUTUBE]

    Questi sono gli anti attrito che sembra che si attaccano, perché dopo aver tolto tutto l' olio, cosa ci rimane sul metallo se non l' anti attrito?

    Quello più potente sembra il Polar Plus perché 200 kilometri sono 200 kilometri e 3 ore e mezzo senza neanche una goccia d' olio a 1400 giri al minuto costanti sono una prova di resistenza estrema, che di più non si può.

    Poi la Bardahl insieme al Polar Plus ci mischia anche il Fullerene C60 altro anti attrito parente stretto del Nitruro di Boro Esagonale.

    Sul Nitruro di Boro Esagonale ho letto questo:

    Info importante sul nitruro di boro: Il Nitruro di Boro possiede una struttura esagonale simile alla grafite, con una porosità compresa tra il 3 e l' 8%. I vari tipi di Nitruro di Boro contengono una porzione cristallina di Ossido di Boro. Questo è igroscopico e reagisce con l'umidità atmosferica a formare Acido Ortoborico. La velocità di reazione dipende dalle condizioni ambientali, quali temperatura, umidità e pressione dell'aria....

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      L'acido borico, o acido ortoborico, nella nomenclatura IUPAC acido triossoborico (III), è un acido debole usato spesso come antisettico, insetticida, disinfettante,

      Disinfetta anche l'HBN allora ...... bene

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        Ma questo Nitruro di Boro Esagonale è superiore come lubrificante rispetto al Fullerene, perché il Fullerene costa un rene e invece questo Nitruro di Boro Esagonale praticamente è regalato e quindi si può aggiungere con grande abbondanza, senza manco mettece l' olio

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Aggiungerei anche il Ceratec della Liqui moly,da quel che ho letto nelle istruzioni d uso,il produttore dice che aderisce al metallo fino a 50000km,anche cambiando l olio.
          Ultima modifica di manus oftc; 13-01-2012, 19:40.

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
            Ma questo Nitruro di Boro Esagonale è superiore come lubrificante rispetto al Fullerene, perché il Fullerene costa un rene e invece questo Nitruro di Boro Esagonale praticamente è regalato e quindi si può aggiungere con grande abbondanza, senza manco mettece l' olio
            Insomma regalato ..... diciamo che 10gr/litro si può fare ... l'olio ci và perchè è solido

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Siccome ho visto che questi anti attrito lubrificano meglio dell' olio, mi è balenata in mente l' idea di fare un bel mischione di tutti questi anti attrito, anti smoke e anti tutto perché secondo me più ce ne metti e meglio è.

              Poi lo stesso mischione lo ficco anche nel cambio.

              Che ne dite? Sono sicuro che qualcuno di voi ha già fatto la stessa cosa, ma magari non lo dice

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
                Siccome ho visto che questi anti attrito lubrificano meglio dell' olio, mi è balenata in mente l' idea di fare un bel mischione di tutti questi anti attrito, anti smoke e anti tutto perché secondo me più ce ne metti e meglio è.

                Poi lo stesso mischione lo ficco anche nel cambio.

                Che ne dite? Sono sicuro che qualcuno di voi ha già fatto la stessa cosa, ma magari non lo dice
                Io non lo farei il mischione,anche per capire quale prodotto sia il migliore,non si sa mai che uno annulli l effetto dell altro,oppure che chimicamente non legano tra di loro i vari prodotti,o peggio ancora che facciano qualche reazione strana verso i metalli.
                Personalmente ne ho usati piu di qualcuno,ma li metto sempre uno alla volta e dopo qualche cambio d olio.
                Poi magari la penso male e anche mischiandoli non succede nulla o anzi migliora il tutto.

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
                  Siccome ho visto che questi anti attrito lubrificano meglio dell' olio, mi è balenata in mente l' idea di fare un bel mischione di tutti questi anti attrito, anti smoke e anti tutto perché secondo me più ce ne metti e meglio è.

                  Poi lo stesso mischione lo ficco anche nel cambio.

                  Che ne dite? Sono sicuro che qualcuno di voi ha già fatto la stessa cosa, ma magari non lo dice
                  Ciao :-)

                  Occhio ;-) che nell' olio del cambio, così come nelle coppie cilindriche, ovvero ipoidi, ci va ... giusto quello che ci deve andare: MoS2 ( è da circa 100 anni che ce lo mettono :-D ) e ammetterei anche il BN. MA certo in % da non diluire l' olio stesso ( od il grasso ) .

                  Ok?!
                  Io sono Leggenda

                  Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    Ma si trova anche la "polverella" del Fullerene C60 o solo quella del Nitruro di Boro Esagonale?

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
                      Ma si trova anche la "polverella" del Fullerene C60 o solo quella del Nitruro di Boro Esagonale?
                      Da quel che so io è introvabile,poi è a livello molecolare mi sa,poi con quel che costa..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X